Lady of the week #AdelaideKane

BYWi6UqCcAEQ7jJUltimo appuntamento con la rubrica Lady of the week.
Non possiamo non dare spazio all’attrice protagonista di una delle serie che più ha avuto successo quest’autunno, ovvero Reign.
Brava the CW che ci ha azzeccato in pieno.
Parliamo ovviamente della bellissima e talentuosa Adelaide Kane.

Adelaide nasce il 9 agosto 1990 (l’anno miglioreee) a Claremont, in Australia.
Ha origini scozzesi da parte di mamma.
Kane viene scelta per unirsi al cast di Neighbours nei panni di Lolly Allen, dopo aver vinto una competizione organizzata dal magazine Doll, nel 2006. Le viene fatto un contratto di tre mesi per lo show, così lascia la scuola St Hilda’s Anglican per trasferirsi a Melbourne, dove Neighbours è girato. Nel dicembre 2006, viene annunciato che Adelaide lascia lo show dopo che il suo contratto non viene rinnovato. In quel momento il suo personaggio non era ancora nemmeno apparso nello show.

Dal marzo al dicembre 2009, Kane interpreta Tenaya nel grande regno dei Power Ranger RPM. Nell’aprile 2010 è nel film per la televisione Secrets of the Mountain sul canale NBC. Sempre nello stesso anno, partecipa alla web series Pretty Tough. Nel novembre 2012 viene annunciata la sua presenza nel cast di Teen Wolf nei panni di Cora, la sorellina smarrita/pseudo-finta-morta di Derek Hale (sul quale non ho commenti da fare…).

Teen_Wolf_Season_3_Episode_3_Fireflies_Adelaide_Kane_Cora_Growl
Finalmente nel febbraio 2013 viene scelta per interpretare Mary, regina di Scozia, nel nuovo drama Reign, targato CW. E qua, diciamocelo, ci ha fatto completamente innamorare di lei.
Se prima non eravate convinti,e magari la nostra Cora ostacolava solo l’amore eterno di Styles per Lydia (li abbiamo visti gli sguardiii), ora nei panni di Mary bisogna dire che anche se la storia parla chiaro e il Frary è uno stile di vita, la chimica fra Torrance Coombs (che interpreta Bash) e Adelaide Kane c’è e si vede. Senza nulla togliere niente a Toby Regbo che fa la sua parte, e anche bene.

BK-apBwCcAAJmJt.jpg large

Qualche curiosità e i soliti affari di cuore della nostra regina?
La sua prima cotta telefilmistica è stata Spike di Buffy, ama i fumetti e in particolare quello di Wonder Woman l’ha aiutata a plasmare la sua interpretazione di Mary, si descrive come una femminista piuttosto hardcore (questa me la deve spiegare).

adelaide-kane-ladies-night-out-06

La nostra Adelaide ha avuto una relazione con l’attore Connor Paolo (ce lo ricordiamo tutti in Gossip Girl come il fratellino di Serena Van Der Woodsen, o più recentemente in Revenge nei panni di Declan Porter, che però non ha fatto una bella fine) dal 2011 al 2013, quando sembra proprio abbia avuto una relazione con il suo partner in misfatti Toby Regbo (Francis insomma). Ma pare che la cosa non sia durata e che poi si sia frequentata con l’attore Gregg Sulkin (il nostro Wesley Fitzgerald di Pretty Little Liars aka il mini fratello di Big EzrA), ma fonti attendibili ci dicono che al momento Adelaide è single (siamo tutti con te Adee, troverai il tuo re!).

BF0o9RwCcAACKq5

E amanti dell’amoreeee, del Frary, di Adelaide, Reign e Toby e chi più ne ha più ne metta, vi lascio con un video davvero bello, per non morire nell’attesa fino gennaio, quando la nostra, ormai, serie preferita ricomincia.
Awwwww, ho gli occhi a cuoricino.

Frary <3

Buon Natale e buone feste popolooooo,

-lilli