Lady of the week #CrystalReed

Tocca alla lady della settimana e per festeggiare il suo compleanno (appena tre giorni fa) non potevamo non parlare della bellissima Crystal Reed.

crystal-reed-2-facebook-cover-timeline-banner-for-fb

Crystal Reed nasce il 6 febbraio 1985 (Seriously? Sembra una diciottenne, sono ancora sotto shock) a Detroit, Michigan e cresce nella bella cittadina di Roseville (non ho idea se sia carina o meno in realtà, andate di fantasia). Ha un fratello maggiore di nome Corey ed è cresciuta in una famiglia cattolica conservatrice. Frequenta la scuola della città e alla Roseville High School, dove è presidente del Drama club, si diploma nel 2003. Studia danza fin dalla tenera età (è stata anche capitano del corpo di ballo al liceo), ed è membro attivo della comunità del teatro locale in cui recita in diversi musical come Annie, Fiddler of the Roof (Il violinista sul tetto) e Grease. Crescendo frequenta la Wayne State University dove fa parte del programma di Bachelor of Fine Arts. Si trasferisce a Chicago, lasciando incompiuti gli studi, apparendo in una serie di produzione locali.
Finalmente nel 2008 si trasferisce a Hollywood per intrapredenre la carriera cinematografica.
Nel 2010 appare in CSI e CSI: NY (manco solo io in quel telefilm ormai), Rizzoli & Isles e Hard Times- Tempi Duri.Crystal-Reed-crystal-reed-34947674-1920-1200
E poi dei geni del male aka i responsabili casting di Teen Wolf, nel 2011, la scritturano per intepretare la dolce e tenera Allison Argent, che poi si dimostra una badass come tutti i personaggi femminili della serie. Non che stiamo qui a descriverla che la conoscete meglio di me (so che potreste addirittura enunciarmi in ordine alfabetico le creature del Bestiario della famiglia Argent).

Teen-Wolf-1x01-crystal-reed-22897442-1280-720

“I feel like a good director provokes you to ask questions about your character, but doesn’t answer them for you.”

La ricordiamo non solo sul piccolo schermo,ma anche nel film Skyline con Donald Faison ed Eric Balfour e in Crazy,Stupid,Love con Steve Carrell, Emma Stone (l’amore) e Ryan Gosling (mi trattengo). Nel 2013 interpreta Bess nel film Crush (un film veramente inquietante aggiungerei, lei fantastica),  Rebecca Ogin in Jewtopia e per il 2014 ha in progetto Too Late, dove interpreta Dorothy.

2welvh4Una curiosità? Beh, lo sappiamo tutti che per un periodo si è frequentata con la co-star Daniel Sharman (aka Isaac) e che la rottura sembra sia stata abbastanza dolorosa per lei. Eppure la loro chimica sullo schermo non sembra assolutamente averne risentito, anzi!
Che ci sia un possibile ritorno di fiamma?
Chi vivrà vedrà!

Intanto festeggiamo con lei i suoi 29 anni (still…unbelievable, non mi stancherò di ripeterlo perchè so che anche voi lo state pensando) e come sempre attendiamo di vederla nei panni della nostra cacciatrice di licantropi (ormai interpretatela come volete) nel prossimo episodio di Teen Wolf, in onda lunedì sera!

E’ d’obbligo lasciarvi con un video Scallison, che maledetta me,mi ha preso così bene che ora tifo ancora per loro. Erano davvero troppo belli,

lilli