Gentleman of the week #IanHarding

Anche se con un po’ di ritardo anche il gentleman è tornato a trovarci.
Cosa torna il 10 giugno? Esatto, Pretty Little Liars! E qual è il personaggio più incomprensibile e a tratti assolutamente inutile che però potrebbe rivelarsi la chiave per scoprire chi è sto stramaledetto A? Ezra Fitz.
Questa settimana conosciamo meglio Ian Harding.

Ian-Harding-ian-harding-30822914-1280-8001

ian-harding-aka-ezra-fitz--large-msg-137771999754Ian Harding nasce il 16 settembre 1986 a Heidelberg, in Germania, da una famiglia di militari americani e da padre scrittore e ha una sorella maggiore di nome Sarah.
Dopo pochi anni dalla sua nascita, la famiglia decide di tornare negli stati uniti e si trasferiscono in Virginia. Arrivato all’età del liceo, Ian s’iscrive alla Georgetown Preparatory School dove inizia a frequentare il club di teatro e dove nasce la sua passione per la recitazione che coltiva poi presso la Carnegie Mellon University.

La sua carriera inizia nel 2009, a 23 anni, quando viene scelto per interpretare Ryan in Deadtime Stories 2 e nello stesso anno prende parte al film Adventureland nei panni di Wealthy Prepster e al fianco di Jesse Eisenberg, Kristen Stewart e Ryan Reynolds.
Nel 2010 fa la sua apparizione sul piccolo schermo in NCIS: Los Angeles (Dove probabilmente interpretava un cadavere) e nello stesso anno inizia a prestare il suo volto ad un certo Ezra Fitz (che io odio profondamente ma ne riparleremo in un’altra occasione) nell’amatissima serie Pretty Little Liars al fianco di Lucy Hale, Troian Bellisario, Shay Mitchell e Ashley Benson.

paleyfest_pretty_little_liars_1
Da qui la svolta. PLL permette a Harding di affermarsi e di farsi conoscere a critica e pubblico che lo premia in diverse occasioni con ben quattro Teen Choice Awards.

Sempre nel 2010 (anno fortunato) appare nel film Amore e Altri Rimedi (Love and Other Drugs in America) mentre nel 2012 e 2013 prende parte ai film Christmas Without You e Business Card on the Rocks.

7de6dfa47c7f11e2b59422000a9f13f87--176735535470475569

ian-harding-1365885917Eccovi un po’ di curiosità sul bell’Harding.
Ian è super amicone con le sue co-star Jullian Morris (<3), Keegan Allen e Lucy Hale ma per quanto riguarda le fidanzate sappiamo ben poco. Non si fa mai vedere con ragazze misteriose e nelle interviste svia ogni domanda a riguardo quindi o è la persona più riservata al mondo o è semplicemente single (scegliete voi l’opzione che preferite). Va beh, almeno sappiamo che ha una gigantesca cotta per Sofia Vergara di Modern Family.
Il suo rapporto iniziale con Troian, invece, è stato un po’ travagliato. I due ai provini non si sono amati particolarmente ma poi hanno avuto la possibilità di conoscersi bene e quindi hanno iniziato ad andare d’accordo.

Ed eccovi svelati tutti i segreti di Ian Harding. Non ci resta che aspettare il 10 giugno per rivederlo nei panni di Ezra!

Love, Dani.