ABC| I network ordinano i Pilot 2014-2015

Conosciamo la quantità imbarazzante di progetti che ogni anno i vari network cercano di mettere in cantiere. Sapete che non tutti (per fortuna o sfortuna) ricevono l’ok del grande capo supremo dell’ente televisivo e finiscono nel dimenticatoio, per essere poi magari rispolverati l’anno dopo con un nuovo nome e qualche dettaglio diverso per tentare nuovamente la sorte.
TvGuide ci fa sapere che per il 2014-2015 saremo inondati da tentativi di nuovi pilot.
E noi vi riportiamo Network per Network i nuovi progetti di cui sapremo la sorte probabilmente negli upfronts di Maggio, se non fra qualche settimana.

Di seguito quelli della ABC (gli altri: The CW, CBS, FOX, NBC).

long_abc_family

COMEDY

An American Education
Remake della comedy inglese Bad Education. Alifie Wickers (Jack Whitehall), un insegnante non ortodosso, ama i suoi studenti, ma il suo ingenuo entusiasmo e i metodi non convenzionali lo mettono alle strette con gli amministratori ossessionati dai test.
Whitehall sarà anche produttore esecutivo con Peter Huyck (King of the Hill) e Alex Gregory; il cast comprende anche Rosie Perez, Brittany Snow, David Mares, Devin Ratray, Phil Morris, Dalpre Grayer e Lorenzo Henrie.

Bambi Cottages
Un padre che lavora troppo sogna una vita migliore per la sua famiglia e decide di lasciare la città e di trasferirsi nel New Hampshire dove aprono un gruppo di cottage da affittare ai turisti. Brian Gallivan (Are You There, Chelsea?) sarà autore e produttore esecutivo con Will Gluck (Friends With Benefits).

Black-ish
Un uomo di colore di ceto medio (Anthony Anderson) lotta per crescere i suoi figli con un senso di identità culturale, nonostante le costanti contraddizioni e ostacoli provenienti dalla moglie liberale, un padre vecchia scuola (Laurence Fishburne) e i suoi figli. Anderson e Fishburne saranno produttori esecutrici e Kenya Barris (Are We There Yet?) e Larry Wilmore (The Daily Show) saranno autori.

Damaged Goods
Una comedy riguardo i cambiamenti delle politiche sessuali tra uomini e donne nel post-femminismo. La creatrice di Awkward Lauren Lungerich sarà autrice e produttrice esecutiva. Il cast include Steve Talley.

Fresh off the Boat
Comedy che parla di un ragazzo asiatico amante dell’hip-hop, cresciuto nella periferia di Orlando, da un padre immigrato (Randall Park) ossessionato da tutto ciò che è americano e da una madre immigrata (Constance Wu) spesso disorientata dalla cultura bianca. Nahnatchka Khan (Apartment 23) sarà autore e produttore con Jake Kasdan (New Girl).

Galavant
L’affascinante Principe Galavant (Joshua Sasse) ha sete di vendetta verso il re (Timothy Omundson di Psych) che gli ha rubato il grande amore (Mallory Jensen) in questa favolta musicale. Dan Fogelman sarà autore e produttore esecutivo con il vincitore dell’Oscar Alan Menken alla scrittura della musica. Il cast include Vinnie Jones, Karen David e Luke Youngblood.

Irreversible
Andy (David Schwimmer di Friends) e Sarah, un’eccentrica ed egoista coppia, portano molti dei loro processi e guai nella loro vita. Basata su una serie israeliana. David Schwimmer sarà produttore esecutivo con Peter Tolan (Rescue Me).

My thoughts exactly
Questa comedy romantica espone i monologhi interni della giovane coppia formata da Peter (Jake McDorman) e Dana (Analeigh Tipton) mentre si imbarcano in una nuova relazione. Jeff Lowell (Spin City) sarà autore e produttore esecutivo con Peter Traugott (Samantha Who?). Il cast include anche Jada Catta-Preda e Nicolas Wright.

Saint Francis
Uno strano poliziotto e uomo di famiglia di Long Island (Michael Imperioli) si confronta con il mondo liberale e moderno quando sua sorella 29enne rimane incinta fuori dal matrimonio. Il creatore di Man Up! Chris Moynihan sarà autore e produttore esecutivo.

Selfie
Una donna ventenne ossessionata da se stessa, è il soggetto di un video virale fatto dopo un’umiliante rottura pubblica. Quando il video la rende una celebrità di internet per tutte le ragioni sbagliate, assume un esperto di marketing per aiutarla a sistemare la sua immagine. La creatrice di Suburgatory Emily Kepnek sarà autrice e produttrice del progetto ispirato a My Fair Lady.

