It’s time to Review| #Ravenswood Season 1a

ravens

Parola d’ordine: Creepy

Oggi si parla di Ravenswood.
Ravenswood?  Veramente vogliamo parlarne?Noi non ci abbiamo capito una c***o. (e non diteci che siamo le uniche eh)

Nasce come spin-off di una delle serie più amate degli ultimi anni, Pretty Little Liars (Perché? Non era abbastanza il casino di PLL?), ma in realtà le due serie non hanno nulla in comune se non Caleb (Tyler Blackburn), protagonista di Ravenswood e personaggio ricorrente in PLL. Fino a qui potrebbe sembrare interessante (sicuramente Tyler Blackburn attira la nostra attenzione) e invece.. arriva Miranda (Nicole Anderson) (Cacciata da Beauty And The Beast) che si fa immediatamente odiare da tutte le Haleb Shippers (e sono tante).

TYLER BLACKBURN, NICOLE GALE ANDERSON

Che carini mentre passeggiano in un cimitero

mrs.-grunwald-and-raymond-collins

Il tutto è ambientato in una cittadina super creepy  che già ci era stata introdotta dalle Liars nella stessa puntata di PLL in cui facciamo la conoscenza della signora Grunwald (creepy anche lei).

La storia inizia quando Caleb parte per Ravenswood e incontra, come già accennato, Miranda che si scopre essere una orfana che si trasferisce nella cittadina alla ricerca del suo unico parente. Qui Miranda incontra lo zio che si da il caso sia un creepy becchino/guardiano del cimitero/ makeup artist per cadaveri di nome Raymond Collins (Steven Cabral).

Da qui inizia il caos.

La città sembra essere colpita da una maledizione. I dettagli non ci sono ancora chiari ma pare che serva una soldato tornato a casa come ultimo sopravvissuto e 5 giovani vengono ‘sacrificati’ apparentemente  senza un vero motivo.

Ovviamente quando Caleb e Miranda arrivano in città un soldato torna a casa dopo che tutto il suo reggimento è morto e i due, insieme ai gemelli Luke e Olivia Matheson (Brett Dier e Merritt Patterson) e Remy Beaumont (Britne Oldford),figlia del soldato sopravvissuto, restano vittime di un incidente stradale dove Miranda muore.

1521842_678864698825271_1786420922_n
Dopo l’incidente i 5, Caleb, Luke, Olivia, Remy e il creepy fantasma di Miranda, iniziano ad indagare e scoprono come questa maledizione abbia ucciso 5 ragazzi in ogni generazione. I quattro sopravvissuti all’incidente inziano allora a temere per la propria vita che infatti viene ripetutamente messa in pericolo da assurdi incidenti per far si che la maledizione si compia.. ma i nostri eroi sono agguerriti e nonostante ci siano fantasmi ovunque e siano perseguitati da una creepy strega/demone/the ring 2.0 che manipola le loro vite loro sopravvivono e continuano a indagare fino a trovare delle tombe di Miranda e Caleb. Eh si tombe con le loro foto e i loro nomi ma appartenenti probabilmente a degli antenati dei due che pare siano destinati ad amarsi in eterno (e Hanna?)

Per condire il tutto ci vengono ripresentate le due creepy gemelline bionde già viste nella puntata di PLL che probabilmente collaborano con il ragazzo di Olivia per una master plan contro i ragazzi che ancora ci sfugge.

ravenswood-teaser

Bah. Non so dare opinioni su questa serie perché non ho ancora capito se mi piace o se la odio. Sono molto perplessa e molto confusa su questa trama e probabilmente dalla confusionaria recensione che ho scritto (confusionaria come la serie stessa) traspare che proprio non c’ho capito una cippa. Magari con le prossime puntate avremo delle risposte che riusciranno a farmi apprezzare di più la serie ma al momento hanno buttato troppe cose sul fuoco senza dare una logica al tutto (Maledetta Marlene King.. è colpa sua).

Il prossimo appuntamento con Ravenswood è fissato per il 7 gennaio e mentre io decido se dare una altra possibilità a questa serie o se abbandonarla definitivamente guardatevi un po’ questa foto. I due protagonisti in realtà sono gemelli separati alla nascita ecco perchè sono destinati!

Love, Dani :)

revenswood