Gentleman of the week #DaxShepard

Dopo la fine della 5 stagione di Parenthood (che anche quest’anno mi ha fatto piangere come una cretina) non potevamo non parlare di uno dei suoi protagonisti.
La sua serie va alla grande e la sua vita privata anche. Il gentleman della settimana è Dax Shepard.

full_left_column_8_TV_PHO_00259

Dax Randall Shepard nasce il 2 gennaio 1975 in Michigan e ha una sorella minore, Carly Hatter, e i suoi genitori lavoravano entrambi nel settore automobilistico. Il suo primo amore sono infatti le macchine!
Nel 1993 si diploma alla Walled Lake High School e nel 1995 decide di trasferirsi in California.
Decide di iscriversi alla UCLA (Università della California) e si laurea in antropologia con lode. Nello stesso periodo segue corsi d’improvvisazione e sketch comici presso il The Groundlings Theater.MCDEMOF EC021

Dopo otto anni di provini e audizioni, nel 2003 riesce a guadagnarsi il suo primo ruolo da attore pagato in Punk’d al fianco di Ashton Kutcher e nello stesso anno appare nel film Una Scatenata Dozzina.
Nel 2005 lo vediamo nella serie televisiva My Name Is Earl e nel 2006 prende parte alla commedia Employee of the Month con Jessica Simpson e Dane Cook.

let-s-go-to-prison-2

Sempre nel 2006 arriva il suo primo ruolo da protagonista nel film Let ‘s Go to Prison con Will Arnett e nel 2008 è tra i protagonisti di Baby Mama.
Mentre parte per ruoli minori in diversi film come Idiocracy e The Comebacks, Shaperd intraprende anche una carriera da sceneggiatore. Ha infatti scritto il film Get ‘Em Wet in cui appare di nuovo con il collega Will Arnett mentre nel 2012 scrive, produce e dirige un film a low-budget dal titolo Hit and run.

Nel 2010 prende parte alla commedia romantica La fontana dell’amore (When in Rome) con protagonista Kristen Bell.
Ma il ruolo che l’ha reso noto al grande pubblico arriva proprio nel 2010 quando viene scelto per interpretare Crosby Braverman nella serie della NBC Parenthood.

parenthood
Crosby, insieme ai fratelli Adam (Peter Krause), Sarah (Lauren Graham) e Julia (Erika Christensen), fa parte di una famiglia molto numerosa ma molto unita che si ritrova ad affrontare tutti i drammi che la vita ogni tanto ci pone (e a loro capitano proprio tutti tutti tutti eh).

In quel marasma, Crosby è il personaggio che più cresce nelle 5 stagioni della serie e passa da essere un musicista donnaiolo senza soldi che vive in una barca a marito e padre meraviglioso proprietario di un’etichetta discografica.kristen-bell-room-06

Ma passiamo al gossip che ci piace sempre.
Dax incontra Kristen Bell nell’ormai lontano 2007 ad una festa di compleanno di amici e i due iniziano a uscire insieme. Nel 2010 si fidanzano ufficialmente ma decidono di non sposarsi fino alla legalizzazione dei matrimoni tra persone dello stesso sesso da bravi sostenitori dei diritti dei gay. Nel 2013, subito dopo l’approvazione della corte suprema degli Stati Uniti in favore dei matrimoni gay i due decidono di sposarsi e Kristen rifà la proposta a Dax tramite twitter. Nel marzo dello stesso anno la coppia dà il benvenuto alla loro piccola Lincoln Bell Shepard.

Purtroppo non potremo più vedere Dax negli appuntamenti settimanali con Parenthood per un po’ quindi vi lascio con un bel video dei migliori momenti di Crosby e della sua famigliola per consolarvi un po’.

P.S. Ne approfitto per fare a tutti un gigantesco augurio di Buona Pasqua. Mangiate senza sosta e passate delle belle giornate in compagnia.

Love, Dani.