Lady of the week #KristinKreuk

kristin-kreuk-328-1920x1080

La depressione mi ha preso ora che piano piano tutti i telefilm stanno andando in pausa. L’ultimo episodio che ho visto è stato quello di Beauty and the Beast e ho avuto l’illuminazione. Qui bisogna dare spazio alla nostra detective Chandler! E così eccovi qui alla lady della settimana.

Kristin Laura Kreuk nasce a Vancouver (Canada) il 30 dicembre 1982. E’ un attrice e produttrice e noi tutti probabilmente, oltre che nel ruolo della detective Chandler, la ricordiamo come la dolce e tenera Lana Lang in Smallville.
Il padre Peter, ha origini olandesi, mentre la madre, Deanna Che, è di etnia cinese ed è nata in Indonesia. Insomma un bel mix di culture (non dimentichiamoci della nonna che è nata in Jamaica!) che su Kristin hanno lasciato quei tratti tipici esotici che ci piacciono tanto.
L’attrice ha una sorella, Justine, di circa cinque anni più giovane.

kristin-kreuk-street-fighter-legend-of-chun-li-02Kristin pianifica di frequentare i corsi di psicologia, scienze ambientali e scienze forensi alla Simon Fraser University, quando il direttore del casting della serie TV Edgemont contatta la Eric Hamber Secondary School per trovare una ragazza dai tratti esotici per la parte di una canadese di origine cinese. Kristin si trova al suo ultimo anno di liceo e viene convinta dal suo insegnante di teatro a partecipare all’audizione nonostante non abbia alcuna esperienza professionale nel campo della recitazione; nemmeno a dirlo, ottiene la parte. Da questo momento, recita nella serie per due stagioni e continua a farlo finché non arriva il momento in cui viene inserita come regular in Smallville,che viene girata nella sua città natale (Vancouver nda).

Dopo aver girato la prima stagione di Edgemont e aver assunto un agente, Kristin ottiene la parte di Biancaneve nel film TV del 2001 La vera storia di Biancaneve.
Dopo di che, Kristin viene contattata dagli sceneggiatori Alfred Gough e Miles Millar per interpretare Lana Lang nella serie televisiva Smallville, incentrata sulla vita del giovane Clark Kent prima di diventare Superman (ero troppo invasata durante le prime stagioni!). Inizialmente è indecisa se accettare il ruolo di una bellissima e popolare cheerleader della scuola, ritenendo che il suo personaggio possa sembrare banale e senza spessore, ma rimane talmente affascinata dal pilot che accetta la parte (e siamo felici di ciò..almeno per le prime stagioni..dopo di che Lois Lane gogo!), affiancando quindi quel gran bel ragazzo di Tom Welling. Dopo sette stagioni, la Kreuk lascia Smallville, quando anche il suo personaggio lascia la città. Torna poi come guest star nella stagione otto per cinque episodi, concludendo così la sua storyline.
kristin-kreuk4

Nel 2003 partecipa al suo primo lungometraggio: un cameo nel film EuroTrip, con Scott Mechlowicz e Michelle Trachtenberg.
All’inizio del 2005 firma un contratto per il film Partition, diretto da Vic Sarin, dove interpreta il ruolo di Naseem, una vulnerabile diciassettenne il cui mondo è sconvolto dalla proclamazione d’indipendenza dell’India avvenuta nel 1947 e dalla conseguente nascita dello Stato del Pakistan. S’innamora di un ufficiale dell’ex-esercito anglo-indiano, Gian Singh (Jimi Mistry).
Nel 2009 ha interpretato la pellicola Street Fighter – La leggenda, ispirata al videogioco Street Fighter (gran videogioco btw). E sempre in quell’anno viene scritturata per una parte nella terza stagione della serie Chuck, interpretando Hannah.
Più tardi prende parte anche a due pilot di nuove potenziali serie tv che però non vanno in onda (Hitched e 17th Precinct).

Alla fine approda a Toronto sul set di Beauty and the Beast, dove interpreta la nostra detective Chandler.
Conserva un po’ di quella ingenuità, che vediamo anche in Lana Lang.
Trovare sempre il buono in ogni cosa, in ogni persona.
Questo tratto, forse un po naive, si è decisamente conservato anche in questo personaggio, sebbene vediamo quanto la nostra Kristin abbia migliorato se stessa nella recitazione, e mantenga invece sempre e comunque lo stesso aspetto. Ora ha trent’anni, voi notate qualche differenza dalla ventenne di Smallville?! Incredibile.
Jay_Ryan_&_Kristin_Kreuk_(9343257016)

Prima di tutto parliamo degli affari di cuore della nostra Kristin, anche se in realtà non c’è molto da dire.
mark-hildreth-kristin-kreuk-21443E’ legata alll’attore Mark Hildreth da più di 8 anni, mantenendo una relazione a distanza mentre lei è sul set di BATB a Toronto, e la loro casa (comprata nel 2011) si trova a Los Angeles (beh noi ci auguriamo duri…).

Qualche curiosità sulla nostra cino-canadese preferita.
-A quanto pare mangia in pratica solo pesce, soprattutto salmone (versione alternativa dei vegetariani!).
-Ha partecipato al video musicale ‘I Heard‘ del musicista Hill Zaini.
-Ha lavorato come modella per Neutrogena, dopo Jennifer Love Hewitt e Mandy Moore.
-Innumerevoli volte compare fra le donne più Sexy/Hot/Femme Fatales e chi più ne ha più ne metta.
-E’ cintura rossa di Karate.
-I suoi show preferiti sono Friends, Squadra emergenza, CSI e E.R.
-E’ un orgogliosa militante di Greenpeace, Red Cross e UNICEF.
-Ha partecipato a serieTV con almeno cinque attori che hanno interpretato nella loro vita il personaggio di Superman (Tom Welling, ovviamente il primo, in Smallville, Christopher Reeve, Brandon Routh, Adam Baldwin…)

Vi lascio con una sua perla di saggezza ragazze:
If I like it, I’ll buy it; pure impulse shopping.

E magari anche con qualcosa di più serio:
Just because I don’t do bad things doesn’t mean I don’t have bad thoughts.

E per i nostalgici come me, guardiamoci un video strappalacrime Clark&Lana, io ho dei fazzolettini qui.

-lilli