Pilot 2014|Dimenticatevi la vita sociale. Ecco i nuovi che andranno in onda.

Telefili di tutto il mondo, spero stiate tirando un po’ il fiato e riposando in queste settimane in cui praticamente tutte le emittenti televisive americane si rifiutano di farci godere dei nostri telefilm preferiti (aka pause su pause su pause,maledette), perchè quando torneranno non avrete nemmeno tempo per andare in bagno, tossire o alzarvi dal letto. Perchè si, riprendono le nostre fedelissime serie, che si aggirano sulle 30 (ammettetelo) e ne cominciano altrettante!
Ebbene, avete capito perfettamente,il 2014 è ricchissimo di novità e anche possibili flop, ma comunque, tanta vita sociale in meno.
I più attenti avranno già notato che serie come Helix (Syfy), True Detective (HBO), Looking (HBO), il fantastico Klondike (Discovery Channel), Black Sails (Starz), Rake (Fox) sono già sugli schermi da qualche episodio ormai, e probabilmente vi siete già appassionati a quelle.
Ma non potete ignorare tutte quelle che sto per elencarvi.

STAR-CROSSED (17 febbraio 2014) The CW
Già parlato e straparlato di questa attesissima serie della The CW. Romanticismo alieno. (trailer)

About A Boy - Season PilotABOUT A BOY (21 febbraio 2014) NBC
Will Freeman, single e con la sindorme di Peter Pan e Marcus Brewer,il suo giovane vicino di casa con annessa mamma eccentrica. L’amicizia è dietro l’angolo. (trailer)

GROWING UP FISHER (23 febbraio 2014) NBC
Henry è un ragazzo che ha una fervente ammirazione per suo padre Mel, un non vedente che non si è mai lasciato limitare dalla sua condizione. Henry affronta il divorzio dei suoi genitori, il ritrovato spirito adolescenziale di sua madre e si rende conto che nonostante la separazione, la famiglia è più unita che mai. (trailer)

MIND GAMES (25 febbraio 2014) ABC
Due fratelli, un brillante bipolare specializzato in psicologia e un ex detenuto, aprono un’agenzia di “problem solving” usando la scienza della manipolazione per aiutare i loro clienti. Oltre a fare di tutto per risolvere i casi su cui lavorano, i protagonisti e i loro colleghi usano le stesse tecniche per manipolarsi l’uno con l’altro. (trailer)

mixologyMIXOLOGY (26 febbraio 2014) ABC
Una sera, in un bar di Manhattan chiamato “Mix”, sei donne e cinque uomini si incontrano per più di una conversazione casuale e un drink. Gli episodi seguiranno, di volta in volta, due degli undici personaggi riuniti in quella folle sera. L’intera stagione racconta quella sola notte. (trailer)

THOSE WHO KILL (3 marzo 2014) A&E
Catherine Jensen è una detective della omicidi che si occupa di dare la caccia ai serial killer e allo stesso tempo cerca di scoprire la verità dietro la scomparsa di suo fratello. (trailer)

SIRENS (6 marzo 2014) USA
Johnny, Hank e Brian sono tre paramedici di Chicago. Nella loro vita privata sono completamente disorganizzati e ne passano di tutti i colori, ma a livello professionale riescono a gestire qualsiasi situazione che gli si presenti, anche la più complicata. (trailer)

resurrectionRESURRECTION (9 marzo 2014) ABC
Cosa succederebbe se i defunti ritornassero improvvisamente in vita così com’erano prima di morire?, chiedetelo alla mamma che si trova il figlio alla porta dopo anni. (trailer)

video-serie-tv-believe-2014BELIEVE (10 marzo 2014) NBC
Il legame improbabile tra una ragazza che possiede un dono misterioso e un ex detenuto a cui è stato affidato il compito di proteggere la ragazza dalle forze malefiche che le stanno dando la caccia. Alfonso Cuaròn che ha ideato la serie assieme a Mark Friedman, una garanzia? (trailer)

CRISIS (16 marzo 2014) NBC
Un agente della Cia al centro di una crisi internazionale nel suo primo giorno di lavoro. Dovrà fare uso di metodi poco legali per navigare nelle acque della corruzione per combattere un personaggio che cerca di mettere in crisi le istituzioni economiche e politiche americane. (trailer)

