Lady of the week #GinniferGoodwin

Oggi festeggiamo due cose con la Lady di questa settimana.
Primo la festa della donna, e secondo l’attesissimo ritorno di Once Upon A Time domani sera. Non potevamo che parlare allora della bella Ginnifer Goodwin aka Snow White.

ginnifer-goodwin_hd_wallpaper_
Ginnifer Goodwin, nata Jennifer Michelle Goodwin il 22 maggio 1978 a Memphis (Tennessee), è un attrice americana.
I genitori sono divorziati. La madre Linda, (che bel nomeeee..) è ebrea, il padre Tim, invece, è di discendenza gallese.
Ha una sorella, Melissa, che è una stop motion animator (avete presente Nightmare Before Christmas, Corpse Bride e tutti quei film di animazione girati in quel particolare modo?).

Jennifer cambia il nome in Ginnifer per differenziarsi, e per andar di pari passo con la pronuncia del suo nome nel suo dialetto regionale.
Ginnifer Goodwin Viene cresciuta nella fede della madre. Durante la giovinezza si affilia al North American Federation of Temple Youth, ed è attiva nel Jewish Community Center in Memphis.
Ha il suo bat mitzvah (da brava ebrea) e frequenta la St. Mary’s Episcopal School. Nel 1996 si diploma alla Lausanne Collegiate School e frequenta per un anno l’Hanover College prima di trasferirsi alla Boston University. Alla BU prende parte a numerosi cortometraggi studenteschi, ma anche alcune produzioni locali. A Ginnifer viene dato il “Excellence in Acting: Professional Promise Award” dalla Bette Davis Foundation, e si laurea con lode. Dopo Boston parte per l’Inghilterra e studia allo Stratford Upon-Avon’s Shakespeare Institute, in concomitanza con la Royal Shakespeare Company. Negli anni seguenti si guadagna l’ “Acting Shakespeare Certificate” alla London’s Royal Academy of Dramatic Art.

Ginnifer appare prima in TvShows quali Law & Order e Ed prima di lavorare nel film per la televisione Porn ‘n Chicken. Le vengono dati ruoli marginali nelle pellicole Mona Lisa Smile, Win a Date with Tad Hamilton! (in italiano Un Appuntamento da Sogno), Walk the Line (Quando l’amore brucia l’anima) dove interpreta Vivian Liberto, la prima moglie di Johnny Cash, e Birds of America. Ginnifer_Goodwin_in_Big_Love_Wallpaper_4_800
Interpreta poi Dori Dumchovic nella dark comedy Loves Comes to the Executioner.
Finalmente raggiunge la notorietà con il ruolo di Margene Heffman, la terza moglie in una famiglia poligama, nella serie della HBO Big Love (che si è conclusa il 20 marzo 2011).
Ginnifer ha più volte prestato la sua voce nello show di Cartoon Network, Robot Chicken, dove la sorella lavora.

Nel 2009 interpreta Gigi nel film He’s Just Not That into You, ovvero La Verità è che non gli piaci abbastanza, pellicola che consiglio a tutte le disperate e non. Giuro che vi apre gli occhi, una delle commedie romantiche più brillanti degli ultimi tempi. Cast stellare. he_s_just_not_that_into_you19
Nel 2011 esce la commedia Something Borrowed (la amo!) nella quale Ginnifer è affiancata da Kate Hudson. Nello stesso anno viene scritturata per il ruolo di Mary Margaret Blanchard (un insegnante di Storybrooke, Maine), aka l’eroina Biancaneve delle fiabe, nella serie della ABC Once upon a time. Ma cosa ve lo dico a fare? Qua sapete tutto meglio di me!
Nel 2013 poi, interpreta la moglie del presidente nel film per la televisione Killing Kennedy, mostrando ancora una volta la sua bravura di attrice.

Personal Life e curiosità.
ginnifer-goodwin-and-josh-dallas2012-07-15_21-04-06go-hand-in-hand-853x1280Prima ha una relazione con Chris Klein della durata di due anni, fino a dicembre 2008.
Dopo due anni di dating (come si dice in italiano?), Ginnifer si fidanza ufficialmente con l’attore Joey Kern, a dicembre 2010, ma la cosa non finisce bene e i due si lasciano a maggio dell’anno dopo.
Ma non temete, lei incontra il suo principe azzuro, in più sensi. Infatti nell’autunno 2011 inizia a frequentare la sua co-star Josh Dallas (che interpreta appunto Prince Charming in Once upon a time). La coppia si fidanza ufficialmente il 9 ottobre 2013 e il 20 novembre annunciano di aspettare il primo figlio. And Happily ever after!! (stavo aspettando di dirlo da inizio articolo).

Ginni è amica di lunga data di Jennifer Morrison, anche lei sua co-star in Once upon a time.
Vegana convinta, a causa di problemi di salute è stata invece costretta a reinserire prodotti animali nella sua dieta. Si ritiene una persona estremamente salutare e si mantiene in forma con lezioni di danza e esercizi cardio.
Si è recentemente riconnessa alla sua fede, che dopo aver lasciato Memphis, diciamo si era un po’ smarrita per strada.

Siete carichi per il ritorno di Once? Noi l’attendiamo con ansia!

-lilli