#HowIMetYourDad|Nuovo spin off per la CBS

HOW I MET YOUR MOTHER

Lo spin- off della amatissima comedy How I Met Your Mother è sempre più vicino e le notizie riguardo questa nuova serie si fanno sempre più numerose: prima abbiamo scoperto il titolo, poi i protagonisti e, ora che la fase di casting è iniziata, ecco che ci arrivano notizie anche sull’attrice che interpreterà la protagonista.

Riassumiamo un po’ cosa sappiamo fino ad ora.
Il titolo di questa serie sarà un originalissimo How I Met Your Dad (seriamente? Quanto ci avete pensato??3 secondi. Ci si poteva impegnare un attimino di più dai) e i protagonisti saranno una ragazza e il suo gruppetto di amici (mavvà?!?).  

nyet163-214-2013-080000-high-jpgIl punto di vista della storia è, questa volta, quello femminile di Sally (il Ted di HIMYM per intenderci.) che avrà il volto di Greta Gerwig.
La trentenne Sally ci viene presentata come una ragazza Peter Pan che non vuole crescere e che non ha la minima idea di cosa fare della propria vita. L’unica cosa che ha ben chiara è che non ha assolutamente nulla in comune con suo marito Gavin, sposato poco più di un anno prima. Il divorzio è dietro l’angolo per la bella Sally ma fortunatamente avrà la sua cricca ad appoggiarla. Cricca composta dal fratello Danny, che nella vita fa l’avvocato, da suo marito Todd, dalla amica fashonista, sexy e sempre super energica Juliet (ce ne è una in ogni gruppo ammettiamolo) e da Frank, ‘capo’ di juliet con una cotta stratosferica, ma ovviamente non ricambiata, per una delle due donzelle.

Le due serie quindi non hanno personaggi in comune, come invece si era pensato inizialmente, non sarà la stessa storia di HIMYM dal punto di vista della madre (di cui ancora non ci è stato concesso l’onore di conoscere il nome) e i due gruppi protagonisti non sono legati in nessuno modo ma non mancheranno degli elementi comuni come il bar MacLaren, che resterà il ritrovo degli amici, e come la fondamentale voce narrante della Sally adulta che accompagnerà tutte le vicende che la Sally giovane si troverà ad affrontare. (Proprio come succede con Ted)

Se questa serie si rivelerà l’ennesimo spin off inutile ancora non lo sappiamo ma sicuramente competere con i personaggi che tanto abbiamo amato in questi anni sarà difficile e il paragone sarà proprio inevitabile e anche se nelle intenzioni dei produttori c’è quella di creare una serie nuova su un format già ben rodato la probabilità di imbatterci in 20 minuti di noia è piuttosto alta. In fondo anche l’amatissimo How I met your mother, arrivato ormai alla nona stagione, non ha più quella novità e simpatia che aveva nelle prime stagioni.

Ai posteri l’ardua sentenza.

Love, Dani.