THE 100 (19 marzo 2014) The CW
Cento adolescenti sopravvissuti a una guerra nucleare che ha eliminato la stirpe umana dalla faccia della Terra. I ragazzi viaggiano su enormi astronavi e decidono di tornare sulla terra, a 97 anni dalla guerra, per ripopolarla affrontando una realtà che è diventata assolutamente selvaggia. Catastrofico! (trailer)

FRIENDS WITH BETTER LIVES (31 marzo) CBS
Quando si tratta di rapporti, sei amici (Andi e Bobby, Will, Jules e Lowell e infine Jate) si confrontano e si chiedono: chi ha davvero la vita migliore? (trailer)

Episode 101PENNY DREADFUL (primavera) Showtime
Thriller psicologico ambientato nella Londra vittoriana, che ci infila dentro Frankestein, Dorian Grey e chi più ne ha più ne metta, compresi degli amici di Dracula, e tante tette, non dimentichiamoci le tette. (trailer)

SALEM (primavera) WGN America
Prima serie originale anche per il semisconosciuto canale WGN, ambientata nel diciassettesimo secolo in piena febbre da caccia alle streghe. Non si ha nulla da perdere, quindi anche con l’argomento meno originale del pianeta, o la va o la spacca! (trailer)

THE STRAIN (estate) FX
Adattamento dell’omonima trilogia di libri scritti da Chuck Hogan e Guillermo Del Toro (che ne dirigerà anche il pilot), ambientati in un mondo dove il vampirismo non è causato da altri vampiri, ma da un virus. (trailer)

JONATHAN STRANGE & MR. NORRELL (2014) BBC One
Nell’Inghilterra del 19° secolo, due maghi iniziano una splendida amicizia che diventa presto
una rivalità. Tratto dal primo romanzo di Susanna Clarke.

outlanderOUTLANDER (2014) Starz
Incentrata su una giovane infermiera di guerra che finisce indietro nel tempo ed è costretta a sposare un guerriero scozzese nel 1743. Tratta dal best seller ‘La straniera’ di Diana Gabaldon (l’aspetto con tutta me stessa). (trailer)

Altre Serie previste per il 2014 (Brace yourself):
Turn (Amc, 2014), incentrata sulle prime vere spie americane
Fleming: The Man Who Would Be Bond (BBC America, 29 gennaio), miniserie in quattro puntate basata sulla vita di Ian Fleming
Tyrant (Fx 2014), la storia di una famiglia americana che si trova intrappolata in un turbulento paese mediorentale
Wayward Pines (Fox, aprile), progetto televisivo di M. Night Shyamalan
Extant (CBS, 2014), dove Halle Berry interpreterà un’astronauta tornata sulla terra dopo un anno di missione in solitaria nello spazio
The Knick (Cinemax, 2014), progetto televisivo di Steven Soderbergh ambientato in un ospedale newyorkese agli inizi del 1900
The Divide (WE Tv, 2014), incentrato su una giovane avvocatessa che cerca di scagionare un uomo di colore detenuto da undici anni nel braccio della morte
Fargo (Fx, primavera), adattamento/remake dell’omonimo film dei fratelli Coen
Garfunkel & Oates (IFC, 2014), commedia musicale incentrata sull’omonimo duo comico composto da Riki Lindhome e Kate Micucci
Gracepoint (Fox, 2014), remake americano di Broadchurch
Halt & Catch Fire (AMC, 2014), period drama incentrato sulle vite di tre giovani visionari nel campo della tecnologia
Legends (TNT, estate) agente dell’FBI con la straordinaria capacità di trasformarsi in persone diverse a seconda della copertura richiesta
The Last Ship (TNT, estate) Michael Bay a garanzia
The Red Road (Sundance Channel, 2014) poliziotto di una piccola cittadina che, in seguito ad uno scandalo che coinvolge anche la moglie, instaura una pericolosa alleanza con un membro di una tribù di nativi americani che vive sulle montagne vicine.
Murder in the First (TNT, 2014), The leftovers (HBO, tarda estate), Reckless (CBS), Gang Related (Fox, 2014), Murder Police (Fox, 2014), Surviving Jack (Fox, 2014), Crossbones (NBC, 2014), The Family Guide (NBC, 2014), The Night Shift (NBC, 2014), Undateable (NBC, 2014), Chasing Life (ABC Family, inizio 2014), Girl Meets World (Disney Channel, 2014), The Honourable Woman (BBC Two & Sundance Channel, 2014).

A chi diamo una possibilità? A voi il giudizio. Fate un bilancio su quanta vita sociale vi rimarrebbe.

-lilli