Gentleman of the week #DylanOBrien

Ok, lo ammetto, aspettavo questo momento da settembre e cioè da quando la rubrica Ladies and Gentlemen è nata. Oggi finalmente posso parlarvi di un attore (il mio preferito) giovane ma che sta proprio spaccando (Così per dirvelo in modo ‘Teen’). Ma andiamo subito al sodo perché lo so che lo amate anche voi e non vedete l’ora di sapere tutto sul fantastico Dylan O’Brien.

dylan

dy sis

Dylan O’Brien (niente secondo nome imbarazzante per lui purtroppo) nasce a New York il 26 agosto 1991 e cresce, insieme alla sorella di 16 mesi più grande di lui di nome Julia (che è Dylan coi capelli lunghi e le sopracciglia curate praticamente), in New Jersey fino all’età di 12 anni quando si sposta con la sua famiglia in California.

Dylan, grazie alla mamma attrice e il padre cameraman, cresce nel mondo dello spettacolo e ne resta subito folgorato tanto che all’età di 14 anni inizia a postare video sul suo canale Youtube di cui è regista, produttore e attore (come dimenticarlo.. ne sono rimasta traumatizzata).

Grazie a questi video viene scelto per prendere parte ad una webserie dove fa interessanti conoscenze che lo portano a trovarsi un fidato manager.  Nonostante questo si diploma alla Mira Costa High School nel 2009 e si iscrive alla Syracuse University che però decide di lasciare per cercare di perseguire la sua carriera da attore (Grazie, ottima scelta).

Stiles-and-Scott-teen-wolf-36010654-600-340

Fa diversi provini fino ad arrivare al 2010 a quello per una nuova serie ispirata all’omonimo film del 1985 (almeno in partenza) chiamata Teen Wolf. Inizialmente fa l’audizione per il ruolo di Scott ma poi, una volta visto il copione e tutti i personaggi, decide di continuare i provini per interpretare Stiles (di cui sono ancora in attesa di scoprire il nome).
dy internCome tutti sappiamo benissimo riesce ad ottenere la parte che sembra cucita su di lui. Stiles è simpatico, sarcastico e molto intelligente proprio come Dylan e infatti l’attore ha spesso partecipato alla stesura delle battute del suo personaggio.

dylan maze

Nel 2012 entra nel cast di The First Time, una commedia romantica con Victoria Justice e Britt Robertson (The Secret Circle e Under The Dome), in cui interpreta un ragazzo dolce e ingenuo di nome Dave. A giugno dello stesso anno entra nel cast di The Internship al fianco di niente popo di meno che Vince Vaughn e Owen Wilson (loro sono una garanzia.. correte a vederlo).
Nel 2013 inizia invece le riprese del film The Maze Runner al fianco della stupenda Kaya Scodelario (Skins), tratto dall’omonimo romanzo, nei panni del temerario Thomas. (sto aspettando con ansia questo film)

Dylan è anche apparso come guest star in una puntata di New Girl come fidanzato di una giovane Jess (Zooey Deschanel)dove ha sfoggiato anche le sue doti canore e da musicista. Eh si, il caro O’Brien suona la batteria in una band chiamata Slow Kids At Play e pare che strimpelli anche la chitarra e il piano. Ha anche recentemente collaborato con Alex&Sierra, una coppia di musicisti emergenti resi noti dal talent Show XFactor USA, per un singolo che uscirà prossimamente.

screen_shot_2014-01-24_at_12.38.38_pm

Per quando riguarda la vita privata possiamo sicuramente dire che ci tiene alla sua privacy ma noi che siamo super informate sappiamo che ha avuto (e probabilmente ha tuttora ma non si capisce bene) una relazione con la sua co-star in The fist time, Britt Robertson (Si lo so, vi sto spezzando il cuore). I due sono stati avvistati anche a Settembre 2013 a Vancouver dove la bionda attrice si è dovuta trasferire per girare il suo ultimo film. Lui, comunque, continua ad affermare in tutte le interviste di avere una celebrity crush per Selena Gomez.

dy britt

Altre curiosità su Dylan : Ama il baseball ed è un super tifoso dei New York Mets e pare che sia 1/2 irlandese, 1/4 italiano, 1/8 inglese e 1/8 spagnolo (non facciamoci domande.. un albero genealogico complicato).

Lo so che vorreste leggere notizie su Dylan all’infinito ma purtroppo ora non ci resta che aspettare la prossima puntata di Teen Wolf per rivederlo nei (nuovi) panni di Dark Stiles (che sto amando perché Dylan è un attore formidabile).

P.S. Ascoltate (e guardate) questa stupenda canzone scritta da un genio ispirata a Stiles.

Love, Dani.