Shadowhunters | Il cast, promossi o bocciati?

10423936_450029978506540_5096909444618642057_nSulla scia del successo della saga letteraria di Cassandra Clare e del film, un po’ meno riuscito del 2013, la Abc ha deciso di portare gli Shadowhunters anche sul piccolo schermo, e noi non sappiamo se essere contente o rassegnarci al disastro. Ma andiamo a vedere il cast (e ai personalissimi commenti che potrete benissimo ignorare).

ClaryA dare il volto alla protagonista Clary Fray sarà Katherine McNamara che, nonostante la giovane età (classe 1995), è già apparsa in telefilm come CSI, Glee, The Fosters e potremo vederla con Dylan O’Brien nel sequel di The Maze Runner. Inutile dire gran gnoccca!
Nel film la parte era stata assegnata a Lily Collins.

Clary è una studentessa diciottenne di New York City. Ha boccoli rossi e occhi verdissimi.

PROMOSSA: Lily Collins è una delle mie attrici preferite e l’ho trovata giustissima per il ruolo, eppure anche questa nuova Clary mi da tante speranze, la trovo fresca e molto simile alla ragazza del libro.

Jace Wayland, il protagonista maschile, sarà interpretato da Dominic Sherwood. Il bell’attore ha già fatto parlare di sè grazie al ruolo nel film Vampire Academy e alla sua relazione con l’attrice Sarah Hyland. Nel film ricordiamo tutti il biondissimo Jamie Campbell Bower rivestire il ruolo.Shadowhunters-Jace

Un attraente soldato narcisista che combatte nella lotta contro i demoni. Oltre a essere in cerca di vendetta contro l’uomo che ha ucciso suo padre, è anche la guida di Clary attraverso il mondo degli Shadowhunters. E’ anche il fratello adottivo e il parabatai di Alec Lightwood.

PROMOSSO: Jamie Campbell Bower dopo il mio iniziale sgomento è stato il perfetto Jace (non me lo ero immaginato proprio così), ma Dominic con i suoi occhi particolari (speriamo non gli faranno indossare lenti!) e diciamolo, l’aspetto da gran bel figliolo, ci da fiducia sulla riuscita dell’interpretazione!

Alberto Rosende sarà Simon Lewis, il migliore amico di Clary (che immancabilmente ha una cotta per lei), mentre Emeraude Toubia darà il volto a Isabelle Lightwood.Shadowhunters-Simon
Robert Sheehan ha interpretato il Simon del film, mentre ad una bellissima Jemina West era stato affidato quello di Isabelle.

RIMANDATO: premettendo che potrei essere un pochino di parte, forse perchè considero Robert Sheehan l’uomo della mia vita, Alberto Rosende non ha alle spalle nulla di significativo con cui io possa giudicarlo, e tral’altro io ho in mente Simon come un bel ragazzo, un po’ nerd, ma proprio bellino, e per il momento questa versione mi sembra solo nerd, ma è solo rimandato al 2016 quando sapremo se la scelta di Rosende è stata azzeccata o meno.

Una meravigliosa ragazza che combatte con una frusta a fianco di suo fratello Alec. Nonostante sia dotata di una forza straordinaria, qualche punto debole esiste anche per lei: i cattivi ragazzi.

Shadowhunters-Isabelle

RIMANDATA: Emeraude sembra la perfetta Isabelle, nelle foto è sempre in posa, è bellissima con quell’aria un po’ altezzosa che la sembrare proprio come la Isabelle dei libri. Come per Rosende, non posso giudicare meglio le sue qualità, ma noi tutti speriamo di riveli una gran sorpresa e che non ci faccia rimpiangere Jemina! Attendiamo il 2016!

Jocelyn Fray, la mamma di Clary, sarà interpretata da Maxim Roy, attrice canadese (classe 1972) conosciuta soprattutto per il ruolo della detective Isabelle Latendresse nel telefilm poliziesco 19-2. Maxim recitava anche nella serie televisiva canadese O’, che raccontava le vicende del ricco clan O’ Hara.

Nel film la fantastica Lena Headey ha interpretato la donna.

Shadowhunters-Jocelyn-1

Molto bella, affettuosa, protettiva e coraggiosa, Jocelyn Fray è la madre di Clary. In superficie conduce una vita normale e gestisce un negozio di antiquariato, ma in realtà nasconde molti segreti riguardanti una vita precedente, in particolare inerenti al suo legame con un antico gruppo di esseri sovrannaturali conosciuti con il nome di Shadowhunters. Per difendere Clary dal pericolo, Jocelyn si trasforma da madre single a uno dei più letali Shadowhunters che siano mai vissuti.

