Pretty Little Liars 5 | Got a secret can you keep it?

Got a secret can you keep it? Martedì 10 giugno PLL is back. Ma non ditelo a nessuno!

Pretty-Little-Liars-Season-4-Cast

Ebbene si, finalmente dopo un bel po’ di attesa le nostre quattro liars tornano!Ma che dico, ora possiamo ufficialmente contarne cinque. Basta con le congetture, con le gemelle, morti non morti, zombie e shapeshifter, Alison-la-stronza-Di-Laurentis è tornata!

tumblr_n2awqv5BFm1ryfjs3o8_250Ricordiamo come ci siamo lasciati nell’ultimo episodio della quarta stagione:
il ‘poveroEzra (Ian Harding), che abbiamo scoperto alla fine se la faceva con Alison (Sasha Pieterse) ma ci voleva solo scrivere un libro, salva la nostra Aria (Lucy Hale) da un proiettile (sparato da un Ninja aka l’ennesimo membro dell’A Team o il capo supremo Big -A, nonchè Spiderman) e resta ferito, imbabolandosi gratuitamente a osservare i tetti grigi di Philadelphia e pensando siano magnifici…tutto quel sangue perso non gli ha fatto bene. Intanto in quel di Rosewood Jessica (Andrea Parker) è stata uccisa da chi non si sa, avrà fatto qualche sgarro a qualche industria di caffè.
TvBlog ha tradotto un’intervista alla nostra Marlenona King che ci spiega un po’ cosa aspettarci dagli episodi della quinta serie.

L’autrice conferma che Jessica, una delle sospettate negli ultimi episodi, è morta:
“Per ora, è sicuramente morta. E non vorrei sostenere che scena della tomba sia accaduta subito dopo lo sparo. Siamo andati in nero per un secondo in modo da avere un’ambiguità nella timeline”.

Ezra, invece, non sembra essere in pericolo:
“Beh, tra una settimana torneremo a lavorare, e spero che i fan tireranno un sospiro di sollievo quando vedranno che una certa persona sarà sul set”.

Nelle ultime scene dell’episodio, si può notare l’agilità della persona che spara. Un indizio che può servire a capire chi sia la persona che minaccia le protagoniste:
“Proverei a non analizzare troppo la cosa, ma credo che Hanna (Ashley Benson) abbia ragione quando dice ‘Non è assolutamente tua mamma’. Non era Jessica a saltare da un tetto all’altro”.

Season-5-PLL-Premiere-DateL’episodio ha anche mostrato che a seppellire viva Ali è stata proprio sua madre. Una scena che, secondo l’autrice, se vista attentamente rivela altro:
“Penso che se riguardate quella scena, vedrete che lei è costretta. Vedi della miseria sul suo volto, quindi c’è sicuramente di più da raccontare”.

A non stupirsi del ritorno di Ali sembra essere Peter (Nolan North), il padre di Spencer (Troian Bellisario):
“Ho adorato quella performance, aveva molti livelli. Sapete, per la nostra stessa sicurezza, evitiamo di dire la verità sulla serie fino all’ultimo minuti, fin quando dobbiamo dire agli attori cosa succederà. Sapendo quello che so e vedendo quella scena penso sia stato fantastico, quando la gente scoprirà la verità e riguarderà gli episodi capirete le sottigliett in queste performance”.

Il finale ha anche avuto tra i personaggi presenti Melissa (Torrey DeVitto), sorella di Spencer: la ragazza potrebbe avere a che fare con Toby (Keegan Allen), partito per Londra:
“Nella prima parte della quinta stagione sapremo dove è andato Toby, cosa ha fatto e cosa ha a che fare con lei. Ci sarà un po’ di mistero con cui ci divertiremo”.

pretty-little-liars-season-5-promo-teases-ezra-fateCi sarà spazio anche per Ezra ed Aria: lei sarà disposta a perdonarlo dopo che le ha salvato la vita o lo terrà lontano?
La scorsa sera ho detto a Ian ed a Lucy ‘Se non ti redimi prenendo un proiettile, non so come possa riuscirci’. Penso che sia un primo passo. Non so se Aria avrà ancora piena fiducia in Ezra, ma lui sicuramente si è fatto vedere per come è”.

L’altra coppia di cui non sappiamo cosa succederà è quella formata da Paige (Lindsey Shaw) ed Emily (Shay Mitchell):
“Sarà una storyline che esploreremo. E’ sempre stata la paura più grande di Paige, competere con Alison, ed ora Alison è viva ed è tornata, e le abbiamo lasciate molto vulnerabili. Mi piace come procede questa storyline. Penso che i fan la gradiranno”.