Untitled by Kevin Hart
Basata sulla vita di Kevin Hart, questa comedy fa una domanda: possono un uomo (Romany Malco) e una donna essere amici… dopo aver divorziato? Hart sarà produttore esecutivo del pilot con Neil Goldman e Garrett Donovan (Community).

The Winklers
In questa multi-camera sitcom, la vita di un lavoratore emotivamente riservato cambia quando si trasferisce con i suoi esuberanti suoceri. Max Winkler sarà produttore esecutivo, mentre suo padre, Henry Winkler, fa parte del cast.

DRAMA

Aghata
In questo procedural, un ex carcerato diventato criminologo viene portato in città per aiutare la polizia locale a risolvere un caso di gente scomparsa. Il capo detective che ha assunto per aiutare è il padre, con il quale non parla da 15 anni. Tom Donaghy (The Whole Truth) sarà autore e produttore esecutivo.

American crime
Le vite personali dei personaggi coinvolti in un processo per discriminazione razziale vengono esaminate mentre il loro mondo viene messo sotto sopra. L’autore sarà John Ridley (autore di 12 Years a Slave) e sarà produttore esecutivo con Michael McDonals (Cougar Town). Elvis Nolasco e Caitlin Gerard saranno co-stars.

Clementine
Una criminale (Sarah Snook) indaga sul mistero delle sue origini dopo essere diventata l’obiettivo di un gruppo di fanatici che pensano che lei possegga abilità sovrannaturali nascoste che un giorno userà per il bene o per il male. Dean Georgaris (The Manchurian Candidate) sarà l’autore e produttore esecutivo con Mark Gordon (Grey’s Anatomy). Il cast comprende David Strathaurn, Kevin Alejandro e Edwin Hodge.

Exposed
Basato su un format scandinavo, il drama segue le vicende di un giornalista investigativo che non si ferma davanti a nulla per arrivare alla verità, incluso stringere alleanze questionabili. Charles Randolph (Love & Other Drugs) sarà autore e produttore esecutivo con Peter Traugott (Samantha Who?) e Rachel Kaplan (Do No Harm).

Forever
Il Dottor Henry Morgan è il più importante medico legale di New York City che studia la morte per una ragione: è immortale. Con l’aiuto del Detective Jo Martinez, il drama sfoglierà la lunga e avvincente vita di Henry, attraverso i suoi casi. Matt Miller (Chuck) sarà autore e produttore esecutivo con Dan Lin (Terminator Salvation) e Jennifer Gwartz (Veronica Mars).

How to get away
Un legal thriller sexy e pieno di suspance riguardo un gruppo di ambiziosi studenti di legge e il loro brillante e misterioso professore di difesa criminale che viene coinvolto in un omicidio che scombussolerà l’intera università e cambierà il corso delle loro vite. Il produttore di Grey’s Anatomy, Peter Nowalk sarà autore e produttore esecutivo con Shonda Rhimes e Betsey Beers (di Shondaland). Il cast comprende Matt McGorry, Aja Naomi King, Jack Falahee, Alfred Enoch e Karla Souza.

Sea of fire
Jennifer Carpenter (Dexter) sarà un agente dell’FBI chiamato per investigare una scomparsa, un omicidio e altri misteri che accadono in una piccola cittadina, dopo che tre adolescenti sono apparsi in un film porno. Basato sulla serie danese Vuurzee, il drama richiama Off the Map di Jenna Bans. Il cast comprende Jack Davenport, Jeffrey Nordling, Lilli Birdsell, Christina Chang e Isabelle Cornish.

Untitled by Richard Lagravanese
Ambientato a New York, il drama racconta la storia dell’amore e della rivalità tra due potenti persone che esprimono la loro reciproca attrazione ossessiva attraverso la manipolazione di altra gente. Richard Lagravanese di Beautiful Creature sarà autore e produttore esecutivo.

The Visitors
Una corsa contro il tempo per sconfiggere un nemico alieno sconosciuto che vuole distruggere il mondo usando le nostre preziose risorse contro di noi. Soo Hugh di Juno scriverà il progetto con la produzione di Steven Spielberg.

Warriors
Inspirato al Walter Reed Military Medical Center, il progetto seguirà i migliori dottori e infermieri militari all’opera. Autore e produttore esecutivo sarà Chris Keyser (Party of Five). Il cast comprende Courtney B. Vance e Eloise Mumford.

Niente roba che somiglia a Ravenswood?

-lilli