Grey’s Anatomy|Tra Owen e Cristina è davvero finita?Parla Kevin McKidd

tumblr_lezj36rZqm1qa6ssuo1_500

Sandra Oh, che interpreta Cristina, ha dichiarato già da qualche tempo che la decima stagione di Grey’s Anatomy sarebbe stata l’ultima per lei.. Cosa vuol dire questo per Owen e Cristina?

TvGuide ha intervistato Kevin McKidd, che interpreta Owen, per scoprire qualche scoop beat-your-heart-out-greys-anatomy-owen-hunt

Riescono davvero Owen e Cristina a stare lontano l’uno dall’altra?
McKidd: Sarà davvero interessante da vedere durante questa stagione. Cristina ha iniziato a spingere Owen ad uscire con altre persone. In teoria sembra fantastico.. Ma in pratica? Sarà bello vedere se Cristina continuerà a pensarla nello stesso modo. Anche se è stata lei a spingerlo in quella direzione sarà davvero interessante assistere al momento in cui lei realizza che lui ha deciso di seguire il suo consiglio.

Quella tra Owen e Cristina è una storia d’amore epica. Anche se la storia con Emma funzionerà, ci sarà sempre una parte di Owen legata a Cristina?
McKidd: Penso di si. Non credo che per Owen sarà facile stare veramente con un’altra donna finchè Cristina sarà nel suo stesso ospedale. E’ stata una grandissima parte della sua vita, ed è stata l’amore della sua vita. Sarà una complicazione veramente interessante perché penso che lui non sarà mai completamente con qualcuna finche lei non se ne andrà e Owen avrà poi un ulteriore ricaduta quando questo accadrà. Sono dipendenti, hanno bisogno l’uno dell’altra.

 Come cambierà la loro relazione lavorativa?
McKidd: Sono certo che ad un certo punto ci saranno dei fuochi d’artificio.. Ma la loro relazione lavorativa dovrebbe continuare. Loro sono sempre in disaccordo. Quando stavano insieme erano sempre in disaccordo sulle scelte mediche. E’ un momento interessante, perché la dinamica del loro rapporto è davvero alla deriva. Non è la stessa cosa. Cristina è davvero diretta verso qualcosa di grande in campo medico. Credo che il suo essere lontano dalla sua relazione con Owen la renderà libera fino al punto di essere più innovativa. Mi piace pensare Owen la supporterebbe in questo.

 Questa è la prima volta che la rottura sembra definitiva. Cosa speri accada per Owen ora che è libero, per così dire?
McKidd: Mi piacerebbe vederlo migliorare la sua relazione con gli altri medici. E’ sempre stato il ”ragazzo di Cristina” e questa rottura gli da davvero l’opportunità di sviluppare le altre relazioni. Lui ha dei bei rapporti con Calli (Sara Ramirez) e Derek (Patrick Dempsey), ma mi piacerebbe vedere lui e Meredith (Ellen Pompeo) “guarire”. C’è sempre stato un rapporto difficile tra i due perché lei ha sempre protetto Cristina. Spero che ora possano lasciarsi andare un po’ e scaldare il rapporto.
Lo scorso anno è stato difficile per Owen come “Chief” . La sua amicizia con Callie sta crescendo perché quello che sta succedendo tra Callie ed Arizona (Jessica Capshaw) rispecchia quello che è successo a Owen e Cristina un paio di stagioni fa. Callie ha veramente bisogno di un amico al momento.
Credo che, però, per lui ci voglia un po’ per rendersi conto che c’è una vita oltre a Cristina. E deve farlo perché lei se ne va.
Ho parlato con gli sceneggiatori del lato comico di Owen che ricomincia a uscire con qualcuno. Sappiamo tutti quanto possono essere imbarazzanti e dolorosi gli appuntamenti e può esserci del comico in questo.

cristina owen 2

Prima dell’uscita di scena di Sandra, vorresti vedere un riavvicinamento tra lei e Owen?
McKidd: Lo spero vivamente. Ci sono un po’ di idee che girano a riguardo. Ho detto a Sandra che dovrebbe andare e fare quello che vuole e nel frattempo io finisco in una relazione disastrosa. Poi lei torna quando lo show è arrivato alla fine e salva Owen dall’assurdo matrimonio in cui si è ritrovato.
Magari si lasceranno con “puntini puntini puntini”. Magari è più bello lasciarli senza un punto definitivo. Mi sembra più naturale che mettere una chiusura definitiva. Perché non credo proprio che Cristina morirà quindi lei resterà un personaggio che può tornare o farsi sentire in qualsiasi momento. Comunque penso sia giusto non chiudere definitivamente. Per Cristina le cose non sono mai andate così bene ed è così che dovrebbe finire, con un senso di pace.

Come pensi che sia cresciuto Owen da quando è arrivato a Seattle?
McKidd: Owen stava bene quando è arrivato. Poi è andato via per tre episodi e quando è tornato era veramente incasinato perché nel frattempo gli erano successe un sacco di cose.Quindi come primo impatto conosciamo un Owen molto più simile a quello della 10 stagione. La sua storyline lo ha portato, nell’ arco di 5 anni, a tornare quel ragazzo del primo episodio. Ora è più grande, più saggio e sempre molto irruento ma ora deve gestire un ospedale e non può più essere così impulsivo come un tempo.  Mi piacerebbe vedere di più quel suo lato caratteriale, più fuoco.
Credo sia un bel messaggio vedere un uomo tornare dalla guerra molto segnato che riesce poi ad andare avanti , non solo da sopravvissuto ma anche come uomo di successo nel proprio mestiere.

E voi come vorreste vedere evolvere questa relazione?