Gentleman of the week #GrantGustin

Questa settimana parliamo di un giovane attore che ha già collezionato svariate apparizioni in importanti serie televisive e che è ora pronto a partire in una nuova avventura da protagonista.
Il gentleman di questa settimana è Grant Gustin

tumblr_m58i02GiuH1rxkdi4o2_1280

Thomas Grant Guntin (perché usa Grant invece di Thomas? E’ un nome Grant almeno?mah) nasce il 14 gennaio 1990 a Norfolk in Virginia e ed è il secondo di tre fratelli.

img6d3d6dcczikbzjMentre frequenta il liceo alla Granby High School prende lezioni anche alle Governor’s School for the Arts studiando in particolare musical theatre.
Una volta diplomato, nel 2008, decide di iscriversi al BFA Program presso la Elon University per continuare a studiare teatro musicale.

Ma arriva il suo primo ruolo in teatro dove interpreta il giovane John nel revival di West side story a Broadway che  lo costringe a lasciare l’università dopo due anni.
Grant si ritrova quindi a girare i teatri con West side story dal settembre 2010 fino al settembre 2011.

La vera svolta avviene però nel novembre 2011 quando viene scelto da Ryan Murphy per interpretare il ruolo di Sebastian Smythe in Glee.
Nonostante la scarsa simpatia del personaggio (che io ovviamente amavo però), Grant conosce il successo e diventa in poco tempo un volto noto del piccolo schermo.
Il ruolo gli permette anche di far conoscere al mondo il suo talento, non solo nella recitazione ma anche nel canto e nella danza. (ricordiamo tutti le sue esibizioni con la divisa dei Warblers!). Appare poi come guest star nel telefilm 90210 dove, anche li, interpretava un bulletto viziato (un po’ come Sebastian)

A-Mothers-Nightmare-2-300x204

Nel 2012 gira il film A Mother’s Nightmare al fianco di Jessica Lowndes (Adrianna di 90210) per poi essere scelto, qualche mese dopo, come protagonista del film Affluenza.

Ed ecco che nel 2013 torna nel mondo delle serie Tv che gli ha donato la celebrità per approdare sul set della seconda stagione di Arrow dove interpreta Barry Allen.

Grant e la sua interpretazione hanno convinto tutti. Gustin diventa quindi il protagonista delle spin off intitolato The Flash dove interpreta ancora Barry Allen e suo alter ego, il famoso supereroe Flash.

flash
Per quanto riguarda la sua vita sentimentale sappiamo solo che è impegnato da ormai parecchio tempo con Hannah Douglass conosciuta sul set di Glee.

Attendiamo con ansia il pilot di Flash per rivedere Grant Gustin ma nel frattempo, per alleviare l’attesa, correte a seguirlo su Twitter (@grantgust) e Instagram e non mancherà nel darvi soddisfazione con tweet divertenti e selfie!

Love, Dani.