Liebster Award!

liebster-award-pflCosa sono i Liebster Award? e perchè ve ne stiamo parlando?

Semplice.. sono degli award per i blogger e siamo qui oggi a scriverne (anche se un po’ in ritardo) perchè siamo state nominate da The Previously on Theory (Passate subito a darci un occhiata).

Chi viene nominato per questi Award ha delle semplici regole da seguire:

  1. Ringraziare i blog che hanno fatto la nomination
  2. Rispondere alle undici domande poste dai blog
  3. Presentarsi scrivendo unidici short-info
  4. Premiare altri unidici blog che hanno meno di 200 followers
  5. Pensare ad altre undici domande a cui gli altri blogger dovranno rispondere
  6. Informare i blogger del premio/nomina assegnatagli

Senza ulteriori indugi iniziamo subito! Chiaramente il punto 1 non doveva nemmeno essere una regola, ringraziare  The Previously on Theory è assolutamente il minimo che possiamo fare. Con questa nomination ci da l’opportunità di farci conoscere a chi ancora non ci segue e ci da inoltre l’opportunità di scoprire nuove blog. GRAZIE!!

2. Rispondiamo alle 11 domande che ci sono state poste!

  1. Perché hai creato il tuo blog e cosa vuol dire il suo titolo? Abbiamo creato un blog sui telefilm perchè è una nostra passione che ci accomuna e che ci accompagna in tutti i nostri momenti, allegri o tristi, della nostra giornata. E’ bello potersi immergere per 40 minuti in un mondo diverso dalla nostra quotidianità. Il nostro nome viene One tree hill e viene dal motto che univa le due amiche Peyton e Brooke ‘Hoes over bros’ e dal nome della casa di moda di Brooke ‘Clothes over bro’s’
  2. Quale serie tv/film ti ha cambiato la vita? Un telefilm che senza dubbio ci ha segnato e accompagnato durante l’adolescenza è stato One Tree Hill, ma non possiamo non citare anche Gilmore girls.
  3. Con quale personaggio di finzione ti è capitato di identificarti spesso? Non mi è mai capitato di identificarmi completamente in qualche personaggio ma magari solo in alcuni lati caratteriali di Brooke Davis (OTH) e Robin Scherbatsky (How i met your mother) che appunto non c’entrano nulla l’una con l’altra. (Dani POV)
    Di identificarmi forse mai, più che altro avrei voluto essere un po’ più come certi personaggi. In particolare qualcuno di sfacciato, che non ha vergogna. Una Summer Roberts o una Effy Stonem. (Linda POV)
  4. Cosa ne pensi del doppiaggio italiano dei telefilm inglesi? Noi vediamo le serie in lingua originale perchè seguiamo la programmazione americana ma, indipendentemente da quello, non abbiamo mai amato il doppiaggio italiano nelle serie Tv in quanto nella maggior parte dei casi ci sembra poco curato. Mentre per quanto riguarda i film la storia cambia. Abbiamo dei doppiatori molto bravi e il processo di scelta e abbinamento di questi con i vari personaggi ci sembra molto più studiato e quindi con una resa nettamente superiore.
  5. C’è una serie tv “vintage” che consiglieresti? Se per vintage si intende le serie ‘storiche’ sicuramente dobbiamo nominare Happy days, Beverly hills 90210 (il primo vero e unico) e  Bayside school. Se invece facciamo riferimento semplicemente a quelle concluse torniamo a ripeterci con One Tree hill e Gilmore Girls.
  6. Nomina il libro e il film che ti hanno segnato al punto da non riuscire neanche a piangere. Venuto al mondo di Margareth Mazzantini per quanto riguarda il libro, se vi dico The Notebook sembro banale e patetica?
  7. Credi che i telefilm diano un’immagine distorta della cultura anglosassone? Sicuramente amplificano e enfatizzano alcuni atteggiamenti. Ma dopotutto parliamo di telefilm che quindi vogliono raccontare una storia spesso irreale e, perchè no, mandare un messaggio attraverso provocazioni e immagini forti.
  8. Che interessi hai oltre alle serie tv? Abbiamo vari interessi: la musica e i concerti, la fotografia, i libri, la danza..
  9. C’è un telefilm e/o telefilm che hai apprezzato molto per la sua colonna sonora? Sembreremo monotone ma uno dei motivi per cui abbiamo amato così tanto One tree hill è proprio la colonna sonora super curata. Anche The vampire diaries e The originals si distinguono da molti telefilm per una colonna sonora particolarmente interessante.
  10. Preferisci il genere fantascientifico o il sopranaturale? E’ una dura lotta ma votiamo soprannaturale.
  11. C’è un tema che non hai ancora incontrato in un telefilm e che vorresti venisse proposto? Seguendo una trentina di serie (si siamo malate) e spaziando dai drama alla comedy al soprannaturale e il fantascientifico è difficile trovare un tema che non sia mai stato affrontato da una serie.

