Don’t Mis(fit)s it. Quinta e ultima stagione per i disadattati.

MV5BMTAyMDQzOTMzNTReQTJeQWpwZ15BbWU3MDE5MjUzMTc@._V1._SX510_SY383_

Okkei lo ammetto, non vi scaldate, questi qua sopra non sono i protagonisti di Misfits. O almeno, non quelli della quinta e ultima stagione. Che volete che vi dica, sono nostalgica!Mi manca quell’idiota di Nathan (Ohh Robert Sheehan**) e the invisible Simon (Iwan Rheon), e Alisha (Antonia Thomas) e Curtis (Nathan Stewart-Jarett) e quella tamarra di Kelly (Lauren Socha..non notate una somiglianza con il fante di cuori di Wonderland? Just saying…)
Dopo loro Misfits non è andato così bene diciamocelo, ci siamo affezionati a Rudy è vero, ma nessuno ci è entrato nel cuore come questi cinque ragazzi. Eppure ora che so che anche questa trashata (ammettiamolo) British è giunta ai suoi otto episodi finali un po’ di tristezza me la sento addosso.

misfits

Ecco i veri protagonisti di quest’ultima serie.
L’emittente E4 e il creatore Howard Overman hanno annunciato che Rudy (Joseph Gilgun), Abby (Natasha O’Keeffe), Jess (Karla Crome), Finn (Nathan McMullen) e Alex (Matt Stokoe) faranno i servizi socialmente utili per un’ultima volta. La quinta stagione sarà composta da 8 episodi, e nonostante siano passati cinque anni dalla prima stagione, la prima puntata ci fa ritrovare al primo anniversario del temporale e ci racconta della nascita di un gruppo di supporto per quelli che non credono che avere questi superpoteri sia una cosa così bella. Nemmeno a farlo apposta, il primo ad aderire a questo gruppo è Rudy.
Da qui riuscirà a vedere un futuro diverso per i membri dei community service, un futuro che potrebbe cambiare le cose per sempre.
Un cambiamento che arriverà inesorabilmente anche nelle vite e nelle storie degli altri quattro protagonisti.
Speriamo che in otto puntante, i personaggi riusciranno a farsi amare da tutti noi, come quelli della prima generazione sono riusciti a fare.
Che dire, stasera in onda su E4 i disadattati ritornano, con lo show più irriverente della Tv.
Don’t Mis(fit)s it.

-lilli