CBS| I network ordinano i Pilot 2014-2015

Conosciamo la quantità imbarazzante di progetti che ogni anno i vari network cercano di mettere in cantiere. Sapete che non tutti (per fortuna o sfortuna) ricevono l’ok del grande capo supremo dell’ente televisivo e finiscono nel dimenticatoio, per essere poi magari rispolverati l’anno dopo con un nuovo nome e qualche dettaglio diverso per tentare nuovamente la sorte.
TvGuide ci fa sapere che per il 2014-2015 saremo inondati da tentativi di nuovi pilot.
E noi vi riportiamo Network per Network i nuovi progetti di cui sapremo la sorte probabilmente negli upfronts di Maggio, se non fra qualche settimana.

Di seguito quelli della CBS (gli altri: ABC, FOX, NBC, The CW).

CBS

COMEDY

How I Met Your Dad
Ne abbiamo già parlato e tutto sembra prendere più forma (ma non si sa mai…).
Lo spin-off di How I Met Your Mother, racconta la storia di Sally (Greta Gerwig), incastrata in un brutto matrimonio e forse pronta per un nuovo inizio. I creatori di HIMYM, Carter Bays e Craig Thomas e Emily Spivey (Up All Night) scriveranno e produrranno il progetto.

More Time With Family
Il titolo già dice tutto. Il comico Tom Papa interpreterà un marito e un padre che farà un cambio di carriera per, appunto, passare più tempo con la famiglia.
Ben Affleck e Matt Damon (diciamo poco!) come produttori esecutivi insieme agli scrittori Papa e John Goldsmith (‘Til Death). Parteciperà anche Alyson Hannigan.

Cuz-Bros
La vita perfetta di un donnaiolo gentile e di successo viene sconvolta quando il suo problematico cugino ha bisogno di un posto in cui stare. David Caspe e Erik Sommers (Happy Endings) scriveranno e produrranno il progetto insieme a Jamie Tarses.

McCarthy’s
Commedia familiare con tanto di clan rumoroso e patito di sport di Boston che include Laurie Metcalf, Jack McGee, Joey McIntyre, Tyler Ritter, Jimmy Dunn e Kelen Coleman.
Brian Gallivan (Are You There, Chelsea?) scriverà e produrrà con Will Gluck e Mike Sikowitz (Friends with Benefits).

Good Session
Tu parti tranquillo lì, felice e tutto il resto, vai dall’analista con tua moglie per farti aiutare a decidere se avere un bambino e invece scopri che hai davvero altre cose di cui parlare.
E’ quello che succede a una coppia pseudo felice in questa comedy.
Da John Hamburg (I Love You, Man) e Matt Miller (Chuck).

Taxi-22
Basato sull’omonima serie franco-canadese, troviamo un tassista di New York misantropo e politicamente scorretto.
Tad Quill (Scrubs) scriverà e produrrà il progetto, che originariamente era sostenuto dal boss James Gandolfini.

The Mistake
Comedy multi-camera che racconta la storia di una coppia che scopre che sta per avere un altro figlio proprio quando credeva di aver finito di crescere quelli che aveva già.
Una garanzia con i produttori di Friends, Scott Silveri e Shana Goldberg-Meehan al comando? Al progetto lavorano anche David Mandel e Andy Ackerman (Seinfield), che dirigerà anche il pilot.

Save the Date
La neo-single Katie (Maggie Lawson) da ubriaca prenota una sala per un matrimonio e ora deve affrontare la sifda di incontrare l’uomo giusto in tempo. Jackie e Jeff Filgo (That’s ’70s Show) scriveranno e produrranno il progetto.

Untitled by Jim Gaffigan
Jim Gaffigan interpreterà un padre newyorkese di cinque figli, felicemente sposato e infastidito, proprio come lo è l’attore nella vita. Peter Tolan, co-creatore di Rescue Me, e Gaffigan scriveranno e produrranno il progetto.
Parteciperanno anche Ashley Williams, Michael Ian Black, Adam Goldberg e Tongayi Chirisa.

DRAMA

NCIS: New Orleans
Ci mancava solo questa divisione e poi abbiamo visto tutto.
L’ufficio di NCIS di New Orleans si occupa dei casi di Pensacola, in Florida, dal Missisippi alla Lousiana, fino al Texas Panhandle.
New Orleans, che è ricca di musica, divertimento e dissolutezza, è una calamita per militari in licenza. E con il divertimento arrivano i guai. I produttori esecutivi saranno Gary Glasberg e Mark Harmon di NCIS e faranno parte del cast Scott Bakula, Zoe McLellan, Lucas Black e CCH Pounder.

Madam Secretary
Un drama basato sulla vita personale e professionale di una Segretaria di Stato (Tea Leoni) anticonformista che si occupa di politiche internazionali, dissidi in ufficio e di bilanciare una vita familiare difficile. Barbara Hall (Joan of Arcadia) scriverà e produrrà insieme a Morgan Freeman.

Scorpion
Un genio eccentrico e la sue rete internazionale di super geni formano l’ultima linea difensiva dalle complesse minacce dell’era moderna.
I creatori di Sleepy Hollow (una garanzia?) Alex Kutrzman e Roberto Orci produrranno il progetto di Nick Santora (Prison Break).

Untitled by Cusak/McCabe/Elmore/Clavell
Il drama di John Cusak è ambientato nel mondo dei soldi e del potere di Wall Street. L’attore ha scritto la storia con Taylor Elmore, Ben Cavell e Kevin McCabe (Justified), che faranno da produttori esecutivi insieme ai produttori Sarah Timberman e Carl Beverly (Elementary).

Untitled by David Marshall Grant
Una soap a sfondo medico che parla di quattro fratelli cresciuti in un reality show. I produttori di Elementary, Sarah Timberman e Carl Beverly, faranno da produttori esecutivi insieme allo scrittore David Marshall Grant (Looking)

Untitled by Toscano/Ehrin
Quando un attentato terroristico scuote Washington D.C, un ex agente della CIA viene riportato in azione e costretto ad indagare sulla nuova generazione di terroristi. Nikki Toscano (Revenge), scriverà e produrrà insieme a Kerry Ehrin (Bates Motel).

Untitled by Kevin Williamson
Thriller in cui una coppia di detective si occupa di incidenti derivati dallo stalking per il Dipartimento di Controllo Minacce della polizia di Los Angeles. Kevin Williamson (The Following) scriverà e produrrà il progetto.

Al via il televoto!

-lilli