Gentleman of the week #TomMison

Tom-Mison-1200-800

Prima di tutto diciamocelo, Sleepy Hollow ha conquistato tutti. Anche gli scettici come me che non volevano un remake del grande film di Tim Burton (di cui sono una fan sfegatata btw). Chi si sarebbe mai permesso di prendere il posto di Johnny Depp? Ebbene, Tom Mison, signori e signore, mi fa quasi dimenticare tutto il resto. Sarà quell’aria da vero uomo settecentesco o quell’accento inglese che è un piacere per le orecchie, in ogni caso non potevo non parlarvene.

Ed eccoci quindi al gentiluomo (mai parola fu più azzeccata) della settimana: Tom Mison.

Tom Mison nasce Thomas James Mison, il 23 luglio 1982 in Inghilterra.
Attore di teatro e anche scrittore è conosciuto per numerosi ruoli in molte opere a partire da quella di Andrew Bovell When the Rain Stops Falling al teatro Almeida, Posh di Laura Wade al Royal Court Theatre (nel 2010). Ha interpretato il Principe Hal in Henry IV parte 1 e 2, diretto da Sir Peter Hall.
Henry IV Part 2 - TM On Balcony Resized
Mison ha studiato alla Webber-Douglas Academy, e ha scritto anche per alcune produzioni come Wood, Bounded e The Life Man of Portland Mews. Sul piccolo schermo gli vengono accreditati ruoli in The Amazing Mrs Pritchard (2006), Secret Diary of a Call Girl (2007), Lost in Austen (2008) e Parade’s End (2012).
Nel 2008 insieme al suo amico Rupert Friend scrivono e dirigono un cortometraggio chiamato Continuing and Lamentable Saga of the Suicide Brothers, dove interpretano i fratelli protagonisti del titolo, affiancati da Keira Knightley nel ruolo di The Fairy.
Keira-Knightley-Tom-Mison-Steve1
Nel 2011 sul grande schermo, interpreta l’interesse amoroso di Emily Blunt ne Il pescatore di Sogni.

HARG6392E finalmente nel 2013 viene scelto per la parte di Ichabod Crane nella nuova serie, targata FOX TV, Sleepy Hollow. Accanto a lui, una perfetta partner (Abbie) interpretata da Nicole Beharie.

Non ne sappiamo poi molto sul conto di Tom, il che è un vero peccato.
E’ un attore molto dotato e sarà quel suo accento, i suoi occhioni o quello che volete ma alla fine prima o poi tutti se ne innamorano (mettetevi in fila!).

A chi ancora non ha dato una possibilità a Sleepy Hollow, lo faccia.

Vi convinco con questo?
E se non per la storia in sè, che ad alcuni potrebbe non piacere, almeno per le battute di Ichabod!
Non ve ne pentirete!

Intanto auguriamo al nostro bel Tom di continuare con la sua carriera, e chissà, fra qualche anno la scarsa biografia che ho consultato in Wikipedia sarà degna di essere chiamata tale xD

Ci vediamo martedì con Mr Crane.

tumblr_static_tom-mison-4-main

E ricordate…

Sleepy_Hollow_TV_Series-279832324-large

-lilli