Gentleman of the week #RobbieAmell

Per prepararci al meglio al finale di stagione di The Tomorrow People e mentre preghiamo tutti insieme affinché la serie venga rinnovata, acculturiamoci un po’ sulla carriera di Stephen Jameson.
Il Gentleman della settimana è Robbie Amell.

PwJXXl4C

Robert Patrick Amell nasce il 21 aprile 1988 a Toronto in Canada e ha una sorella (di cui non ci è dato sapere il nome).
robbie-01La sua carriera inizia all’età di 6 anni quando prende parte a piccole pubblicità in compagnia della sorella.
Negli anni successivi frequenta la Armour Heights Public School e partecipa ad alcuni spettacoli teatrali del liceo tra cui Louis and Dave and Fionia, Picasso at the Lapin Agile e The Importance of Being Earnest. Questa esperienza gli fa capire di voler fare della sua passione per la recitazione una professione e decide quindi di iscriversi all’accademia di recitazione di Toronto e contemporaneamente frequenta la Lawrence Park Collegiate Institute dalla quale si diploma nel 2006.

Se-mi-guardi-mi-sciolgo-cover-dvdIl suo debutto è segnato dal film Il Ritorno della Scatenata Dozzina del 2005 dove appare nei panni di Daniel Murtaugh mentre dal 2006 al 2008 è Max nella serie di DisneyChannel La Mia Vita Con Derek.
Nel 2007 prende parte al film Left For Dead mentre nel 2008 è protagonista della commedia romantica Se Mi Guardi Mi Sciolgo al fianco di Ashley Tisdale. Nel 2009 e nel 2010 lo vediamo nei film Scooby-Doo! Il mistero ha inizio e Scooby-Doo! La maledizione del mostro del lago nel ruolo di Fred Jones.
Dal 2008 al 2011 è Jimmy Madigan nella serie televisiva True Jackson, VP targata Nickelodeon mentre nel 2012 appare nel film Struck by Lightning scritto da Chris Colfer di Glee. Negli stessi anni viene scelto come guest star in diversi telefilm di grande successo come Revenge, Alcatraz, How I Met Your Mother e Pretty Little Liars.

10003223_635176243204528_553206491_n

Attualmente interpreta Stephen Jameson nella serie sci-fi drama della CW The Tomorrow People, remake dell’omonima serie britannica del 1973, che a colpi di telecinesi, teletrasporto e telepatia (e addominali) ci tiene compagnia ogni martedì. Purtroppo però la serie è, al momento, a rischio cancellazione dopo una sola stagione (se la cancellano e rinnovano Star crossed faccio una strage).

Amell-Wednesdays

Il bel Robbie ha una relazione con l’attrice di origini italiane Italia Ricci da parecchi anni ed è molto legato al cugino Stephen Amell, protagonista di Arrow (amateli con me in questo video)

Non ci resta che attendere con ansia il season finale di The Tomorrow People!

Love, Dani.