Gotham| La vita di James Gordon prima di Batman.

gothamSiamo tutti in trepidante attesa della conferma del nuovo show Gotham.
Ecco il cast che fino ad ora conosciamo.

ben-mckenzieIl protagonista, il Commissario Detective James Gordon, sarà interpretato da Ben McKenzie (Southland e The O.C.). Parliamo ovviamente dell’imminente serie sulle origini di Batman e non solo.
Il drama, prodotto e scritto da Bruno Heller di The Mentalist, al cui fianco come regista e produttore esecutivo ci sarà Danny Cannon (Nikita), promette di esplorare la storia del Commissario Gordon e dei cattivi della DC Comics che hanno reso famosa Gotham.
Il mese scorso al tour stampa invernale della Television Critics Association, il presidente della FOX, Kevin Reilly, ha confermato che Gotham seguirà anche il cammino che porterà Bruce Wayne a diventare Batman.
Ci sono tutti i personaggi classici di Batman, con un giovane Bruce Wayne, il Pinguino, l’Enigmista e come sono diventati ciò che sono. Quali sono stati gli eventi che hanno portato Selina Kyle a diventare Catwoman… con tutto ciò che è in bilico a Gotham.

 

BadGuys.
bad guys

Robin Lord Taylor (Accepted, The Walking Dead) interpreterà Oswald Cobblepot (aka il Pinguino), uno psicopatico di basso livello (al lavoro per un gangster di nome Fish Mooney) che nasconde la sua sadica brama di potere dietro un atteggiamento squisitamente garbato.
Jada Pinkett Smith (Matrix), moglie di Will Smith, interpreterà questo famigerato cattivo Fish Mooney, capo gangster sadico, proprietaria di un nightclub, che sa cavarsela in una città e che possiede l’abilità extra-sensoriale di leggere le persone come se fossero un libro aperto. Imponente e testa calda, non è una con cui conviene avere a che fare.

GoodGuys.

good guys

Il nostro amato maggiordomo Alfred Pennyworth verrà interpretato dall’attore britannico Sean Pertwee (Camelot). Alfred è un duro ex-Marine che ha sempre servito fedelmente la benestante famiglia Wayne ed ora, dopo la tragica morte di Thomas e Martha, sarà il garante del loro giovane figlio Bruce. TVLine annuncia che il volto del piccolo Mr Wayne sarà quello di David Mazouz (Touch).
Donal Logue (Sons of Anarchy, Terriers), si unisce al drama nel ruolo del Detective Harvey Bullock.
Bullock, un personaggio della DC ben noto che fa il suo debutto a Gotham, è il partner e mentore di Gordon. Si prende delle libertà dai metodi della polizia, ma ottiene risultati.

Gli impegni in Gotham non interferiranno con il ruolo ricorrente di Logue come King Horik in Vikings, la cui seconda stagione è iniziata il 27 febbraio.

Passiamo ora alle altre donne della vita di Gordon e di Gotham.
gotham women
Zabryna Guevara (Burn Notice) è stata scelta per interpretare il Capitano Essen, capo del protagonista alla GCPD Homicide Squad. In grado di essere tanto avvocato quanto poliziotta ha svariate abilità che le permettono di bilanciare il mondo della polizia con quello della politica.
Erin Richards (Breaking In), sarà la fidanzata di James, Barbara Kean. Una sofisticata dottoressa del pronto soccorso, sempre pronta ad appoggiare il suo uomo, cosa non sempre facile, specialmente in una città corrotta come Gotham.
In arrivo tra i regular di Gotham anche la nuova (e davvero somigliante a Michelle Pfeiffer) Camren Bicondova nei panni di una adolescente Selina Kyle (aka la futura Catwoman). Anche lei orfana e pure scippatrice, Selina è descritta come totalmente imprevedibile e pericolosa se messa alle strette.

E voi? Siete almeno un po’ curiosi su questo nuovo progetto?Per i fan,come me, dell’uomo pipistrello direi che vale la pena dare almeno un’occhiata, le premesse sono buone!

-lilli