RIMANDATA: considero Lena Headey come una delle più brave attrici del momento (non si capisce che guardo Game Of Thrones) e pensare a qualcuno in grado di interpretare sia la letale Shadowhunter che al tempo stesso la madre premurosa è molto difficile, speriamo che Maxim non ci deluda!

Shadowhunters-MagnusMagnus Bane, il sommo stregone di Brooklyn, porterà i tratti asiatici di Harry Shum Jr che sicuramente ricorderete come il bravissimo, quanto inutile, ballerino Mike Chang di Glee. Nella trasposizione cinematografica era stato interpretato da Godfrey Gao.

Stile eccentrico, forza e astuzia, il tutto con un pizzico di mistero. Sebbene il suo aspetto sia quello di un ventenne, provate più o meno con qualcosa come un secolo o due! Che dire, il beauty sleep funziona bene!

RIMANDATO: Il Magnus Bane di Godfrey era stato veramente tutto quello che mi ero immaginata leggendo il libro, per quanto riguarda Mike Chang Harry non mi sono ancora fatta un’idea. Lo riguardiamo in Glee perchè ballava da Dio, ma per quanto riguarda le vere doti recitative? Sarà in grado di riportare in vita il sommo stregone di Brooklin con credibilità? Noi lo speriamo!

Per interpretare Alec Lightwood è stato scelto l’attore Matthew Daddario che più che per i suoi precedenti ruoli è noto più per essere il fratello di Alexandra Daddario. Nel film il volto era quello di Kevin Zegers.Shadowhunters-Alec

Alec è il fratello di Isabelle e quello adottivo di Jace, innamorato di quest’ultimo, sa bene che le leggi nel mondo degli Shadowhunter sono molto rigide, quindi una bella fine per questi due non si vedrà proprio mai, ma mai dire mai, qualcuno dietro l’angolo è pronto.

RIMANDATO: stesso discorso di Isabelle e Simon anche per il ruolo di Alec…chi lo sa, Michael potrebbe essere veramente il nostro Lightwood!

Isaiah Mustafa, già apparso in Castle, Chuck, Nikita (e molte altre serie TV), interpreterà Luke Garroway (Aidan Turner in the movie).Shadowhunters-Luke

Luke è stato il padre che Clary non ha mai avuto, e nutre (ovviamente eh) dei sentimenti per Jocelyn. In passato anche lui Shadowhunter è ora diventato qualcos’altro…

BOCCIATO: giuro che il colore della pelle non ha niente a che fare con il mio profondo disappunto sulla scelta di un personaggio così importante come Luke. Ma io dico, avevate Aiden Turner che a mio parere era stato perfetto, prendete qualcuno che come lui sappia indossare così bene camicie di flanella e non sembrare ridicolo con un paio di occhiali! Vi prego ripensateci!

Ma non esiste una buona storia senza un buon villain. L’amato King Henry di Reign, Alan Van Sprang, sarà infatti Valentine Morgenstern.

Ad interpretarlo sul grande schermo è stato quel bell’uomo di Jonathan Rhys Meyers.

Shadowhunters-Valentine
Brillante, astuto e pericolosamente bello, Valentine è un misterioso Shadowhunter che brandisce un potere immenso. La sua presenza stoica, affascinante e sicura di sé gli permette di avere il controllo sui suoi molti seguaci. E’ un pazzo psyco comunque se non si era capito.

RIMANDATO: Alan Van Sprang è un attore formidabile, in Reign l’ha più volte dimostrato, eppure (saranno i miei gusti maschili probabilmente) per Valentine mi sarei aspettata qualcuno di più pericolosamente attraente. Non so se mi spiego, Alan è sicuramente un uomo affascinante ma ben diverso dalla bellezza di Jonathan (vade retro le treccine però!) e dal Valentine del libro. Quindi beh, sono confusa, non sono ancora riuscita a farmi un’idea completa! Ma so che Alan non mi deluderà e lo amerò sicuramente.

E voi cosa ne pensate della scelta del cast? Siete dei fan sfegatati dei libri? Avete visto solo il film? Nulla, ma siete curiosi di una nuova serie sui demoni?
Diteci la vostra!

Dani,
e i personalissimi commenti di -lilli.