It’s time to Review| #BeautyAndTheBeast Season 2a

beauty-and-the-beast-monday-banner

How Brave is your Love?

Tutti felicissimi, non ci resta che goderci quei dieci minuti finali del ventunesimo episodio della prima stagione di Beauty and the Beast. Ma ecco che il peggio accade, in una serie confusissima di eventi i nostri innamorati si separano. Beh, per dirla tutta Vincent (Jay Ryan) viene catturato da niente di meno che il padre biologico di Catherine (Kristin Kreuk) (che sbuca fuori così all’improvviso).
Dobbiamo aspettare tutta l’estate per sapere che a Keller è stato fatto il lavaggio del cervello e adesso va in giro ad uccidere delle bestie (che ci avevano fatto credere non esistessero più), sotto il comando dell’agente Robert Reynolds (Ted Whittall) (come detto prima il paparino di Cat) che però dirige tutto dietro le quinte senza mai svelarsi, soprattutto al sicario Keller.
Ovviamente la Bella assieme a JT (Austin Basis) ha cercato la sua Bestiolina per mesi, con l’aiuto anche di qualcuno che credevamo già in una bara. Ovvero l’ex bestia, procuratore generale, Gabriel Lowen (Sendhil Ramamurthy). Perchè sì, scopriamo che Catherine ha rianimato Gabe (ancora per ragioni a me quasi oscure) e che in questo modo abbia riportato in vita solo il suo lato umano, mentre quello da bestiolina incontrollabile e malvagia sembra essere proprio bello che morto.
Il Rescue Team trova Vincent, ma ecco che quando ci aspettavamo tutti la scena strappalacrime del ricongiugimento dei due innamorati (che nemmeno Shakespeare), lui non la riconosce proprio.
Ho sentito distintamente il cuore di Cat rompersi.
Beauty_and_the_Beast_2012_S02E01_1080p__KISSTHEMGOODBYE_NET_1316E quindi il via alla nuova missione per far recuperare la memoria al fidanzato.
Inutile dire che non sarà facile. Lui è ancora impegnato ad ammazzare gente, è un soldato addestrato (forse anche a non provare sentimenti) e proprio non capisce cosa ci faccia quella rompiballe di ragazza sempre in mezzo ai piedi. Perchè dai, conosciamo Catherine, non può stare con le mani in mano, deve per forza ficcanasare ovunque.
Vincent arriva perfino a rapirla perchè non si fida di lei, ma poi scoppia ancora una volta la scintilla, e anche se all’inizio lui mente dicendole di ricordare solo per togliersela momentaneamente dalle scatole, alla fine all the memories risalgono in superficie e i due possono tirare un sospiro di sollievo, beh, se escludiamo chiaramente i drammi. Compreso il fatto che lui è un killer senza pietà e lei ha uno strano senso della morale, e che almeno una volta in ogni episodio sono sul punto di lasciarsi ‘perchè non può funzionare così‘.
A complicare il tutto ulteriormente è l’agente Reynolds. Finalmente Cat scopre la vera identità del suo padre biologico, all’inizio dubbiosa chiede comunque aiuto per Vincent ignorando il fatto che è stato proprio il genitore a rendere la vita del ragazzo un inferno.
Per non farci mancare niente negli ultimi episodi ci troviamo davanti la prima bestia donna Tori (Amber Skye), che in qualche modo enfatizza i poteri e la rabbia di Vincent quando le è accanto.
"Guess WhoÕs Coming to Dinner?"Inutile dire che al ringraziamento, una bella cena di famiglia, con padre, figlia, fidanzato e due guest stars (beast woman e procuratore) non finisce proprio bene. Proprio per niente.
Prima Cat trova Vincent che bacia Tori (deve essere una sorta di attrazione animale...) e poi scopre che il capo del suo ragazzo, il mandante, non è altro che suo padre.
Chiaramente il tutto non sarebbe stato possibile senza l’indiscutibile e fenomenale aiuto di J.T. e Tess (Nina Lisandrello), i due in un momento di particolare debolezza, sul viale dei ricordi della vita, (diciamo così) si scambiano addirittura un bacio.batbfan_other_030 Ma per la detective Vargas sembra non contare niente, anche se la storia con l’ormai ex capo della polizia Joe Bishop (Brian White) è finita (ve lo ricordate? E’ sparito chissà dove), al contrario il boy nerd sembra essersi preso bene.
Non finirà bene già lo so.
E non dimenticatevi di aggiungere al tutto l’amore non corrisposto di Gabriel per Catherine, sempre pronto ad aiutare e a raccogliere i pezzi. La spunterà alla fine o non ci sarà storia nemmeno dopo il ‘tradimento’ di Vincent, perchè sappiamo che Kat perdona sempre tutto al suo uomo?
Il midseason finale comunque ci lascia con qualche interrogativo, Vincent e Tori (appena scampati ad esplosione per farli fuori) vogliono uccidere Bob, Cat vuole semplicemente arrestarlo, e quando le cose si fanno difficile è costretta a sparare a Vincent che sta per aver la meglio sul padre. La detective manda in prigione Reynolds che le fa il solito discorsetto da bravo padre ma a cui nessuno interessa.
Ora la grande domande è: cosa ne sarà della storia d’amore che si suppone dovrebbe mandare avanti lo show?
tumblr_maa55bhzj91ry7i5vo1_500Kat non ha fatto altro che prendere decisioni sbagliate fin da quando è riuscita a trovare Vincent. Dal primo istante ha tentato di farlo ricordare, arrabbiandosi con lui perchè non ne era in grado, quando l’unico da incolpare era il suo stesso padre; ha cercato in tutti i modi di cambiarlo e di sopprimere la bestia che era in lui, che quando ci pensiamo bene, se lui non lo fosse stato non si sarebbero mai incontrati. La sua morale lascia alquanto a desiderare, in quanto finchè Vincent ammazza altre bestie va bene, ma uccidere umani è unbelievable e inaccettabile (Tipica frase: non superare quel limite o non potrai mai tornare indietro). Non sta forse a significare che lei ritiene quelli come il suo ragazzo meno importanti? Sacrificabili? Mi sembra ci sia qualcosa che non quadra qua.
Quindi si, anche Vincent ha fatto un bel po’ di cavolate, prendendo magari decisioni sbagliate, ma era sincero quando non vedeva l’ora di finire la sua missione per poter stare con Cat (just one more mission), ha compiuto azioni discutibili ma a me sembra proprio che quella che non merita il suo amore è proprio Cat e non viceversa (Sto perdendo fiducia nel genere umanoooo).
Insomma lei mi pare una che predica bene ma razzola male.
Anyway, la stagione è solo a metà vedremo cosa ci riserva il futuro!

Beauty and the Beast ritorna lunedì 13 con l’episodio 2×09 Don’t die on Me.

E ricordate, GO J.T.!!

-lilli