Lady and Gentleman of the week #TroianBellisario & #PatrickJ.Adams

In queste due settimane abbiamo parlato di attori che sono o erano una coppia per finzione in un telefilm, ma cosa ne dite di parlare invece di qualcuno che lo è fuori? Questa volta tocca alla liar Troian Bellisario e al suo fidanzato avvocato Patrick J. Adams.

Troian-Bellisario-troian-bellisario-19940622-1500-998

Troian Avery Bellisario nasce nella Contea di Los Angeles il 28 ottobre del 1985 (ricordiamo che interpreta una diciassettenne nello show Pretty Little Liars). a-pretty-little-liars-sztarja-is-sulyos-eveszavarral-kuzdott-01060413Cresce nella città degli angeli con i genitori, entrambi produttori, Donald Bellisario e Deborah Pratt. E’ la seconda più giovane di nove fratelli fra cui tre acquisiti: Michael Bellisario, l’attore Sean Murray (che interpreta l’agente Tim McGee nella serie di successo NCSI) e il produttore Chad W. Murray (da non confondere con Chad M. Murray. Le sue origine sono delle più svariate: afro-americane, inglesi, francesi, italiane, danesi e serbe. Si avvicina alla recitazione quando ancora porta il pannolino, all’età di tre anni debutta nel film L’Ombra del peccato e tra il 1990 e il 2007 partecipa a numerose serie televisive prodotte dal padre (come In Viaggio nel Tempo, Tequila and Bonetti, JAG, NCSI). Nel 1998 recita accanto alle sue vicine di casa, a Los Angeles, Mary-Kate e tumblr_mv7dtp4hhg1qck0ryo1_500Ashley Olsen nella pellicola Due gemelle per un papà e dal 2006 appare in una serie di cortometraggi indipendi: Unspoken, Archer House e Intersect. Tra i suoi impegni lavorativi trova pure il tempo di laurearsi (le dovrò chiedere come ha fatto) alla University of Southern California. A novembre 2009 ottiene la parte di Spencer Hastings nella serie Pretty Little Liars, come sappiamo basata sulla saga di libri di Sara Shepard. Nell’agosto del 2012 è al fianco di Jennifer Beals nella web series WIGS Lauren. A gennaio 2013, Troian conferma sui social Twitter e Instagram che lei e la Beals stanno registrando altri episodi di Lauren.

Il padre di Troian, tenero com è, ha scritto un episodio di In viaggio nel tempo dal titolo A Portrait for Troian, andato in onda nel 1989 (la piccola aveva quattro anni), dove la madre di Troian interpreta la Troian dell’episodio.
Ha attraversato un brutto periodo nella vita, fra problemi alimentari e altro, ma si è rimessa in carreggiata e ora è più felice che mai, soprattutto perchè, a quanto ci è giunta voce, si è fidanzata ufficialmente con l’attore Patrick J. Adams…quindi nozze in arrivo molto a breve?
E’ legatissima all’attore Shane Coffey, sarà lui la sua damigella d’onore?

Suits-image-suits-36726725-1280-720

Patrick J. Adams nasce a Toronto il 27 agosto del 1981, frequenta la Northern Secondary School nella sua città natale ma quando i genitori divorziano, all’età di 19 anni si trasferisce a Los Angeles (continua la teoria per la quale se non ti trasferisci lì non diventi proprio nessuno) e frequenta la University of Southern California (pure lui!).patrick_j_adams_02-248x300
La lista delle sue apparizioni è lunga, lo vediamo in serie televisive come Cold Case, Jack & Bobby fino ad ottenere ruoli in Lost, Senza traccia, Una donna alla casa Bianca, Ghost suits_charactergallery_mike_10Whisperer, NCSI. Dopo aver vinto il primo Jack Nicholson nel 2004, che consisteva in una borsa di studio finanziata dallo stesso Jack per i migliori attori della scuola, Patrick si laurea in arti drammatiche e comincia subito a lavorare in una produzione di Edward Albee dal titolo The Goat, or Who Is Sylvia? che poi vincerà un Ovation Award. Dopo aver già lavorato in parecchie serie, Patrick continua il suo percorso di attore e lo vediamo come guest star in Numbers, in un ruolo ricorrente in Friday Night Lights e nelle pellicole per la televisione, come la commedia romantica Equivoci d’Amore. Nel 2007 inizia ad apparire in serie tv piuttosto importanti come Lost, mentre è ancora impegnato sulla scena teatrale di Los Angeles. Partecipa anche alla serie televisiva Pretty Little Liars in un episodio, dove si riaccende la fiamma con la sua ex, Troian.
Dall’estate del 2011 è Mike Ross, il protagonista di Suits, show che è ormai di successo in America. Nel 2012 interpreta Nathan Israel nella serie televisa della HBO Luck.

Fatti suoi.
Patrick sa suonare la chitarra ed è un grande appassionato di fotografia, infatti possiede più di 60 macchine fotografiche.
Nel 2003 è stato il direttore artistico di teatro alla University of  Southern California.
Come abbiamo accennato prima, Patrick incontra l’attrice Troian Bellisario nel 2009 quando recitano nell’opera teatrale Equivocation, i due si frequentano ma poi si lasciano fino a quando lui arriva sul set di Pretty Little Liars per una comparsa nel quinto episodio, e ora sono felicemente, e ufficialmente, fidanzati dal 24 febbraio 2014.

troian patrick

-lilli