Gentleman of the week #BeauMirchoff

Grande ritorno per una delle serie via cavo più popolari: Awkward, o per i fan italiani, meglio conosciuta con il nome (orribile) di Diario di una Nerd Superstar. E per celebrare al meglio la sua quarta stagione, oggi, parliamo di uno dei suoi protagonisti, Beau Mirchoff aka Matty Mckibben.

tumblr-mc-nwlw-duo-1974053603

William Beau Mirchoff nasce a Seattle il 13 gennaio (un bel venerdì 13 per la precisione) 1989, a soli due giorni si trasferisce con la famiglia a Victoria, Vancouver, Canada. Il padre Bill è un medico, mentre la madre Kelley è una casalinga a tempo pieno. Beau ha due fratelli: Luke, il maggiore, che pratica lacrosse, e una sorella minore Raeanna che l’ha convinto a intraprendere la carriera di attore.
Mirchoff inizia a praticare la recitazione quando ha 13 anni a Vancouver, dove per arrivarci ogni giorno si fa due ore di traghetto da Vancouver Island alla terra ferma, e una corsa di un’ora sull’autobus per arrivare in centro. Il ragazzo ha proprio voglia di recitare, perchè lo fa per tutte le settimane, tutti i giorni, fino a che finalmente nel febbraio 2009 si trasferisce a Los Angeles dove inizia a studiare alla Michael Woolson Studio.
Intanto già nel 2006 ha una parte nel film Scary Movie 4, dove interpreta Robbie Ryan, partecipa alla serie televisa canadese Heartland e al film The Grudge 3.
Beau Mirchoff CollageNel 2009 ottiene il ruolo di Danny Bolen nello show Desperate Housewives. Nel 2010 viene scelto per interpretare Matty Mckibben nella serie di MTV Awkward (per il quale nel 2012 vince anche un Teen Choice Award).
Oltre che alla televisione si interessa anche al teatro e nel 2012 interpreta Treat in Orphans, una produzione di Lyle Kessler al teatro Hudson. Nel 2013 ha il ruolo di Kent nell’opera Reason’s to be Pretty di Neil Labute.
Sempre nel 2013 affianca Selena Gomez e Jake T. Austin nel film The Wizards Return: Alex vs. Alex, targato Disney, dove interpreta l’antagonista Dominic.

A9zGzshCMAIBmj2.jpg largeQualche curiosità sul nostro ragazzone.
-Suo nonno paterno aveva discendenze bulgare (da qui il cognome?!)
-E’ un fan dei Seattle Seahawks.
-Ha la doppia cittadinanza (americana e canadese)
-E’ molto amico dei suoi colleghi sul set di Awkward.
-Ama molto stare all’aperto, passa il suo tempo libero a pescare, campeggiare, fare hiking…il tutto comodamente vicino a casa solitamente (Gulf and San Juan Islands, Sea Kayaking, Rocky Mountains, tutti posti a due passi da lui).
-Come ogni buon attore che si rispetti ha frequentato la sua co-star di Awkward, Ashley Rickards, per un breve periodo nel 2011, ha frequenato (o frequenta ancora?!non ci è dato saperlo, ma sembra improbabile) Jeanine Mason, vincitrice della quinta stagione di So You Think You Can Dance.
-Ha dato il suo primo bacio un giorno di primavera nella città di Victoria a 10 anni. “Stavo nervosamente di fronte alla mia amata. Gli uccellini cinguettavano per incoraggiarmi e ho raccolto il coraggio per piantarle un terribile bacio sulle suo povere labbra.. Le mie scuse Lauren.”
tumblr_lt3rd7rHG21r3hi65o4_400
-Ama mangiare! La sua cotta tra le donne famose è la cuoca Paula Deen “Amo le donne che sanno sfamarmi” e in tv guarda programmi di cucina “Se solo potessi mangiare con gli occhi! Chi sapeva che bistecca e fragole potessero andare insieme?”
-Il film da donne che adora segretamente è Harry Ti Presento Sally.

-Crede all’amore a prima vista “Nel momento in cui ho appoggiato gli occhi sulla mia auto, sapevo che era amore!”
-Se potesse scegliere un luogo e una persona con cui passare un giorno ideale, sceglierebbe Daniel Day Lewis “Vorrei capire come fa a creare un lavoro e una carriera così brillante”.
-Il membro della famiglia a cui è più legato è sua madre.

-Ci mette settimane a disfare le valige dopo un viaggio “Forse inconsciamente sono già pronto per la prossima vacanza!” (ti capisco caro mio, ti capisco)
-E’ un tipo romantico, da piccolo scriveva ‘ti amo’ ovunque sui suoi vestiti ed oggetti per la scuola, e per anni ha avuto una cotta per la ragazza di un suo amico, ma non ha mai detto nulla.

-Adora i fast food e spesso gira con nemmeno 10 dollari nel portafoglio e qualche coupon 2×1 di Fat Burger.

E anche per oggi è tutto gente, vi lascio con un piccolo video Matty/Jenna per ricordarvi che sono i più cariniiiii (basta fangirlizzare), e alla prossima puntata di Awkward!

-lilli