It’s time to Review|#TheTomorrowPeople Season 1a

1512533_592730464115773_1580466469_n

Ammettiamolo. Il giovedì è diventato molto più bello da quando i cugini Amell ci tengono compagnia.

Abbiamo già parlato del grande della famiglia col suo Arrow quindi ora è il turno del piccolo di casa. Sto chiaramente parlando di Robbie Amell, protagonista della serie The Tomorrow People.
TTP è una delle serie iniziate nell’inverno del 2013 che ho amato di più in assoluto ed è un remake della omonima serie britannica degli anni 70.

rs_560x415-131023120444-1024.Peyton-List-Tomorrow-People.ms.102313_copyIl protagonista si chiama Stephen (Robbie Amell) che, all’età di 18 anni, scopre di avere dei poteri strani (Ma prima ha passato anni a credersi un povero pazzo psicopatico con disturbi del sonno) e lo scopre grazie a Cara (Peyton List) che, avendo i suoi stessi poteri, è riuscita a connettersi a lui e entrare nella sua testa in modo da parlagli (cosa da mandarlo ancora di più al manicomio) e scoprire il perché di questi poteri.

69927Dopo poco Stephen scopre che come lui esistono molti ragazzi con i poteri che vengono chiamati Tomorrow People. John (Luke Mitchell), che guida questo gruppo di ragazzi, gli spiega che i Tomorrow People sono esseri umani che, grazie ad una evoluzione genetica, hanno sviluppato caratteristiche speciali chiamate le 3 T che sono telepatia, telecinesi e teletrasporto (Che voglio anche io.. ci sto lavorando) e che suo padre Roger Jameson, che lo ha abbandonato quando Stephen era ancora un bambino, (interpretato da Jeffrey Pierce) è uno di loro.
In realtà Roger sparisce per cercare di trovare un posto sicuro per quelli come lui e per sfuggire agli Ultra, organizzazione capitanata dal fratello Jadikiah che cerca di sconfiggere i Tomorrow People.

Tomorrow-people-23-1

Cara, John, Stephen insieme a Russell (il migliore) e gli altri della stessa specie, che nel frattempo vivono in un sotterraneo/metropolitana abbandonata/covo segreto per non farsi scoprire, iniziano a lavorare insieme e Stephen finisce per infiltrarsi tra gli Ultra a lavorare per lo zio in modo da poter raccogliere informazioni e aiutare i Tomorrow People a salvare la specie e a ritrovare il padre che lui crede ancora vivo nonostante John abbia ammesso di averlo ucciso quando anche lui lavorava per gli ultra (cucciolo John).

Nel corso delle puntate Stephen scopre anche di aver un potere speciale, quello di fermare il tempo. In questo modo è riuscito anche a vedere suo padre in una sorta di limbo (cosa che lo rende ancora più testardo nel dire che è vivo), oltre che a salvare la vita di Cara e John.

the_tomorrows_people

QUADRATO AMOROSO
Pensavate seriamente che la vita sentimentale dei nostri protagonisti fosse tutta rose e fiori? O che non ci fosse un triangolo amoroso (che c’è sempre in tutte le serie)? Beh abbiamo addirittura un quadrato qui.

tomorrw quadJohn e Cara sono una coppia ma quando lei inizia a entrare nella testa di Stephen tra i due inizia a crearsi una connessione che si amplifica quando i due si incontrano fino a sfociare in un bacio e una notte di passione.  Il povero Stephen è cotto di Cara che però non si sa decidere (non possiamo biasimarla.. i due sono entrambi notevoli) ma, ciliegina sulla torta, la migliore amica di Stephen, Astrid (Madeleine Mantock) è innamorata di lui (e lui lo scopre perché molto maleducatamente le legge nel pensiero) Nonostante gli intrighi e nonostante John sappia del tradimento di Cara tutti continuano a lavorare insieme (con, ovviamente, scazzottate qua e là per pareggiare i conti).
Non mi sono dimenticata degli sguardi languidi tra Astrid e John alla festa eh.. Ma non parlo per scaramanzia.

Ho adorato questa serie fin dalla prima puntata. Mi piacciono tutti i protagonisti (cosa rara) e la serie è qualcosa di diverso da quelle che negli ultimi anni ci stanno facendo compagnia. (e per mia ignoranza non conoscevo la serie degli anni ’70).

Thumbs up per una remake che ha senso di esistere! (finalmente visto che in genere fanno remake e spin off assolutamente inutili)

The Tomorrow People torna oggi! Attendete con ansia la puntata insieme a me dai..

Love, Dani.