The Mentalist| Cosa aspettarci da questo ritorno.

523880_10151183009164861_172299289_n

Finalmente ieri sera il nostro amato Patrick Jane (Simon Baker) è tornato a farci compagnia con tutta la CBI-ciurma. Io non stavo più nella pelle, mi sono arrovellata il cervello per tutta l’estate con quella maledetta lista di sette nomi, facendo le teorie più improbabili, e sapete una cosa? Nessuna mi sembrava avere abbastanza senso, quindi eviterò di confondere le idee anche a voi e mi limiterò a darvi qualche vera news direttamente da Bruno Heller e non.

Ecco alcuni spoiler:

1. Patrick Jane sarà sempre più concentrato sulla cattura di Red John quindi lo vedremo meno impegnato sulle indagini della CBI.
2. Alla fine della 5 stagione Patrick viene contattato da Red John che mette in dubbio la famosa lista dei sospetti. Patrick toglierà qualcuno per aggiungere un nome molto inaspettato. (Vedete? Cosa ci pensiamo a fare? Scombussolano sempre i piani)
3. Tra i sospetti di Jane c’è anche Gale Bertram, il direttore del CBI. Come previsto da Patrick, Teresa non riuscirà ad essere naturale in sua presenza. Sono previsti guai grossi.
4. Tra Teresa e Jane i sentimenti verranno sempre più a galla. (O almeno così gira voce, ma ci hanno preso in giro per cinque stagioni, io non avrei grandi aspettative fossi in voi).

Secondo TvLine, nella sesta stagione di The Mentalist non solo verrà svelata l’identità di Red John, ma vedremo anche la partenza di due amatissimi attori.
[SPOILER]
Sembrerebbe infatti che la nostra Grace Van Pelt (Amanda Righetti) e il suo, non tanto segreto, fidanzato Wayne Rigsby (Owain Yeoman) lasceranno a serie. La notizia non è stata confermata da Bruno Heller, che però sta cercando due attori, un uomo e una donna, che pare avranno un ruolo ricorrente. Ora, io non so come interpretare tutto ciò e voi?
Io non sono ancora pronta a salutare i miei pucci-pucci innamorati preferiti, mi hanno sempre fatto sorridere e ridere come una scema!
A proposito di coppie, Heller ha parlato anche di Jane e Lisbon, e di come la scoperta di chi sia Red John avrà delle conseguenze su di loro:
Fino ad ora sono stati connesi alla dinamica professionale ed alla missione alla quale stanno lavorando, e questo ha lasciato in sospeso la loro relazione. Una volta che la saga di John il Rosso sarà finita, come riusciranno a trovare un nuovo modo per essere uniti? Ma lui ora ha nuove priorità, nuovi scopi ed altre pressioni”. (sei troppo criptico Bruno!!)
Il creatore ha inoltre risposto ad alcune domande riguardanti la lista di Red John, confermando che possiamo fidarci della lista (io non lo farei). E confermando che Jane non è Red John come molti iniziavano a ipotizzare.

Patrick torna domenica prossima, con la seconda puntata della sesta serie. Non vorrei allarmarvi ma io in questo promo non vedo traccia di Lisbon!!(no seriamente, Bruno non fare scherzetti). In più ora la lista ha solo sei nomi, il povero Partridge ha deciso che ne aveva abbastanza di studiare scene del crimine!(poverino, iniziava a starmi simpatico!). Ora una bellissima idea sarebbe che Red John facesse fuori tutti i nome della lista rimanendo solo, così risolveremmo ogni dubbio!Sarebbe davvero tutto troppo facile.
Lunedì pomeriggio come sempre streaming e download, tutti seduti davanti allo schermo con una bella tazza di thè fumante per vederci il nostro mentalista preferito avvicinarsi alla verità.

-lilli