Lady of the week #ZooeyDeschanel

Zooey-Deschanel-wallpaper

Per la Lady di questa settimana mi sono lasciata affascinare dagli occhioni più belli della televisione.

Zooey Claire Deschanel nasce a Los Angeles il 17 gennaio 1980 e oltre ad essere un’attrice (come già tutti sappiamo) è anche una cantante strepitosa.
Per la famiglia Deschanel lavorare nel mondo dello showbiz è un po’ una tradizione. Infatti Zooey è figlia del direttore della fotografia Caleb Deschanel e dell’attrice  Mary Jo Deschanel. Il suo futuro, così come quello della sorella Emily (nota principalmente per essere la protagonista della serie televisiva Bones), non poteva che comprendere una brillante carriera da attrice.

emilyzooey

Inizia a studiare recitazione presso la Crossroads School di Santa Monica. Dopo il liceo decide di iscriversi alla Northwestern University ma frequenta solo per sette mesi prima di abbandonare gli studi per intraprendere definitivamente la carriera di attrice.

La carriera di Zooey inizia nel 1997 quando partecipa alla, allora celebre, sitcom L’atelier di Veronica. Nel 1999 viene scelta come protagonista nel videoclip di una canzone degli Offspring intitolata She’s got issues. (Eccola qui con capelli rossi fiammanti).

Nel 2000 la Deschanel si affaccia al mondo del cinema prendendo parte alle riprese di Quasi famosi. Ventiquattro mesi più tardi diventa l’amica di Katie Holmes in Abandon- Misteriosi omicidi fino ad arrivare poi a Un ragazzo tutto nuovo dove può sfoderare anche le sue doti canore.

Anteprime_500 giorni insieme (3)

Prende parte poi ad altri film quali Guida galattica, A casa con i suoi (con Sarah Jessica Parker), l’assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford e un Ponte per Terabithia.

Sicuramente, però, le parti che l’hanno resa celebre sono quella di Renee Allison in Yes man nel 2008, al fianco di Jim Carrey, e quella della dolce ma un po’ ‘particolare’ Sole (Summer per chi, come me, l’avesse visto in inglese) nella commedia romantica (500)Giorni insieme del 2009.

Dal 2011, dopo varie apparizioni in serie Tv tra cui Bones con la sorella Emily, è la protagonista dalla esilarante sitcom New Girl. La Deschanel interpreta l’eccentrica insegnante Jessica Day che si ritrova a vivere con 3 personaggi (Nick, Winston e Schmidt) non indifferenti che animano le sue giornate e le nostre. (Non posso non citare il gioco True American che ogni volta mi fa venire voglia di saltare sul divano e giocare con loro.)

new-girl-cast

Ma come già ho accennato prima, la recitazione non è la sua unica passione. Zooey, grazie alle sue doti canore, si appassiona alla musica e inizia a studiare canto, piano e ukulele.
Nel 2007 fonda, assieme al cantante M. Ward, il duo She & Him con il quale pubblica due album. Ha cantato alcuni brani per il film Elf e ha composto al pianoforte Bittersuite, tema del film Winter Passing. E’ appassionata di musica jazz e inoltre si interessa di filosofia e fotografia e la sua canzone preferita è Don’t Stop Believing dei Journey (Glee!!!)

zooey600-1355859557

E per la serie ‘gli speteguless non sono mai abbastanza’ ecco chi è riuscito a rubare il cuore della bellissima Zooey in questi anni. È stata fidanzata con Jason Schwartzman e con il cantante Dhani Harrison. Il 28 dicembre 2008 ha annunciato il suo fidanzamento con Ben Gibbard, il cantante del gruppo indie Death Cab for Cutie, che ha poi sposato il 19 settembre 2009. Il 1º novembre 2011, dopo 2 anni di matrimonio, annunciano la loro separazione.

Vi lascio con una performance un po’ natalizia della canzone baby, it’s cold outside tratta dal film Elf. (Bionda no.. non ci siamo).

Love, Dani :)