Star-Crossed| La The CW ci stupirà ancora una volta?

Star-crossed-banner

Dopo mesi di attesa, posticipi e tutto il resto, il 17 febbraio la The CW darà alla luce, beh in questo caso allo schermo del televisore, il pilot di Star-Crossed, un teen drama che mischia l’amore alla fantascienza. Infatti qui parliamo di alieni, esatto avete capito bene, alieni!
Ma non quegli omini verdi che vengono descritti in quasi tutti i film, o un E.T. dei tempi nostri, no! Qui stiamo parlando di questo genere di alieni.

star-crossed-episode-2-matt-lanter

La trama recita più o meno così:
Emery (Aimee Teegarden) ha solo 6 anni, quando una navicella aliena si schianta nella sua città. Che gli alieni fossero venuti in buona fede o pronti a distruggere il pianeta non importa, scoppia una battaglia tra loro (una specie chiamata Atrians) e gli essere umani che ne vogliono avere il controllo. Durante il conflitto Roman (Matt Lantern), un bambino di 6 anni, appartenente alla razza aliena si ritrova ad un capannone dietro la casa di Emery. I due fanno conoscenza e nasce subito una sorta di connessione profonda, lei lo protegge, gli porta del cibo, e gli regala la sua amicizia. Purtroppo però è solo un breve momento di felicità, perchè le autorità riescono a trovare Roman che viene catturato in uno scontro violento. Emery cresce convinta che il suo amico sia morto quel giorno.
Gli Atrians vengono internati in un campo custodito chiamato il Settore, per tenerli separati dagli umani. A distanza di dieci anni, per la prima volta, un gruppo di ragazzi Atrian viene iscritto al liceo di una cittadina di umani, con l’obiettivo di verificare la possibile integrazione fra umani/alieni. Tutta la nazione e il mondo intero è fissata su questo esperimento storico sociale, che genera sospetto e paura. Nel caos del primo giorno, Emery scopre che Roman non è stato ucciso quel giorno di dieci anni fa, ma è uno degli studenti Atrian.
Il loro breve legame costruito nell’infanzia si riaccende rapidamente. Purtroppo, il loro rapporto è minacciato dalle rispettive comunità e le persone a capo del potere. Rabbia e pregiudizi infuriano intorno, mentre il loro legame si fa sempre più forte ma anche pericoloso.
Una storia alla Romeo e Giulietta, ce la faranno i nostri eroi a portare la pace fra le due specie?

star-crossed-comic-con-castQualche notizia in più sul cast.
Aimee Teegarden, che interpreta Emery, è un attrice statunitense nata nel 1989.
Ha fatto la modella per alcune campagne Old Nay, Tommy Hilfinger, Alltel e Hollister. Ha partecipato come comparsa in alcune serie televisive (Cold Case, Hannah Montana e Ned-Scuola di sopravvivenza). Il suo ruolo più importante è sicuramente quello di Julie Taylor nel telefilm Friday Night Lights. E’ apparsa anche in alcuni film come For Sale by Owner e The Perfect Age of Rock and Roll e come protagonista nel film Prom.
Sul suo personaggio ci dice:
Non so molti dettagli sul mio personaggio, ma penso che nel corso dello show vivrà un misto di emozioni contrastanti; un aspetto interessante del mio personaggio è che avrò interesse a conoscere gli individui e non farà distinzioni di razze fra umani ed alieni, quindi se ci saranno delle brave persone, sicuramente stringerà amicizia con loro indipendentemente dalla loro razza.

Matt Lanter, che interpreta Roman, è un attore e modello statunitense nato nel 1983 principalmente noto per i ruoli di Horance Calloway nella serie drammatica Una donna alla Casa Bianca e di Liam Curt nella serie televisiva 90210. Ha preso parte a diversi progetti cinematografici come Star Wars: The Clone Wars, Disaster Movie, e la parodia di Twilight Mordimi in cui interpreta Edward Sullen.

STAR-CROSSEDNel cast abbiamo anche Malese Jow (che vi ricordate per forza da The Vampire Diaries), che interpreta Julia, la migliore amica di Emery. Ecco cosa ci dice:
Julia è la migliore amica di Emery ed entrerà in azione quando andrà alla ricerca di una cura per la sua malattia all’interno della base degli alieni e sarà molto interessante vederla in azione.

Greg Finley interpreta Drake e ce ne parla così:
Io interpreto Drake, il migliore amico di Roman, che potrebbe essere paragonato a Mercuzio per Romeo; odio gli umani perchè ci hanno imprigionato per vent’anni, ma non sono il bullo, quel ruolo appartiene ad Eric, io sarò semplicemente protettivo verso le persone a cui tengo e quando Emery e Roman si innamoreranno, Drake avrà la sensazione che l’amico si stia rivoltando contro la sua razza.

Nel cast abbiamo anche Grey Damon (che interpreta Grayson), Titus Makin Jr (Lukas), Natalie Hall (Taylor) e Chelsea Gilligan (Teri). Si è recentemente aggiunto anche Johnathon Schaech che interpreta Castor, personaggio ambiguo e zio di Roman.

Non ci resta che aspettare lunedì per scoprire se l’attesa ne sia valsa la pena!

-lilli