Awkward|Interviste e spoiler per prepararci alla 4 stagione.

awkward-s3b-x01

Proprio mentre tutte le serie finiscono ecco che Awkward ricomincia. Jenna & co torneranno a farci compagnia con la 4 stagione dal 15 aprile!
Alla fine della terza stagione abbiamo visto Jenna (Ashley Rickards) tornare in se e riconquistare la fiducia dei suoi amici dopo un periodo disastroso in cui ha tradito Matty (Beau Mirchoff) per poi intraprendere una relazione con Colin (Nolan Funk), diventare una stronza patentata con tutti (Tamara e Ming comprese) e fumare erba come se non ci fosse un domani.
Fortunatamente a fine stagione tutti si sono riappacificati pronti per affrontare una 4 stagione meno dark ma non meno sentimentalmente incasinata.
Ecco un’intervista a Beau Mirchoff, che interpreta Matty, in cui ci rivela un po’ di SPOILER sui prossimi episodi.

beau-mirchoff-awkward-finale-interview-promDunque, Matty è con Bailey mentre Jenna è sola. Sei felice di questo?
Sì, penso che Bailey (McKaley Miller) sia una ragazza intelligente, attraente e simpatico. E’ simile alla Jenna della prima stagione sotto molti punti di vista, il che è molto interessante da osservare. McKaley Miller è una bravissima attrice ed è molto simpatica. E’ bello lavorare con lei.

Non riguardi mai la prima stagione?
Ho riguardato il pilot recentemente, sembro molto più vecchio ora e circa 7 kg più pesante! Ma mettendo da parte la vanità direi che lo show è evoluto molto da allora ma ha sempre mantenuto la sua integrità.

Al momento non stanno insieme, ma c’è ancora speranza per Jenna e Matty?
Penso proprio di sì. Chi sa cosa può succedere in una estate intera? Penso che Matty e Jenna rappresentino il primo amore l’uno per l’altra e quello non si perderà mai.

Pensi che lei si meriti di riaverlo o che deve ancora rimediare ai suoi errori?
Deve ancora cercare di rimediare. Matty l’ha perdonata troppo velocemente. Io personalmente, se venissi tradito, non perdonerai tanto facilmente la ragazza. Sicuramente non andrei mai a casa sua per chiederle se posso portare la sua nuova amica al prom.

Matty è stato veramente uno zerbino in questa stagione.
Si, vero? È proprio un tenerone. Cosa è successo, Matty? Cosa è successo? E’ passato da essere un inconsapevole cretino a essere solo inconsapevole.

A che punto della 4 stagione siete arrivati a registrare?
Abbiamo iniziato a girare a gennaio. Sono molto eccitato. Questa stagione parte con l’inizio dell’ultimo anno del liceo ma tutti i personaggi si sentono già diplomati. Quindi tutti iniziano a pensare al college e a prepararsi. Direi che i contenuti diventano più maturi, il che è molto divertente in realtà. Ci sono cosi tante cose in arrivo per Matty che sicuramente non vi aspettate.. è un alieno.

Ultimo anno di liceo. Matty ha qualche possibilità di essere ammesso al college?
Oh, non lo so. Al Massimo può puntare a qualche borsa di studio per il basket o qualcosa del genere.

So che è un po’ premature, ma hai mai pensato a come potrebbe essere l’ awkward post liceo?
[Ride] In effetti ho pensato che sarebbe molto divertente se lo show si concentrasse su Matty che non va al college. Avrebbe qualche noiosissimo lavoro.

A che punto sono Jenna e Matty quando ricomincia la scuola?
Ti posso dire che non si sono visti durante l’estate. Sono andati ognuno per la propria strada. Si incontrano per caso il primo giorno di scuola e la scintilla riparte da lì.

Infine, Awkward ha dei nuovi produttori esecutivi per la 4 stagione. Si sente questa differenza nello show?
Stanno lavorando molto duramente per far sì che lo show mantenga la sua integrità e per essere certi che abbia lo stesso tono. E’ il ‘figlio’ di Lauren [Iungerich creatrice della serie] e i fan si sono innamorati di quello che lei ha creato. Tutti vogliamo restare fedeli a quel progetto.

Ma non è tutto! Di seguito vi lascio una lista di anticipazioni che siamo riuscite a trovare sul web e grazie al promo.

Il rapporto di Jenna e Matty fa veramente scintille come ha detto Beau. I due ricominciano a frequentarsi di nascosto ma niente di serio… Almeno finché i due i due non si ritrovano a fare i conti con la gelosia.

Per entrambi vedremo due possibili interessi amorosi. Per lei sarà un ragazzo del college conosciuto in qualche open day mentre per lui sarà una nuova studentessa del liceo di nome Eva (Elizabeth Whitson).

the-new-girl-of-palos-hills-high-on-season-4-on-awkward

Anche Jake (Brett Davern) e Tamara (Jillian Rose Reed) incontrano qualche problemino, soprattutto nella stanza da letto, e decidono di lasciarsi. Jake rimane molto ferito dalle dichiarazioni di una Tamara poco soddisfatta (non fatemi entrare nei dettagli dai) e decide di raccontarlo al mondo con una canzone.  ‘omg he is taylor swifting me

La nuova ragazza viene da New York e sarà molto sofisticata per essere una ragazza del liceo e lei e Jenna avranno sicuramente dei momenti di ‘guerra’ probabilmente per conquistare Matty

In questa quarta stagione non vedremo più Ming (Jessica Lu). Non si sa quale sarà la scusa che i produttori useranno per giustificare la sua uscita di scena ma molto probabilmente sarà mandata in collegio dai suoi genitori che ci sono sempre stati descritti come molto severi e tradizionalisti.

Il personaggio di Elizabeth Whitson non sarà l’unico nuovo arrivo della stagione. Vedremo anche uno studente in scambio dal Ruanda interpretato da Kofi Siriboe e una coppia gay con il volto Evan Crooks (visto recentemente in The Carrie Diaries) e Monty Geer.

In attesa del 15 aprile e dei nuovi episodi vi lascio con il promo! Enjoy.

Love, Dani.