Lady and Gentleman of the week #HilarieBurton & #ChadMichaelMurray

Anche per questa settimana uniamo il Gentleman e la Lady per rendere omaggio a una delle coppie storiche delle serie tv. E non parliamo di una serie qualsiasi ma DELLA serie. La migliore di sempre. Quella che mi sono rivista almeno 7 volte ed è composta da ben 9 stagioni (fate il conto voi del tempo perso guardandola). Ovviamente sto parlando di One Tree Hill e oggi ripercorriamo insieme la carriera di Hilarie e Chad nonché Peyton e Lucas!

original

Partiamo ovviamente dalla splendida Hilarie Ross Burton.
hilarie-burton-mobile-wallpaper-2La Burton nasce a Sterling, in Virginia, il primo luglio 1982 ed è la primogenita di 4 figli.
Già negli anni del liceo dimostra di essere un po’ egocentrica (tutti gli attori lo sono diciamolo) e di voler sempre darsi da fare ed emergere quando viene scelta per incarichi come tesoriere del consiglio studentesco, vicepresidente degli studenti, capitano delle cheerleader e, ovviamente, reginetta del ballo.
Dopo aver fatto  morire di invidia tutte le altre ragazze negli anni del liceo, Hilarie si trasferisce a New York per frequentare la New York University.
Poco tempo dopo riesce a guadagnarsi il ruolo di VJ nel programma Total Request Live per MTV (Alessandro Cattelan per gli americani insomma). Il suo debutto nella recitazione è segnato, però, dall’apparizione in Dawson’s Creek, nel 2002, dove incontra per la prima volta Chad Michael Murray.Cast of

Nell’aprile 2003 viene scelta per interpretare il ruolo di Peyton Sawyer per il pilot della serie One Tree Hill che finisce poi per essere la serie di punta del network The WB (e The CW poi).
Con il ruolo della bella e tormentata artista arrabbiata col mondo ma innamorata della musica la Burton si guadagna una popolarità spropositata e finisce sulle copertine di importantissime riviste come Maxim e People.
Peyton e la sua vita ricca di drammi, amore per Lucas e ancora drammi ci tiene compagnia per sei stagioni. Nel maggio 2009 la Burton annuncia, infatti, che Peyton non sarebbe tornata per la settima stagione.

tumblr_lwa01c2M7Y1qcgrtto1_500

Mentre lavora in OTH fa il suo debutto nel cinema, nel 2005, nel film Our Very Own, nel 2008 è nel film The List e nello stesso anno è la mamma di Dakota Fanning in The Secret Life of Bees.

tumblr_mijk5l0UhE1rjthnto3_1280Hilarie Burton è ormai un volto noto della televisione americana e tutte le serie vogliono una sua apparizione. Nel 2010 entra a far parte del cast della seconda stagione di White Collar come Sara Ellis per poi diventare personaggio ricorrente della terza.
Nel 2012 appare in Castle e nel 2013 interpreta la Dr. Lauren Boswell negli ultimi 3 episodi della nona stagione di Grey’s Anatomy (facendo non pochi danni tra l’altro)hilarie_jeffdm


Per quanto riguarda la sua vita privata sappiamo che nel 2004 ha sposato l’aiuto regista di One Tree Hill Ian Prange da cui divorzia nel 2009. Dopo il divorzio inizia una relazione con l’attore Jeffrey Dean Morgan (Adorooo) da cui nasce il primogenito August nel marzo 2010.
Nonstante gli anni passati dalla fine della serie, Hilarie è molto amica con le sue co-star di Oth Chad Michael Murray, Sophia Bush, Bethany Joy Lenz, Danneel Harris Ackles (a cui a fatto da damigella al matrimonio con Jensen), James Lafferty e Elizabeth Harnois (che in realtà è apparsa in 5 episodi quindi definirla co-star suona un po’ eccessivo)

Come già detto, la Burton ha 3 fratelli minori che lei ha simpaticamente rinominato Billy Awesome, Jonny Kickass, and C-Rock e ha un gatto di nome Poe in onore dello scrittore Edgar Allan Poe.

