Lady of the week #EmilyBettRickards

Le serie televisive stanno andando in pausa, e alcuni seasons finale ci hanno colpito più di altri…per esempio, a me ha colpito, con un pallettone degno dei Winchester a caccia di mostri, l’ultimo episodio di Arrow, e chi, come me, è Olicity fino al midollo può capirmi.
Quindi per forza oggi si parla della mia nerd preferita, female crush e quant’altro, Emily Bett Rickards.

tumblr_mykpp36Ubb1sccelmo2_1280

Emily Bett Rickards nasce il 24 luglio 1991 (quanto ci sono rimasta male a scoprire che è pure più giovane di me?) a Vancouver, Canada.
50e9c68eb073ae4d2c7441b32d375cd6La sua carriera inizia molto presto, quando, ancora bambina, viene introdotta nel mondo dei musical in teatro e della danza, con la speranza poi che l’avrebbero portata sul cammino della vera e propria recitazione. Da perfetta nerd e secchiona, quale la conosciamo nel suo attuale personaggio, Emily si diploma in anticipo dalle scuole superiori e si iscrive alla Vancouver Film School nel corso Acting Essentials Program. Studia anche alla Alida Vocal Studio, ma è solo dopo aver finito il programma della Film School che, partecipando ad un provino a chiamata aperta si guadagna un agente.
Nel 2008 Emily appare nel singolo “Never Gonna Be Alone” della band Nickelback. Nel 2012 finalmente, dopo aver bazzicato sui vari set, sempre con ruoli minori, viene scritturata per intepretare i panni di Felicity Smoak nella serie Tv Arrow. Originariamente il suo personaggio sarebbe dovuto comparire come guest-star per un episodio, ma la sua chimica con il protagonista Stephen Amell associata alla reazione ultra positiva dei fans l’hanno portata a firmare un contratto come ruolo ricorrente nella prima stagione, per poi firmare come regular nella seconda. Non osiamo immaginare come sarebbe stato Arrow senza la nostra Felicity, perchè, al di là degli Olicity Shippers, è o non è la più figa informatica del pianeta?
Ha avuto anche la parte di Lauren Phillips nel film per la televisione Romeo Killer: The Chris Porco Story.

giphy

Poco altro sulla nostra Bett, ma gli spettegulesss non mancano. Sembra proprio che dal dicembre 2013 la biondina stia frequentando la sua co-star Colton Haynes (Roy Harper in Arrow, Jackson in Teen Wolf), anche se noi tutti ci stiamo domandando la stessa cosa: ma Holland Roden?! ATTa5689
Vi lascio al meglio di questa donna,

Miei piccoli Olicity shippers, Click Here.

a settembre e alla terza stagione di Arrow,

-lilli