Gentleman of the week #AustinButler

Austin_Butler_04_211

L’ultimo appuntamento dell’anno con il gentleman della settimana è dedicato ad un attore piuttosto giovane ma che ha già alle spalle un buon numero di apparizioni in serie tv importanti.

Chi è il bad boy del momento? Chi è il figaccione che spezza il cuore a una giovane e innocente Carrie Bradshaw?  Sto chiaramente parlando di Austin Butler.

Austin Robert Butler nasce a Anaheim, in California,il 17 agosto 1991 (tutti i migliori sono nati quell’anno) da  Lori Anne e David Butler ed ha una sorella maggiore di nome Ashley.

Austin si avvicina alla recitazione a 13 anni quando incontra un rappresentate di una compagnia teatrale di Orange County, dove vive. Da li, Butler, scopre una vera e propria passione e inizia a prendere lezioni per sviluppare il suo innato talento.
Dopo solo un anno ottiene il suo primo lavoro come regular nel ruolo di Zippy Brewster in Ned – Scuola di sopravvivenza e grazie alla sua co-star Lindsey Shaw conosce quello che diventerà, dopo poco tempo, il suo manager.
Nel 2007, dopo essere stato il volto di numerose pubblicità, entra a far parte del cast di The Faithful, primo ruolo per Butler in un film, dove interpreta un cane di nome Danny che viene poi trasformato in umano. Nei mesi successivi appare come guest star in alcune celebri serie di Disney Channel quali Hanna Montana, nei panni di Derek, e iCarly interpretando Jake.kw15cL’anno successivo ottiene un ruolo ricorrente nella serie per adolescenti Zoey 101, al fianco di Jamie Lynn Spears sorella della pop star Britney, trasmessa in italia su  Nickelodeon . Nel 2009 prende parte al film Alieni in soffitta al fianco di Ashley Tisdale.
Nel febbraio 2010 ottiene un ruolo ricorrente nella serie Life Unexpected, e nello stesso mese, compare  in un episodio di I maghi di Waverly con Selena Gomez. Nella primavera del 2010 Ashley Tisdale, sua amica e co-star in Alieni in soffitta, lo invita ad un’audizione per un ruolo da protagonista nel film Sharpay’s Fabulous Adventure, spin-off del celebre film  High School Musical in cui la Tisdale interpreta la protagonista Sharpay Evans. Austin ottiene la parte e interpreta Peyton Leverette.

125935_0155_ful

Finalmente nel 2011 abbandona le serie per ragazzini e approda alla abc family. Butler prende infatti parte alla serie Switched at birth nei panni di Wilkie, studente scapestrato che inizia poi una relazione con Daphne fino a quando il padre decide di spedirlo il collegio.

orig-21161098

Ma noi sappiamo la verità.. Austin lascia la serie per un ruolo più importante in The Carrie diaries, prequel di una delle più celebri serie di tutti i tempi: Sex and The City. Butler interpreta Sebastian Kydd, un giovane scapestrato (ancora) che appare nella vita della giovane Bradshaw perché costretto a cambiare scuola dopo aver avuto una relazione con una sua professoressa. Come da manuale, e come un giovane mr Big, il bel
Sebastian fa innamorare la dolce Carrie per poi spezzargli il cuore. (noi tifiamo per te Sebastian.. la riconquisterai.)

Read Before Use

Ma Austin non è solo un attore.. Sa anche cantare, suonare la chitarra e il piano, chissà che non pubblichi anche lui un album e magari ispirandosi ai Beatles o ai Kings of leon che sono due dei suoi gruppi preferiti. Sicuramente Austin farà dei duetti strepitosi con la sua ragazza, l’attrice e cantante Vanessa Hudgens. Eh si, la bella di High school musical è riuscita a rubare il cuore di Butler dal settembre 2011.

vane austin

Lui sempre vestito uguale

In attesa della prossima puntata di The Carrie diaries vi lascio con un giovane Austin e la sua voce angelica.

Love Dani :)