Lady of the week #AshleyBenson

Potevamo lasciare le Liars fuori da questa rubrica? Chiaro che no. La Lady di questa settimana è la bella bionda della abcFamily che, grazie alla mente malata di Marlene King, ci inquieta tutti i mercoledì notte.

ashley-benson-1-facebook-cover-timeline-banner-for-fb

Ashley Victoria Benson (Ash Benzo per gli amici come noi) nasce ad Anaheim Hills in California il 18 dicembre 1989 da Shannon e Jeff Benson e ha una sorella maggiore di nome Shaylene.
Fin da bambina Ashley dimostra una grande predisposizione per l’arte. Inizia, infatti, a studiare danza all’età di 4 anni passando senza problemi dall’ hip hop alla danza classica e al jazz e, per non farsi mancare nulla, appare anche come (mini) modella per i cataloghi di danza.
Contemporaneamente scopre di amare anche il canto e si unisce a diversi cori e musicals e a 5 anni canta da solista negli spettacoli di Natale per la sua chiesa. (ripeto.. tutto ciò all’età di 4 e 5 anni. Giocare al parco? No eh).

La Benson si approccia poi alla recitazione nel 1999, all’età di 10 anni. Viene scelta come volto per molte pubblicità ma il passaggio al cinema e alla televisione avviene molto velocemente e all’età di 15 anni entra nel cast della soap opera della NBC Days of our lives dove interpreta Abigail “Abby” Deveraux per 3 anni. Appare poi in un episodio di Supernatural e prende parte ad un episodio della fortunata serie di film Ragazze nel pallone (Bring It On) sfoggiando anche un po’ le sue doti di ballerina. Sempre nel ruolo di Cheerleader prende parte al film Cheerleader Scandal, film basato su una storia veramente accaduta in un liceo del Texas.

28dvdB.600

Ed ecco che finalmente arriva alla ABC dove viene scelta per una serie televisiva dal nome Eastwick, dove interpreta la teenager Mia, che però ha vita breve. La serie viene cancellata dopo soli 13 episodi.
Ma come si dice ‘si chiude una porta e si apre un portone‘. Ci ritroviamo, infatti, nel 2009, anno in cui Ashley entra a far parte del cast di Pretty Little Liars, ruolo che ha dato la popolarità all’attrice che, a soli 20 anni, si porta già un gran bel bagaglio di esperienze sulle spalle.

Pretty-Little-Liars-Season-4-Cast

hanna-marinNei panni della simpatica, sarcastica ma dolce Hanna Marin, la Benson acquista subito moltissima popolarità (un po’ difficile non amarla eh) e viene molto apprezzata sia dal pubblico che dalla critica.
La serie (nata dalla mente contorta di Marlene King) ha subito grandissimo successo e continua ad averne 4 anni dopo tanto da portare i produttori a voler creare uno spin off, Ravenswood. (Tentativo fallito miseramente, aggiungerei).
La bella Ashley, grazie anche alla sua meritatissima notorietà ricevuta da PLL, prende parte al film Christmas Cupid al fianco di Chad Michael Murray (One Tree Hill) prima e allo scandaloso Spring Breakers poi (col fantastico James Franco).

Nella pellicola Spring Breakers Ashley, insieme a Selena Gomez e Vanessa Hudgens, interpreta una ragazza un po’ ribelle (per usare un eufemismo) tutta sesso e droga che per passare le vacanze di primavera al meglio con le sue amiche svaligia fast food, viene arrestata e si infila nei guai con un noto criminale.
Insomma DON’T TRY THIS AT HOME.
Anche Ashley ha le idee ben chiare sulla droga.. ecco cosa ha recentemente dichiarato “Nella mia famiglia c’erano droga e alcol. Ho visto le loro vite rovinate, non voglio iniziare e non sono neanche tentata dalla droga. Se entra nella tua famiglia, allora riesci a vedere quanto è poco affascinante”.

Piccola curiosità sul film: Ashley è entrata nel cast del film come ‘sostituta’ di Emma Roberts che ha lasciato il ruolo per ‘ragioni creative’ (interpretatela come vi pare).

spring-breakers-Vanessa-Hudgens-Selena-Gomez-Ashley-Benson-Rachel-Korine-6

ashley-benson-tyler-blackburnPer quanto riguarda il gossip, la Benson, ci da un po’ poche soddisfazioni! Nella scorsa edizione del festival Choacella sono uscite foto di lei con la sua Co-star in PLL (e Ravenswood) Tyler Blackburn ma i due hanno puntualmente smentito le voci di una loro relazione. Stessa sorte per i rumor che la vedevano con Chord Overstreet (che conoscerete sicuramente come Sam di Glee) e con James Franco. Pare invece che abbia avuto/abbia tuttora una relazione con Ryan Good (Staff di Justin Bieber) ma i due sono troppo discreti per sapere di più.
4172013-61133-PM-3142949915197318177Sappiamo invece con certezza che l’attrice è molto amica di Shay Mitchell e di Selena Gomez (chissà magari hanno fatto delle imbarazzanti uscite a quattro coi loro boyfriends)

Detto ciò se volete vedere la bella Ashley non potete perdetevi la prossima puntata di Pretty little liars!

Love, Dani