Lady of the week #PhoebeTonkin

phoebe-tonkin-16041-1920x1200
Mentre The Originals, lo spin off più azzeccato di questa stagione televisiva, ci regala ogni settimana quaranta minuti da passare in compagnia della famiglia di vampiri più tenera e felice del mondo volevo solo tentare di conoscere la pseudo-nuova-nonancora-mamma Phoebe Tonkin.
Questa settimana merita di entrare nella categoria Lady of the week.

Phoebe Jane Elizabeth Tonkin nasce il 12 luglio 1989 a Sydney, Australia. Oltre che attrice, è anche una bravissima,e bellissima chiaramente, modella.
A farla breve senza elencare le miriadi di qualità e capacità che ha acquisito nel corso degli anni, all’età di quattro anni frequenta diversi corsi  tra cui quelli di danza classica, e contemporanea, hip hop, e tip tap (Salsa e Merengue e BabyDance mi pare). Inizia la sua esperienza recitativa a 12 anni, dopo aver terminato i corsi al ATYP (Australian Theatre for Young People) e al Warf Theatre.
Dopo aver frequentato la Queenwood School a Baltimora, nel 2006 viene scelta per il ruolo di Cleo Sertori nel telefilm australiano H2O Just Add Water (che fantasia con i nomi) che segue le vite di tre ragazze adolescenti che si trasformano in sirene (Seriously?!). La serie Tv va in onda per tre stagione concludendosi il 16 aprile 2010. A fare compagnia a Phoebe c’è Claire Holt, che per la prima volta, ma assolutamente non l’ultima, divide il set con lei.

h20
Nel settembre 2010, fa il suo debutto cinematografico in Tomorrow, when the war Began. Nel film, che ruota attorno ad un gruppo di teenagers che ingaggiano una guerriglia contro un invasione (imprecisata) nella loro città natale, Phoebe interpreta Fiona Maxwell ricca e apprensiva ragazza. Nel 2010 viene annunciato il sequel. Nell’agosto dello stesso anno, Phoebe è nel cast di Sharks 3D, il titolo parla da solo.
Nel gennaio 2011 la Tonkin si trasferisce a Los Angeles per inseguire la sua carriera da attrice e inserirsi in un contesto internazionale. A marzo dello stesso anno viene presa nel ruolo di Faye Chamberlain nel supernatural drama della The CW The Secret Circle. La serie, come spero ben sappiate (altrimenti siete obbligati dalla sottoscritta a guardarla) segue le vicende di un gruppo di giovani con poteri magici, ognuno con una storia famigliare un po’, diciamo, incasinata. Purtroppo The Secret Circle ha solo una stagione completa e viene cancellato nel maggio 2012 (un’altra ingiustizia delle reti americane). Dopo la cancellazione Phoebe si unisce al cast di un’altra serie televisa della The CW, niente di meno che The Vampire Diaries, nel ruolo ricorrente di Hayley Marshall,un’amica di Tyler (un’amica mannara aggiungo). Diverso personaggio ma stessa Bitchy Attitudine per Phoebe (per questo la amo ahah)
Raggiunge di nuovo sullo stesso set Claire Holt, che interpreta Rebekah Mikaelson nello show sovranaturale. Nel gennaio 2013, The CW conferma che lo spin off della serie The Vampire Diaries, The Originals, è in cantiere. Il titolo dice già tutto, e vediamo quella strana famigliola di Vampiri Originali che cercano di non ammazzarsi a vicenda anche se la loro frase preferita è ‘Family is forever‘. In mezzo a tutto questo c’è Hayley che per non farsi mancare nulla è incinta del mini ibrido che porterà all’apocalisse, arriva a New Orleans per trovare chissà quale albero genealogico della sua famiglia, e riceve in cambio solo un sacco di amore da parte di Klaus, nonchè padre del pargoletto. (E comunque, seriamente, Elijah da abbastanza amore per tutti).
Viene confermato anche che Claire Holt si unisce al cast, facendo si che la Tonkin e la Holt siano sullo stesso schermo per la terza volta insieme (molto tenere!).phoebe-tonkin-et-claire-holt-a-la-cw-s-summer

Come già anticipato è anche una modella, per citare qualche rivista su cui è apparsa vi dico Girlfriend, Teen Vouge e Dolly.936full-phoebe-tonkin
Qualche curiosità?
Lo sapevate che la povera Phoebe non è mai stata una grande nuotatrice, ma ha lavorato duramente sul set di H2O per prepararsi a fare la bella sirenetta?

Una sua grande amica è anche l’attrice Teresa Palmer, con la quale, nel 2012, ha aperto un sito sulla salute, insomma per vivere bene, chiamato Yourzenlife (qui per chi volesse farci un giro).
E in linea con tutto il suo essere zen e vivere in salute è vegana.
Appare inoltre nel video Don’t Let Go di Miles Fisher.

Ora non posso non citarvi gli uomini della sua vita, Phoebe non si è fatta proprio mancare niente (potrebbe essere la prossima Emily VanCamp?)
Partiamo con Tom Felton (2006-2008), il nostro caro Draco Malfoy, passiamo ad Ed Westwick (Chuck Bass), Xavier Samuel (Riley Biers in The Twlight Saga:Eclipse),
Si rumoreggia abbia avuto anche una relazione con l’attore Joseph Gordon-Levitt nel 2012, rimpiazzato nel 2013 da Chris Zylka (Jake di The Secret Circle).
Ma udite udite, la nostra Phoebe non contenta pare che ora stia con il nostro caro Paul Wesley aka Stefan Salvatore aka Silas aka infiniti Doppelganger.
Paul si è separato recentemente dalla moglie Torrey DeVito (che spero non sia come tutti i personaggi che interpreta, vedi Melissa in Pretty Little Liars, la tata Carrie in One Tree Hill per esempio). paul-wesley-phobe-tonkin-300x221Che dire, vi piace questa nuova coppia?Paul-Wesley-Phoebe-Tonkin-297x300

Vi lascio con la foto della famigliola felice.
Vi aspetto con Hayley ogni martedì, con The Originals!

The-Originals-Cast

-lilli