Game of Thrones| Inizia il countdown.

Finalmente possiamo iniziare il conto alla rovescia. Beh, diciamo che finalmente possiamo urlarlo al mondo senza passare per pazzi, visto che il nostro era già partito nell’esatto momento in cui la terza stagione era terminata. Ma eccoci qui, a cinque giorni dall’attesissimo ritorno di uno dei telefilm più amati degli ultimi anni: Game of Thrones.
Per farvi compagnia fino a domenica sera, abbiamo scritto qualche articolo per prepararci al meglio.
Sappiamo tutti che tirare le fila nel complicato mondo di GoT non è affatto facile, i personaggi principali sono almeno un trilione e gli avvenimenti che si susseguono, beh insomma non ci si riesce esattamente a star dietro.
Per entrare nel mood direi di iniziare con una carrellata dei nuovi volti che vedremo in questa stagione.

Pedro-Pascal-as-Oberyn-Martell-Indira-Varma-as-Ellaria-Sand_photo-Helen-Sloan_HBO

Pedro Pascal e Indira Varma

Pedro Pascal (che io ho appena visto nell’episodio di settimana scorsa di The Mentalist) vestirà i panni di Oberyn Martell, meglio noto come la Vipera Rossa.
Oberyn è un insolente, affascinante e astuto principe di Dorne. Sua sorella Elia è stata brutalmente uccisa da Gregor Clegane (la Montagna) quando re Aerys venne deposto da Robert Baratheon e dai Lannister. Nella quarta stagione, Oberyn arriva a King’s Landing cercando vendetta.
È stata una scelta difficile”, hanno dichiarato gli showrunner David Benioff e Dan Weiss. “La Vipera Rossa è sexy e affascinante, eppure incredibilmente pericoloso; estremamente simpatico, eppure guidato dall’odio. I ragazzi lo amano, le ragazze lo amano e lui ricambia l’amore di tutti. A meno che il proprio cognome non sia Lannister. Abbiamo trovato qualcuno che può cavarsela con il ruolo e farlo sembrare naturale. Non è stato facile trovarlo e non sarà facile fermarlo”.
L’attrice Indira Varma farà parte della quarta stagione. Varma interpreterà Ellaria Sand, l’amante sessualmente avventurosa proprio del principe di Dorne, Oberyn Martell.

Joel_Fry_18.11.10-001641

Joel Fry

Un nuovo volto sarà quello di Hizdahr zo Loraq, interpretato da Joel Fry, un giovane attore britannico (10000 AC).
Hizadhr viene descritto come il giovane rampollo di un’antica famiglia Meereenense il cui cammino si incrocerà con quello di Danaerys Targaryen.
Meereen è la più grande delle tre città nella Baia degli Schiavi. Le altre due sono Astapor –dove Danaerys ha acquisito il suo esercito di Immacolati– e Yunkai –che Dany ha distrutto nel season finale della terza stagione-.
Per gli amanti dei libri di GoT come me, sappiamo che Hizadhr è stato introdotto nel quinto libro della saga A Song of Ice and Fire di Martin, A Dance With Dragons. E sappiamo che i due showrunner Benioff e Weiss pur rimanendo fedeli negli eventi importanti, tendono comunque a prendere decisioni che in un certo senso mischiano e anticipano la conoscenza di numerosi personaggi che noi abbiamo trovato solo verso la fine degli ultimi libri.

Mark Gatiss vestirà i panni di Tycho Nestoris. Questo personaggio non compare ne Le cronache del ghiaccio e del fuoco fino al quinto libro, A Dance With Dragons (vi avevo avvisato), mentre noi siamo ancora agli avvenimenti del terzo libro Tempesta di spade.

mark-gatiss-

Mark Gatiss

Nestoris è un rappresentante della Banca del Ferro di Braavos, di cui abbiamo sentito parlare proprio nella terza stagione. Quando Tyrion Lannister prende il posto di Petyr Baelish come Maestro del conio, si rende conto che il motivo per cui Ditocorto è sempre riuscito a trovare il denaro per la corona è che ha avuto in prestito decine di milioni di dragoni d’oro dalla Banca del Ferro. Il Folletto realizza anche che la banca braavosiana riesce sempre ad avere indietro il denaro prestato, anche se questo significa finanziare i nemici dei monarchi che hanno contratto il debito.
Si presuppone che il ruolo non sia in primo piano almeno nella quarta stagione, ma andando avanti con le stagioni senz’altro Nestoris si farà particolarmente importante.
Preparatevi ad un Gatiss completamente diverso dal solito; il suo personaggio è descritto come un uomo dalla lunghissima barba, e che indossa spesso abiti color porpora.

Inoltre, Michiel Huisman si è unito al cast per prendere il posto di Ed Skrein come Daario Naharis, il comandante amato da Daenerys; l’attore ha già firmato un accordo per tornare come personaggio regolare e del tutto sviluppato in una possibile quinta stagione (non morirà così in fretta allora dai).

Michiel Huisman

Michiel Huisman

Hafthor Julius Bjornsson interpreterà Ser Gregor Clegane, altrimenti detto la montagna.

Altre new entries in questa stagione di Game of Thrones sono Roger Ashton-Griffiths come Mace Tyrell, Joseph Gatt in un ruolo ancora non rivelato e anche la band islandese Sigur Ros per un ruolo ancora da definirsi (ho davvero paura di tutto ciò).

Un piccolo sguardo ai titoli dei primi quattro episodi della stagione: il primo episodio è “Two Swords”, il secondo “The Lion and the Flower” (forse avremo il nostro purple wedding?), il terzo è “Breaker of Chains” e il quarto episodio è “Oathkeeper”.
Ora state a scervellarvi sui possibili significati, ma prima vi lascio al recap della season 3 che dovete assolutamente guardare per essere pronti.

A domani con il…dove eravamo rimasti? Cercasi Starks e compagnia.

-lilli