Clothes Over Bros 10 | #OnceUponATime

Rieccoci con l’appuntamento settimanale col fashion. Ammettiamolo, in questo periodo di season finale ne abbiamo bisogno per tirarci un po’ su il morale.
Questa settimana anche Once Upon a Time è finito (#CapitanSwan!) e con lui dobbiamo salutare per un bel po’ anche i costumi da strega, regina e principessa che tanto ci affascinano durante i flashback che ci riportano nella foresta incantata!

Ma non temete.. oggi faremo proprio una full immersion in tutti quegli outfits che ci fanno invidiare Biancaneve e combriccola! (altro che principe azzurro pff)
red1

Partiamo dalla bella e dannata Cappuccetto Rosso (anche se non la vediamo da parecchio nella serie).
La versione di Once ha ben poco in comune con il personaggio delle fiabe che ci leggevano da bambine ma, sicuramente, le è rimasto l’abito. Rosso (Duh) e da ingenua contadinella che cela perfettamente la sua anima da licantropo!

Anche il look di Belle rispecchia perfettamente quello della fiaba che l’ha ispirata. La vediamo infatti con l’abito giallo del ballo con il suo amato e con l’abito azzurro più ‘casual’, se così si può dire, che sfoggia nelle sue giornate tranquille da prigioniera in un gigantesco castello.

belle4emma

In questa stagione anche Emma ha fatto un giro nella sua città natale, la Enchanting Forest, e ha dovuto fare i conti con il suo essere parte della famiglia reale.
Eccola vestita da contadinella per potersi mimetizzare nei villaggi per poi trasformarsi in stupenda principessa
(con un gran bel principe).

E poi arriva Biancaneve..
Dimenticatevi il vestito blu, giallo e rosso del libro e dimenticate la fanciulla che si nasconde a casa dei nani. La Snow White di OUAT è una principessa guerriera (non Xena eh) e i suoi abiti sono assolutamente perfetti. Caldi per affrontare le intemperie della foresta, attrezzati  e comodi per affrontare i combattimenti.. Beh comodi non so ma coi pantaloni quantomeno.

Chiaramente sa anche come far risaltare il suo lato da Lady al fianco del suo principe.

snow3

Finalmente si arriva a Regina! I vestiti più belli sono sempre quelli delle streghe cattive e once non è da meno. Elaborati e regali vestiti scuri che sanno sempre valorizzare al meglio la figura femminile e che aiutano a dare quel senso di autorità e incutere timore. E se molti personaggi indossano sempre lo stesso vestito, Regina ha la possibilità di sfoggiarne diversi e ovviamente tutti stupendi!

evil3

E infine vi posto la Wicked Witch con un vestito che esalta perfettamente il suo bellissimo incarnato e il nostro pirata preferito che non si cambia mai!

c47987982143b4b3143af0a838c107a6 Colin+O'Donoghue+On+Set+Once+Upon+A=Time+Captain+Hook+5

A settimana prossima

Love, Dani