Lady of the week #VanessaMarano

Tempo di un’altra giovanissima attrice ma già ben nota al pubblico del piccolo schermo. Io l’ho amata già nel 2005 quando ha fatto irruzione in una delle mie serie preferite di sempre.

La lady della settimana è Vanessa Marano.

Vanessa Marano HD Wallpaper

Vanessa Nicole Marano nasce a Los Angeles il 31 ottobre 1992 ed ha una sorella di 3 anni più giovane di nome Laura che, come lei,  è un’attrice di successo (della Disney).
1970810_545519595568416_429464767_nCome possiamo intuire dal suo cognome, Vanessa ha origini italiane da parte di padre e parla, infatti, fluentemente la nostra lingua.

La Marano si affaccia alla recitazione all’età di 7 anni grazie a un teatro della sua zona di cui la madre, Ellen, era proprietaria. La recitazione diventa però una vera e propria professione quando viene scelta come volto di numerosissime pubblicità per la tv americana.

Dopo alcune piccole apparizioni in serie televisive di mediocre successo e una nel film Easy (2003), nel 2005 arriva la sua grande occasione quando viene scelta per interpretare la figlia dell’amatissimo Luke (Scott Patterson) in Una Mamma Per Amica. Interpretando April Nardini ha affascinato i numerosissimi fan della fortunata serie (io sono una di questi) con il suo fare goffo e un po’ nerd.Lukes-daughter-April-on-Gilmore-Girls
Nello stesso anno interpreta anche la figlia di un’altra grande e amatissima attrice, Lisa Kudrow (la Phoebe di Friends per intenderci), nella comedy della HBO The Comeback.

Da qui inizia la sua scalata al successo e prende parte, come guest star, a numerosissime serie come Ghost Whisperer (Probabilmente grazie anche alla sua carnagione da fantasma), Senza Traccia (con la sorella Laura), Febbre d’Amore, Dexter, C.S.I scena del crimine e Grey’s anatomy (in cui tutti gli attori nella loro carriera hanno interpretato cadaveri o pazienti miracolati) e Parenthood fino a quando si è guadagnata, nel 2011, il suo primo ruolo da protagonista in Switched At birth al fianco di Katie Leclerc.
Nella serie dell’ABC Family la Marano interpreta una ragazzina privilegiata di nome Bay Kannish che scopre, all’età di 16 anni, di essere stata scambiata alla nascita con una ragazza di nome Daphne diventata sorda all’età di 3 anni a causa di una meningite e si trova quindi a valutare come la sua vita potrebbe essere diversa. 

La sua interpretazione di Bay le è anche valsa la nomination come Choice Summer TV star.Sean+Berdy+Fall+Premiere+ABC+Switched+Birth+A0wREVasqrbl
Nel 2014, mentre continua le riprese per Switched at Birth, prende parte alla commedia adolescenziale Senior Project (non ancora uscito nelle sale) scritta dal sedicenne Jeremy Lin.MV5BMTMyMzgyMDIyNF5BMl5BanBnXkFtZTcwMjA0MjM0Ng@@._V1_SY317_CR32,0,214,317_


Non ci è dato sapere nulla sui suoi amori ma sappiamo che la sua migliore amica è proprio sua sorella Laura con la quale condivide il sogno di diventare attrice sin da quando era una bambina, ma è anche molto amica con la sua co-star Katie.
Vanessa ha inoltre prestato la voce per un personaggio secondario nel film d’animazione Alla Ricerca Di Nemo.

In attesa di rivedere Vanessa in Switched at birth facciamoci un piccolo viaggio nello splendido rapporto tra April e il suo ritrovato padre Luke in Una Mamma Per Amica.

Love, Dani.