Gentleman of the week #PaulWesley

Crisi d’astinenza da vampiri?Per fortuna c’è la nostra rubrica ad allietarvi queste giornate senza telefilm parlandovi dei vostri attori preferiti. Oggi è proprio il turno del nostro doppelganger preferito, Mr Paul Wesley.

NUgAX

Paweł Thomas Wasilewski (Quanto amo scoprire i veri nomi imbarazzanti degli attori ahahaha) nasce in New Jesrsey il 23 luglio 1982 da genitori polacchi, Agnieszka e Tomasz, e ha una sorella maggiore di nome Monika e due sorelle minori, Leah e Julia.
Fino all’età di 16 anni passa le sue vacanze in Polonia, dove vive la maggior parte dei suoi parenti e quindi, oltre all’inglese, parla fluentemente polacco.

3Bzr0Si approccia alla recitazione in giovane età quando, dopo essere stato cacciato da scuola per una rissa, viene costretto da un’insegnante della nuova scuola a iscriversi alla recita scolastica e Paul scopre, così, un’isola felice in cui esprimersi.
Mentre frequenta il terzo anno al liceo Marlboro High School, viene preso nel cast della famosa soap opera Sentieri nel ruolo di Max Nickerson. Con l’inizio della sua carriera da attore cambia liceo e si trasferisce al Lakewood Prep School, sempre in New Jersey, che riusciva meglio a far combaciare i suoi impegni lavorativi. Dopo essersi diplomato, nel 2000, s’iscrive Rutgers University che però decide di mollare solo dopo un semestre quando realizza di poter crearsi una vera e propria carriera grazie alla recitazione.stefan-vamped-out1
Dal 2005 inizia a farsi chiamare Paul Wesley (fortunatamente) e dichiara “My birthname is too hard to pronounce! I asked my family’s permission to change it, and it really helped my career.” [Il mio nome è troppo difficile da pronunciare! Ho chiesto il permesso alla mia famiglia di cambiarlo e ha veramente aiutato la mia carriera.]

Inizia, così, a farsi conoscere grazie a numerose apparizioni in serie di successo come 8 Semplici Regole (2004), Everwood (2004), 24 (2009), Smallville (2003), The o.c (2003), The Russell Girl (2008) e nel 2007 diventa protagonista della miniserie intitolata Fallen.

vampirediaries072113sp

Dal 2010 è tra i protagonisti della fortunata serie della CW The Vampire Diaries dove interpreta Stefan Salvatore al fianco di Nina Dobrev e Ian Somerhalder. Nel corso della 4 e 5 stagione ha impersonato anche Silas e Tom, doppelganger del suo personaggio principale (come abbia fatto a non diventare bipolare non si sa) e ha avuto la possibilità di improvvisarsi regista nella puntata 5×18 Resident Evil.
Nel 2013 è nel film The Baytown Outlaws – I fuorilegge nei panni di Anthony Reese mentre nel 2014 è in Before I Disappear dove interpreta Gideon.

girlsE spettegulesss time! Nel 2007 inizia a frequentare l’attrice Torrey DeVitto che sposa poi a New York nell’aprile 2011. La coppia appare sempre insieme e molto felice e i due lavorano insieme sul set della terza stagione di The Vampire Diaries. Nel Luglio 2013 i due comunicano di voler procedere con il divorzio ma che continueranno a restare amici (Ci sono rimasta malissimo io!).
Secondo i pettegolezzi che ci arrivano da oltreoceano Paul ha superato la delusione del matrimonio fallito grazie alla bellissima Pheobe Tonkin, conosciuta sul set di TVD e ora impegnata in The Originals, che pare che stia frequentando dal novembre 2013. Nessuna conferma e nessuna smentita da parte dei due diretti interessati che però ci lasciano fangirlizzare grazie a delle tenerissime foto che si possono trovare in giro per il web.

Vi saluto con questi bei momenti di Stefan Salvatore badass.

Love, Dani.