Lady of the week #AlysonHannigan

135-51681-alyson-hannigan2-1379453024

Per questo appuntamento con la lady della settimana parliamo di un’ attrice che gli amanti delle serie TV(ma non solo) non possono non conoscere.. mi riferisco ovviamente alla straordinaria Alyson Hannigan.

alysonhanniganhaircolor

Alyson Lee Hannigan nasce a Washington il 24 marzo 1974 ed è un’attrice statunitense.
La sua carriera inizia presto: all’età di 4 anni inizia a recitare per alcuni spot per varie aziende tra cui McDonald’s, Oreos Six Flags. Il suo primo ruolo importante arriva con il film Ho sposato un’aliena accanto a Kim BasingerDan Aykroyd e Seth Green (che interpreterà poi la parte del suo fidanzato anni dopo in Buffy).  Negli anni successivi partecipa come guest star in molti telefilm e partecipa a diversi film tra le quali possiamo ricordare la trilogia di American Pie dove interpreta Michelle.

Ma come ben saprete la notorietà arriva con il ruolo di  Willow Rosemberg nel famosissimo e apprezzatissimo Buffy l’ammazzavampiri. La Hannigan interpreta la la migliore amica della protagonista Buffy (Sarah Michelle Gellar), un po’ timida, goffa e anche un po’ nerd  nelle prime stagioni che poi, anche grazie alla sua intelligenza e al suo genio informatico, cresce nel corso delle stagioni fino a diventare una potente strega. Alyson è protagonista della serie per tutte sette le stagioni e appare anche come guest in alcune puntate dello spin off Angel.
Negli anni successivi si unisce al cast di Veronica Mars come guest star dove interpreta la sorella di uno dei personaggi principali, Logan.

dark-willow

Ed ecco che siamo arrivati al 2005, anno in cui si apre il capitolo How I Met Your Mother (alla fine arriva mamma). Nella sitcom di più grande successo degli ultimi anni, la Hannigan interpreta Lily Aldrin.
Lily è una maestra d’asilo di New York che si ritrova a far parte di questo gruppo di pazzi che ci intrattengono per 20 minuti alla settimana da ormai 9 stagioni. Amica fin dal college di Ted (Josh Radnor) e Marshall (interpretato da Jason Segel che nel corso delle stagioni diventa poi suo marito e padre del suo bambino) si unisce successivamente a Barney (Neil Patrick Harris) e Robin (Cobie Smulders) e, contrariamente a quanto il suo lavoro possa farci pensare, Lily è tutto tranne che una persona calma ed equilibrata (Cosa ci faceva con sto gruppo altrimenti?).

20100420_himym_560x375

tumblr_l8t3efLbLQ1qapr31o1_500

Visto che sicuramente conoscete la serie a memoria eviterò di dilungarmi troppo passando direttamente al gossip (che non può mai mancare). 

La Hannigan si è sposata l’11 ottobre 2003 con l’attore americano Alexis Denisof conosciuto sul set di Buffy. I due hanno due figlie: Satyana Denisof, nata il giorno del trentacinquesimo compleanno della Hannigan (che cosa teneraaaa), il 24 marzo 2009, e Keeva Jane Denisof nata il 23 maggio 2012. (In HIMYM in quegl’anni la vedevamo inquadrata solo a mezzo busto.. fateci caso).

Va beh non ci resta che aspettare la prossima puntata di HIMYM per rivederla

http://www.youtube.com/watch?v=uFxkFUTQJ-E

Love, Dani.