Teen Wolf| Intervista al produttore esecutivo Jeff Davis.

teenwolf copertinaTeen Wolf è tornato! Il produttore esecutivo Jeff Davis ci regala qualche commento sugli episodi appena visti e ci svela, in un’ intervista a zap2it, un po’ di anticipazioni sulla stagione e sul futuro della serie.

Cosa ha ispirato l’emozionante scena dedicata ad Allison a fine episodio?
La vera ispirazione è Crystal Reed. Ci manca molto. Volevamo avere un momento per ricordare la storia di Allison e mostrare l’impatto che la sua morte ha avuto nello show, nella nostra storia e sui personaggi. Tyler Posey è stato bravo. E’ riuscito ad evocare con la sua espressione questa perdita. E’ stato un bel modo per lasciare un eredità del personaggio e dell’attrice che lo ha interpretato.

Quando scopriremo cosa è il vicesceriffo Parrish?
Scopriremo sempre di più su di lui in questa stagione. Scoprirete cosa è esattamente nel corso di questi 10 episodi.. Ma quando di preciso, non ve lo dico.

Quanto distante nel futuro si trova Lydia quando è nella Eichen House?
E’ un po’ distante. Non voglio rivelarvi troppo ma vedrete gradualmente i flashbacks durante la stagione 5a.

Lydia ha anche qualche nuovo potere. Scopriremo come li ha acquisiti?
Lydia voleva imparare a combattere. E’ un momento difficile per lei perchè ha il potere ma non è una combattente come gli altri. Ha capito però che ha bisogno di imparare a difendersi. Questo viaggio ci porta nella stagione 5b dove imparerà a migliorare le sue capacità e ne scoprirà di nuove.

Cosa sono i Dottori di fine episodio e cosa vogliono?
Li chiamiamo i Dread Doctors. Hanno una storia ben precisa e una connessione con Beacon Hills. Sono scienziati che lavorano con il supernaturale. Hanno un obiettivo specifico a Beacon Hills e creeranno un bel po’ di caos per Scott e i suoi amici. Hanno un potere anche loro ma non necessariamente soprannaturale. Hanno parecchi segreti e un piano molto malvagio.

Hanno qualche legame con il dottor Valack che abbiamo visto nella cella con Peter nel finale della 4° stagione?
Si, ce l’hanno. Il Dottor Valack potrebbe sapere molte cose su di loro.

Vedremo anche le altre creature soprannaturali tenute prigioniere nella Eichen House?
Posso dirvi che ci saranno altre creature nella storia. Che vengano da Eichen House o da qualche altro luogo è parte di un mistero più grande.

obroseyOltre alle minacce del supernaturale, Scott e il suo branco hanno a che fare anche con la separazione per il college. Come influirà su di loro questo stress emotivo?
Scott e i suoi amici dovranno affrontare parecchi ragazzacci questa stagione e influirà su di loro duramente. Una delle cose che volevamo fare è testare la capacità da leader di Scott in questa stagione. Abbiamo parlato molto di cosa succede a un leader che si ritrova ad affrontare un fallimento. La squadra di marketing ha scelto bene quando ha deciso lo slogan di questa quinta stagione: “Watch your pack” perchè è uno dei più grandi problemi di Scott. Vedrà una frattura nel suo gruppo, tra le sue amicizie. Inizia tutto nel primo episodio. Stiles tira fuori l’argomento dicendo “e se questi non saranno i miei migliori amici per sempre? E se fosse solo per adesso?”. Questo è quello che molti teenager devono affrontare quando partono per il college.

C’è anche un nuovo ragazzo in città. Cosa ci puoi dire di Theo, possiamo fidarci?
C’è un po’ di mistero su cosa voglia veramente Theo. Le sue motivazioni provengono dal suo passato ed è tornato a Beacon Hills per una ragione ben precisa. Potrebbe influenzare Scott e il suo branco in molti modi.  

Cosa succederà a Kira e al suo potere da Kitsune?
Il suo potere cresce fino ad arrivare a sembrare fuori dal suo controllo. Diventerà una sorta di battaglia dentro di lei. Le sue due nature vivono in simbiosi. E’ sia un Kitsune e un’umana ma entrambe hanno una personalità e diventerà un conflitto interiore.

Quanto sarà importante la storia della Desert Wolf nella stagione 5a?
Sarà un percorso movimentato per Malia. Arriverà a pensare che forse non dovrebbe nemmeno cercare di trovare la Desert Wolf, dato che è molto pericolosa. Abbiamo già girato con l’attrice che la interpreterà. Dovrebbe essere annunciata a breve da MTV.

Ci sono state voci che un volto familiare sarebbe tornato nella stagione 5a. Se non ci vuoi dire chi, ci dici almeno quando apparirà?
Una faccia nota l’abbiamo già vista in questo primo episodio, Max Carver. Ma potreste vederne altre. Dovrete solo aspettare e vedere.

Sei più eccitato che i fan vedano quale parte della stagione?
Sono eccitato che vedano i nuovi cattivi e i nuovi personaggi e quanto lo show sia cresciuto. In qualche modo, ogni stagione riusciamo a trovare idee che ci stimolano come scrittori, produttori e registi. Il cast non è mai stato migliore. Non sono mai stati più felici e siamo molto ansiosi che il nostro affezionatissimo pubblico veda le nuove storie che abbiamo da raccontare. Penso che saranno molto interessati nel vedere Scott e Stiles avere problemi con la loro amicizia e l’effetto che l’ultimo anno di liceo avrà su di loro.

Quante possibilità ci sono di vedere “Teen Wolf: gli anni del college”?
Ne abbiamo discusso. Abbiamo abbozzato qualche idea perchè ci sono diverse possibilità. Dipenderà da questa ultima stagione, se il network vuole rinnovare, se il cast è disponibile. Sembra sempre più probabile che continueremo. C’è ancora molta passione tra i telespettatori dello show.

 Dani&Lilli