FOX| I network ordinano i Pilot 2014-2015

Conosciamo la quantità imbarazzante di progetti che ogni anno i vari network cercano di mettere in cantiere. Sapete che non tutti (per fortuna o sfortuna) ricevono l’ok del grande capo supremo dell’ente televisivo e finiscono nel dimenticatoio, per essere poi magari rispolverati l’anno dopo con un nuovo nome e qualche dettaglio diverso per tentare nuovamente la sorte.
TvGuide ci fa sapere che per il 2014-2015 saremo inondati da tentativi di nuovi pilot.
E noi vi riportiamo Network per Network i nuovi progetti di cui sapremo la sorte probabilmente negli upfronts di Maggio, se non fra qualche settimana.

Di seguito quelli della FOX (gli altri: ABC, CBS, NBC, The CW).
Anche se il capo della Fox, Kevin Reilly, ha dichiarato recentemente che la stagione degli episodi pilota, nella sua rete, è finita, i progetto qui riportato sono tutti pensati come potenziali serie

Fox_Tv_Logo

COMEDY

Cabot College
Un’università femminile nel New Hampshire apre per la prima volta le porte a quattro uomini. Produzione esecutiva affidata alla coppia Tina Fey e Robert Carlock (30 Rock), che lavoreranno con lo sceneggiatore Matt Hubbard.
Margaret Cho, Fortune Feimster, Bonnie Dennison, Ely Henry, Asif Ali, Jack Cutmore-Scott e Brandon Jones faranno parte del cast.

Dead Boss
Basata sull’omonima serie britannica, questa misteriosa racconta le avventure della brillante Helen Stephens (Jane Krakowski di 30 Rock), convinta illegalmente ad assassinare il suo capo e obbligata a fare i conti con la disastrosa sorella per provare la sua innocenza. Patricia Breen (Suburgatory) sarà autrice e produttore esecutivo insieme ad Aaron Kaplan (Terra Nova).

Fatrick
Quando si rende conto che la sua vita non è perfetta come pensava, Patrick (Zach Cregger), 30enne che si occupa di traslochi, è costretto ad affrontare i problemi causati dagli anni in cui è stato Fatrick: un ragazzino ciocciotello impegnato a sopravvivere. L’ideatrice di Apartment 23, Nahnatchka Kahn, farà da produttrice e sceneggiatrice per il pilot, diretto da Nat Faxon e Jim Rash (Descendants). Ray Ford, Marcia Cross, Trevor Larcom, Dante Hoagland, Audrey Scott, Bayne Gibby, Lucy Rust e Marc Evan Jackson saranno parte del cast.

Here’s Your Damn Family
Una mamma (Jane Kaczmarek di Malcolm in the Middle) che è rimasta single per vent’anni sorprende il figlio trentenne con una notizia: si è sposata e il nuovo marito, insieme ai tre figli teenager stanno per trasferirsi da loro. Il produttore esecutivo sarà Johnny Galeckiwill (The Big Bang Theory), lo sceneggiatore Ricky Blitt (Romantically Challenged).

Sober Companion
La vita di un avvocato affascinante, ma votato all’auto distruzione viene messa sotto sopra quando fa la conoscenza di un difensore d’ufficio, poco convenzionale e virtuoso. David S. Rosenthal (Gilmore Girls) e Jennie Snyder Urman (90210) saranno autori e produttori esecutivi.

DRAMA

Empire
Questo drama familiare si svolge all’interno dell’impero dell’hip-hop e impiegherà sia musiche originali che canzoni correnti. I produttori esecutivi e sceneggiatori saranno Lee Daniels (The Butler) e Danny Strong (Game Change), insieme a Brian Grazer (24) e Francie Calfo (How to Live with Your Parents).

Gotham
Vi avevamo già accennato di questo possibile pilot.
Basato sui personaggi della DC Comics, al centro della scena c’è la storia del futuro alleato di Batman, James Gordon (Benjamin McKenzie), un giovane detective della polizia di Gotham City, e la sua battaglia contro i cattivi che hanno reso famosa la città.
Bruno Heller (The Mentalist) sarà sceneggiatore e produttore esecutivo insieme a Danny Cannon (Nikita). Faranno parte del cast anche Donal Logue, Sean Pertwee, Robin Lord Taylor, Erin Richards e Zabryna Guevara.

The Middle Man
Nella Boston degli anni ’60, l’agente FBI Rudy MacAteer è impegnato nella lotta contro la Mafia italiana con l’aiuto di un informatore di fiducia, il criminale di origine irlandese Mickey Flood. Gli sforzi di MacAteer provocheranno inavvertitamente la malavita irlandese, come scoprirà lui stesso piegando le regole da cui è governato. Ben Affleck sarà il produttore esecutivo insieme a Glenn Gordon Caron (Medium).

Red Band Society
Un gruppo di teenager si conoscono nel reparto di pediatria di un ospedale e si trasformano in improbabili amici e alleati, in questo teen drama giovane e umoristico.
Steven Spielberg sarà il produttore esecutivo insieme a Margaret Nagle (Boardwalk Empire) e Justin Falvey e Darryl Frank (Under the Dome). Del cast faranno parte Octavia Spencer e Griffin Gluck.

Parte il televoto!

-lilli