It’s time to review| #Wonderland Season 1

Once_Upon_a_Time_in_Wonderland

Once upon a time in Wonderland sta per tornare quindi mettiamoci subito a ripassare tutto quello che è successo nella prima parte di stagione.

AliceOnce-580x496La serie si apre con una Alice di circa 20 anni rinchiusa in un manicomio. Scopriamo infatti che, tornata dal paese delle meraviglie, si è messa a raccontare al mondo di bruchi giganti che fumano e di funghi che rimpiccioliscono e quindi (giustamente direi) hanno deciso di farla ricoverare. In manicomio, Alice racconta ai medici di avere conosciuto un ragazzo stupendo, di nome Cyrus, che altro non è che il genio della lampada e di come si sono innamorati fino a quando la Regina Rossa li ha separati facendo precipitare Cyrus da  un dirupo. Gli scarsi miglioramenti della ragazza (che in realtà è perfettamente sana di mente) portano i medici a optare per una lobotomia che viene però fermata dall’arrivo del Bianconiglio e del Fante che vogliono riportare Alice in Wonderland. red-queen-once-upon-a-time-in-wonderland-premiereEd ecco che anche noi finiamo per la prima volta in quello che dovrebbe essere un paesaggio stupendo che da bambini abbiamo sognato di visitare mille volte e, invece, finiamo in un mondo di pessimi effetti speciali, con alberi disegnati in paint e colorati da un bimbo di 5 anni (seriamente.. Ve li faccio io se volete dai). Alice a questo punto scopre che il suo amato genio è vivo ma che è prigioniero di Jafar. Lei e il fante iniziano così un (infinito e noiosissimo) viaggio alla ricerca di Cyrus. Nel corso delle puntate scopriamo che Alice ha sempre con se i tre desideri del genio e che ha promesso di non esprimerli per non farlo tornare nella lampada ma Jafar non è proprio contento di questa promessa fatta dalla ragazza e cerca di costringerla in tutti i modi ad usare i suoi desideri in modo da poter entrare in possesso della lampada e del genio. Alice e il suo fedele alleato, il fante (Will per gli amici), partono alla ricerca della lampada, nascosta anni prima, ma la Regina Rossa riesce ad arrivare prima di loro grazie al Bianconiglio che le fa da spia. Ci viene poi mostrato che il Bianconiglio non è diventato s*****o tutto d’un tratto ma che è costretto ad obbedire alla Regina che tiene la sua famiglia in ostaggio. La Red Queen sfrutta così il povero coniglietto in modo da ottenere tutte le informazioni possibili per stare un passo avanti al suo (presunto) alleato Jafar. wonderland-102-4Insomma il tutto procede così (in modo molto lento direi) con Alice e il fante in continuo viaggio in cerca di Cyrus e con Jafar e la Regina Rossa che cercano in ogni modo di mettergli il bastone tra le ruote (e ci riescono abbastanza bene perché ci tediano con sta ricerca di Cyrus per decisamente troppi episodi).  Ah e non dimentichiamoci.. il tutto accompagnato da imbarazzanti effetti speciali che fanno di tutto per rovinare anche le poche scene interessanti.

L’unico motivo per cui non ho abbandonato la serie al secondo episodio è il fante con il suo umorismo, il suo sarcasmo e le sue immense orecchie (pay-per-view gratis per lui). Will è inoltre il protagonista della storyline secondo me più interessante. Il fante era, infatti, un povero ladro innamorato di una bella bionda di nome Anastasia che l’ha convinto a andare in Wonderland per cominciare una nuova vita insieme. Ma ecco che scopriamo che la bionda Anastasia altro non è che la cattiva Regina Rossa che lo ha abbandonato appena ha visto la possibilità di rimpiazzare la regina di cuori e di diventare ricca. (Anche se è ancora innamorata di lui sotto sotto) Prima del mid-season finale, poi, abbiamo visto che Cyrus è riuscito a scappare dalla sua prigione e finalmente lui e Alice riescono a rincontrarsi (thank god). A quel punto il fante, diventato proprietario dei desideri, decide di usarne uno per garantire ad Alice un po’ di felicità il ché rende il genio finalmente libero. L’unico problemino è che Will è finito nella lampada al posto di Cyrus e che nessuno sa dove questa lampada si trovi.

W1x02-Alice-Cyrus

Insomma, se ancora non vi è chiaro, Wonderland non è tra le mie serie preferite ma anzi, ho una lunga lista di motivi che mi spingono ad abbandonarla definitivamente. Manca di originalità e ritmo (mi ha proprio annoiata a morte).

“Mi spiace Once upon a time in Wonderland, ma per me è no” [Cit. Rudy Zerbi] Ed è un peccato perchè il cast non è niente male.

once-upon-a-time-wonderland-cast

Voi cosa ne pensate? Avete amato la serie o siete d’accordo con me? Sentitevi liberi di commentare e, perché no, insultarmi.

Love, Dani.