#LoveWins | Coppie gay in tv.

Love-is-love-with-Writing-on-it

E’ ufficiale: l’America ha legalizzato i matrimoni gay in tutti i suoi 50 stati! 

Il congresso ha così dichiarato: “No union is more profound than marriage, for it embodies the highest ideals of love, fidelity, devotion, sacrifice, and family. In the forming of a marital union, two people become something greater than once they were. As some of the petitioners in these cases demonstrate, marriage embodies a love that may endure even past death. It would misunderstand these men and women to say they disrespect the idea of marriage. Their plea is that they do respect it, respect it so deeply that they seek to find its fulfillment for themselves. Their hope is not to be condemned to live in loneliness, excluded from one of civilization’s oldest institutions. They ask for equal dignity in the eyes of the law. The Constitution grants them that right.
The judgement of the Court of Appeals for the Sixth Circuit is reversed. It is so ordered.”

“Nessuna unione è più importante del matrimonio perchè incarna i più alti ideali di amore, fedeltà, devozione, sacrificio e famiglia. Con il rituale del matrimonio, due persone diventano qualcosa di migliore di quello che erano. Come molti firmatari hanno dimostrato, il matrimonio incarna un amore che può durare persino dopo la morte. Sarebbe sbagliato dire che questi uomini e donne non porterebbero rispetto a questa idea di matrimonio. La loro dichiarazione è che lo rispettano, lo rispettano così profondamente che cercano di trovarne il pieno compimento per loro stessi. La loro speranza è di non essere condannati a vivere in solitudine, esclusi da una delle più vecchie istituzioni civili. Chiedono di avere la stessa dignità davanti agli occhi della legge. La Costituzione concede loro questo diritto. Il giudizio della corte d’appello per il Sixth Circuit è abrogata. Così è deciso.”

Quale modo migliore per celebrare l’evento fangirlizzando un po’ sulle coppie gay della televisione? A noi piace pensare che magari, se si è giunti a questo bel risultato, è anche grazie a loro.

Brittana_Look
Impossibile non nominare i Klaine e le Brittana. Hanno sdoganato l’amore gay all’enorme e, soprattutto giovane, pubblico di Glee che da subito ha amato le coppie e le storyline dei personaggi che portavano questo importante messaggio.

tumblr_lti2w24iry1qcrnazo1_250Ancora più indietro negli anni ricordiamo Jack e Doug di Dawson’s Creek. Ai tempi la notizia che uno dei protagonisti fosse gay fece non poco scalpore.
Ah le Calzona. Loro ci hanno fatto sognare e disperare con i loro drammi e ci crediamo ancore nel loro endgame.
Il nuovo show How to get away with murder ha la firma di Shonda, per questo non poteva mancare una coppia gay con mille problemi, parliamo di Connor e Oliver.
Ma in quanto a drammi anche Marlene King non scherza. Emily e Paige di Pretty Little Liars ne sanno qualcosa. 
Coppia d’oro dell’omosessualità sono quei due adorabili signori dall’ironia inglese, Freddie e Stuart direttamente da Vicious.4r_zps6cb3360c
Game of Thrones che vede più tette e culi di qualsiasi altro show a volte si prende una pausa e ci mostra anche un po’ d’amore con Renly e Loras, breve ma intenso.
Josh e Aiden si sono fatti spazio nel nostro cuoricino grazie alla serie The Originals. E diciamolo, oltre ad essere gay sono anche vampiro e licantropo, non so se ci siamo capiti! E le coppie quasi gay valgono? Menzione obbligatoria per Amy e Karma di Faking It.
E voi? Quali sono le coppie omosessuali che vi hanno fatto innamorare? Da Emily e Naomi di Skins a Stef e Lena di The Fosters, diteci le vostre.

 

 

#LoveWins #LoveIsLove #LoveIsForAll.

Dani&Lilli