Nella quinta stagione, inoltre, tornerà Caleb (Tyler Blackburn), personaggio che si era allontanato dalla serie per andare in “Ravenswood”, che però è stato cancellato. Ora che tornerà dovrà vedersela con Travis (Luke Kleintank):
Tornerà come una persona cambiata. Ha vissuto a Ravenswood, ha avuto questi incontri con Miranda (Nicole Gale Anderson), che pensava di poter salvare. E’ un salvatore, e non ha salvato la persona che aveva promesso ad Hanna di salvare, quindi tornerà con qualche problema. E scopriremo che anche Hanna ha dei problemi dopo il ritorno di Ali”.

Al centro della quinta stagione, quindi, ci sarà il ritorno di Ali (e scopriremo chi è stato sepolto al suo posto nella prima parte della stagione), ma su di lei resterà il dubbio ci sia cambiata davvero:
“Come abbiamo visto nell’ultima puntata, lei era molto sincera, o sembrava sincera, ma sapendo quello che sappiamo su Ali, ci possiamo fidare? Chi è questa ragazza?”.487c2e70-9270-0131-19c7-1ec7a50658c3

Insomma, la serie ha ancora molti misteri, e le protagoniste inizieranno a reagire alle mosse di “A”, mostrandosi più determinate:
“Penso che si siano guadagnate il diritto di replicare. Sono diventate più forti, nel corso degli anni. Penso ad Emily ed a come, all’inizio, fosse una seguace ed adesso è una leader.”

L’autrice, infine, si dice soddisfatta del finale della quarta stagione, così come è convinta che anche il pubblico non possa criticarlo, come invece ha fatto con le altre stagioni, quando le risposte tardavano ad arrivare:
“E’ il primo finale in cui la gente non mi insulta. C’è sempre un gruppo di persone che dice ‘Non ci avete dato le risposte’, ma con questo episodio sembra tutti siano soddisfatti. Ed i fan se lo sono guadagnato.”

Abbiamo parecchio su cui riflettere o sbaglio?
La quinta stagione, promette la King, sarà piena di grosse novità, e la maggior parte dovute al ritorno di Alison in città.
La fiducia sarà il tema centrale, le nostre ragazze assisteranno in prima fila a come Rosewood reagirà al ritorno di Ali ma soprattutto dovranno capire presto di chi potranno realmente fidarsi (siamo alle solite insomma), sappiamo tutti che Ali era un bitch prima e quindi c’è una miriade di persone pronte a farle la pellaccia. Il 100esimo episodio, in particolare, si focalizzerà sul primo giorno di scuola di Alison e qua stiamo pronti perchè il disastro è dietro l’angolo.
Il legame tra le Liars verrà messo a dura prova e cambieranno anche le loro posizioni di forza all’interno del gruppo perché Alison è decisa, ancora una volta, ad assumerne il controllo. Insomma la ragazza è recidiva, bitch era e bith sembra rimanere.
Le ragazze cercheranno di opporsi ad una tale presa di posizione, definendosi una sorta di democrazia, ma sappiamo che quando vedono Ali si sciolgono come burro, vedremo se resisteranno o meno questa volta.
Non dimentichiamo di soffermarci un attimo anche su Ezra, che prima di esser ferito ha dichiarato di sapere l’identità di A! Forse voi lo avete già perdonato dopo il suo atto eroico, ma Marlene ci dice che ci vorrà molto di più di questo, e lo scrittore dovrà far molto di più per guadagnarsi il perdono. Ma rincuoratevi, il maledetto killer verrà svelato prima di quanto si pensi.

xpretty-little-liars-on-stage.png.pagespeed.ic.eQldunIn7JVolti noti torneranno a Rosewood, fra cui Caleb (che diciamocelo, solo perchè non ti sei fatto Miranda in Ravenswood), Lucas, e chiaramente Jason e i suoi addominali avranno un incontro ravvicinato con la sorellina e pensate un po’, anche il papà Di Laurentis sembra che mostrerà il suo volto..ce lo ricordiamo o no? Era mica quello con tre teste e quattro braccia?…Toby rispunterà finalmente da Londra, dove il suo cammino sembra si sia intrecciato con la psyco sorella di Spencer, Melissa.
Avremo le solite relazioni disfunzionali, un sacco di problemi per Paige e Emily e chi più ne ha più ne metta, qua non si può star tranquilli.
Ah, e che nessuno dimentichi MONA!La brunetta non sembra saltare di gioia.
L’unica cosa che ci preoccupa è: Marlene, ci piglierai per l’ennesima volta per il culo o pensi di darcela qualche seria risposta?

A mercoledì con la puntata sottotitolata e tutti i commenti a seguire.
Vi lascio ai promo.

-lilli