3. Spetteguless.. Ecco 11 cose di noi per farci conoscere!

  1. Siamo in 2 a gestire il blog e ci chiamamo Daniela e Linda e ora andremo a raccontarvi 5 cose di noi a testa!
    (Lilli time)
  2. Non voglio morire prima di aver visto chi si siederà su quel maledetto Trono di Spade.
  3. The only dates I want are Concert dates.
  4. Sono definitivamente sicura di essere nata nel posto sbagliato, e forse anche nell’epoca.
  5. Non troverò mai l’amore della mia vita perchè sono troppo impegnata ad amare gente inesistente o che non sa della mia esistenza.
  6. Almeno una volta al mese sogno di perdere tutti i denti, avrà un significato?
    (Dani Time)
  7. Ho 22 anni e ho una dipendenza da tè.
  8. Amo tutto quello che è arte sia nella concezione classica del termine (dipinti, danza, musica..) sia in una concezione più ampia del termine (Telefilm, libri, tatuaggi, graffiti, design, grafica..)
  9. Odio la gente che parla senza cognizione di causa e spara sentenze senza neanche sapere di cosa sta parlando.
  10. Mi rilassa guardare le televendite in televisione.
  11. Spesso mi sembra di essere nata nel decennio e nel paese sbagliato

4/6. I blog che vogliamo nominare sono NoMoreDistractionRecensioni casuali, In Lena veritas, CineClan, L’angolo dei telefilm, VivoInTempiBui, Eating Strawberry, ClubNovelas, Spoiler mania, Amore per le serie Tv e Parolepelate

5. Ecco le 11 domande alle quali i blog da noi nominati dovranno rispondere.

  1. Per non peccare di originalità cominciamo la classica. Perchè è nato il tuo blog e da dove deriva il nome?
  2. Qual è la tua citazione preferita di film o telefilm?
  3. Quale personaggio di telefilm o film vorresti conoscere ed avere come amico nella realtà e perchè?
  4. Cosa pensi dei remake o degli spin-off che sembrano essere in costante aumento?
  5. Se segui i telefilm e i film in lingua originale ti sono stati utili a migliorare il tuo inglese e conoscere al meglio una cultura, usanze e modi di dire diversi?
  6. Dopo aver visto film e telefilm hai mai letto i libri da cui sono stati ispirati? e se si, quale hai preferito?
  7. Quale personaggio hai odiato o odi di più?
  8. Quali ‘caratteristiche’ deve avere un telefilm per attirare la tua attenzione e farsi amare?
  9. Se potessi portare solo 3 cofanetti di serieTv o 3 film su  un isola deserta quale sceglieresti?
  10. Quale è stato il film o il telefilm che hanno fatto nascere in te la passione?
  11. Preferisci le serie e i film di origine british o americana?

Abbiamo rinunciato a tentare di curarci da questa dipendenza, stiamo bene così,nel nostro mondo, e sappiamo che ci sono davvero un bel po’ di persone che sono come noi.
Fatevi sentire, e don’t be ashamed!!

Dani :) & -lilli