Lady of the Week #KatDennings

Le tette più famose della comedy americana (proprio che se scrivete il suo nome in Google vi esce SENO tra i suggerimenti).. la lady della settimana è Kat Dennings.

kat-dennings-754-1920x1080

Katherine Litwack, nota con il nome d’arte di Kat Dennings, nasce a Bryn Mawr, in Pennsylvania, il 13 giugno 1986 da una famiglia ebraica e ha ben quattro fratelli.
kat_dennings_thor_premiere_may_2011__hw9X79n.sizedKat non è mai andata a scuola perché ha studiato a casa privatamente dato che la sua carriera da attrice, iniziata a soli dieci anni, le impediva di frequentare le lezioni. Si è diplomata al liceo a soli quattordici anni e nel 2002 si è trasferita a Los Angeles per perseguire la sua carriera a tempo pieno.

Una giovanissima Dennings viene scelta per molte pubblicità che iniziano a farle conoscere il mondo della recitazione. A quattordici anni appare come guest in un episodio di Sex And The City dove interpreta una fastidiosissima ragazzina che assume Samantha (Kim Cattral) per organizzarle il bat mitzvah. Dal 2001 al 2002 appare nella serie televisiva Raising Dad e subito dopo prende parte al film per Disney Channel dal titolo The Scream Team, dove interpreta una ragazzina che s’imbatte in un gruppo di fantasmi (non facciamoci domande a riguardo).
Sempre nello stesso anno viene scelta per interpretare Laynie Hart in Everwood (la sorella di Colin per intenderci) ma il ruolo viene in seguito assegnato a Nora Zehetner per motivi ignoti.004RYV_Kat_Dennings_002

Nel 2003 appare come guest in Senza Traccia e Perfetti.. Ma non troppo. Si guadagna così un ruolo in un pilot per la CBS di una serie chiamata Sudbury. La serie però non viene mai mandata in onda.
Dal 2005 al 2006 ha un ruolo ricorrente in ER come Zoe Butler e appare come guest in un episodio di CSI: NY (Tutti ci passano come cadaveri da li, non si scappa.)

Dopo questa succosa gavetta televisiva, la Dennings arriva sul grande schermo per affiancare Hilary Duff in Nata Per Vincere per poi passare a essere la figlia di Catherine Keener in 40 anni vergine.
Nel 2008 è la figlia di Robert Downey, Jr. in Charlie Bartlett e nello stesso anno appare in La Coniglietta di Casa con la mia Celebrity crush Emma Stone (Amo questa donnina) e Katharine McPhee (smash) per dirne due.

fullscreen_pc
E la lista non è ancora finita perché tra il 2009 e il 2010 prende parte ad altri film tra i quali Il Mistero Della Pietra Magica, Defendor (con Sandra Oh di Grey’s Anatomy), The Answer Man e Daydream Nation.
Nel 2011 è in Thor come Darcy Lewis e nello stesso anno inizia a interpretare una certa Max in una nuova comedy chiamata 2 Broke Girls. E sappiamo tutti come prosegue questa storia. Max con la sua amica Caroline (Beth Behrs) fanno impazzire il pubblico e la serie della CBS partita in sordina diventa, in poco tempo, un grande successo tanto da portare Kat e la sua Co-star Beth  a presentare i People Choice Awards nel 2014. (Queste due insieme sono pazzesche!)

 

Nel 2012 eccola al fianco di Chad Michael Murray (One Tree Hill e Chosen) in Day One e nel 2013 torna a interpretare il braccio destro di Jane Foster in Thor 2 facendo avanti e indietro tra Londra e Los Angeles tra il set del film e quello di 2 Broke Girls.

Lavorativamente parlando la ragazza si è data molto da fare negli anni ma un’attrice che si rispetti deve anche darci soddisfazioni in fatto di gossip!
Nel 2010 sono apparsi nel web degli autoscatti in cui Kat appare nuda che probabilmente sono stati rubati dalla sua ‘collezione’ privata (e chi non ce l’ha?! Va beh).
Ha avuto una relazione con il fratello dell’attrice e sua grande amica Evan Rachel Wood, Ira David Wood IV (mi trattengo dal commentare il nome); successivamente è stata legata con l’attore Matthew Gray Gubler di Criminal Minds.
Dal 2011 è invece impegnata con l’attore Nick Zano conosciuto sul set di 2 Borke Girls dove lui ha interpretato Johnny, un interesse amoroso proprio di Max.

Kat-Dennings-Nick-Zano
E’ inoltre una nostra collega la bella Dennings perché dal 2001 segue un blog che poi ha trasformato in videoblog con un canale su youtube.

Non ci resta che aspettare martedì per avere una nuova puntata di 2 Broke Girls.

Love, Dani.