 

473218_600

Ed ora è il turno di Chad Michael Murray.
220px-Chad_Michael_Murray_in_2007Nato a Bufalo, New York, il 24 agosto 1981, Chad e i suoi tre fratelli vengono abbandonati dalla madre in giovane età e si ritrovano a crescere solo con il padre e Chad si trova quindi costretto a iniziare a lavorare già durante l’adolescenza dopo la scuola.
Al liceo frequenta la Clarence High school dove si appassiona di letteratura e entra a far parte della squadra di football.
Nel 1999 arriva ad Hollywood dove inizia a fare il modello per Tommy Hilfiger e Gucci e nello stesso anno viene scelto per interpretare Tristan DuGrey in Una Mamma Per Amica (quanto lo amavooo), serie che poi lascia per poter apparire in Dawson’s Creek nei panni di Charlie Todd (che invece odiavo profondamente).
Nel 2003 avviene il suo debutto cinematografico nel film Quel Pazzo Venerdì al fianco di Lindsay Lohan e Jamie Lee Curtis.
Nello stesso anno si guadagna il ruolo in One Tree Hill dove interpreta Lucas Scott, un ragazzo  in realtà molto simile a lui in quanto abbandonato dal padre fin dall’infanzia che si ritrova a crescere solo con la madre e ha fare sacrifici per il bene della famiglia.
Anche lui, come Hilarie, si ritrova sommerso da una immensa popolarità e copertine importanti come Rolling Stone e People e anche lui, come Hilarie, ci tiene compagnia nei panni di Lucas fino alle stagione numero 6 per poi tornare in una breve apparizione nella nona e ultima stagione della serie in cui tutti i fan (e lui) possono dire addio al personaggio.

Luke-Nate-lucas-and-nathan-scott-5842274-510-383

Durante Oth appare in diversi film come Cinderella Story (2004) con Hilary Duff e House of Wax (2005).
Nel 2010 è invece il ragazzo di Alicia Keys nel video musicale Un-Thinkable (I’m Ready) e prende parte al film Christmas Cupid con Ashley Benson e Christina Milian.
Nel 2011 rispolvera la sua passione per la letteratura e pubblica il suo romanzo intitolato Everlast e nel 2012 viene scelto come protagonista di un nuovo pilot per la ABC intitolato Scruples che però non viene più ordinato mentre nel 2013 appare nella serie Southland per due episodi e in Chosen per ben 11 episodi.
Infine, per questo 2014, il bel Chad ha due film in uscita: Left Behind e Other People’s Children.

cmmurrayjjnE se ancora non vi siete stancati di leggermi vi meritate di sapere qualcosina in più sulla sua vita privata.
A soli 23 anni Chad ha deciso di sposarsi con la sua co-star in OTH Sophia Bush per poi chiedere la separazione 5 mesi dopo. I due sono anche stati costretti a mantenere buoni rapporti in quanto colleghi di lavoro.
Dopo la separazione dalla Bush comincia a uscire con una comparsa di One Tree Hill Kenzie Dalton alla quale chiede di sposarlo nell’aprile 2006 (a divorzio non ancora ottenuto). Ma Murray non è caduto nello stesso errore e dopo 7 anni di fidanzamento, senza però sposarsi, i due si sono lasciati. 29z7gjt
E nuovo set significa nuova fidanzata. Eccolo che inizia a frequentare la sua co-star in Left Behind Nicky Whelan ma la storia dura solo 6 mesi.
Ma la fortunatissima vita di Chad non finisce qui. Dopo essere stato abbandonato dalla madre ha anche dovuto subire numerosi interventi. All’età di 15 anni gli viene tolto un pezzo di intestino perché attorcigliato e l’operazione ha però delle complicazioni che lo costringono a non mangiare cibo solido per un mese. All’età di 19 anni viene invece aggredito al Burger King da tre ragazzi che gli rompono il naso e ha dovuto sottoporsi ad una rinoplastica che però gli ha fatto guadagnare quel bel profilo che noi tutte amiamo alla follia.

E per chiudere in bellezza non posso non lasciarvi con un bel video Leyton!

 

Love, Dani.