Best tracks, sigle| Creepy Edition.

best tracks sigle
Sunday Fun-day
Kids!
Ma non troppo, con questa edizione delle sigle tv. Dopo la nostra Vintage Edition, tocca alle theme songs più creepy della televisione, quelle da non ascoltare a tarda sera e che comunque vi rimarranno in testa (per vostra sfortuna).

Non fatevi però ingannare, a volte la sigla è la parte più spaventosa della serie, come è successo nel caso di The Secret Circle! Vi ricordate quei teenagers alle prime armi con la magia? Se così non fosse non vi preoccupate, a parte gli addominali di Chris Zylka e quelle belle donne di Phoebe Tonkin (The Originals), Shelley Hennig (Teen Wolf), per non parlare del successo che ha avuto poi Britt Robertson (la fortunatissima fidanzata di Dylan O’Brien), il resto è facilmente trascurabile. Sette secondi di brividi.

Un telefilm che invece ha ogni puntata all’altezza degli opening credits è Penny Dreadful, serie che va in onda su Showtime, con la talentuosissima quanto inquietante Eva Green, il bel Josh Hartnett, e un cast di attori davvero bravi (più di un minuto di puro terrore, la notte, da soli in casa…non lo farei fossi in voi).

Serie che fra poco debutterà con la sua seconda stagione è Dominion, telefilm in sè non proprio creepy, ma con la sigla si sono abbastanza impegnati.

Serie tv che con l’andare delle stagioni è diventato sempre più dark e inquietante è sicuramente Teen Wolf, partito con un budget da progetto scolastico e effetti speciali fatti con Paint, si è pian piano trasformato in un telefilm di tutto rispetto, non seguito solo da teenagers, come forse era stato il target iniziale, ma ampliando sempre di più il suo pubblico. La quinta stagione si apre con questi titoli, e noi dal dottore non ci vogliamo più andare.

Grimm non è esattamente il telefilm più spaventoso del mondo, i suoi effetti speciali lasciano un po’ a desiderare, ma noi ci siamo troppo affezionate a questi personaggi che ormai non possiamo smettere ora! La sigla però ha quel tocco creepy che ci piace.

I fans del cavaliere senza testa non possono perdersi questa serie,parlo di Sleepy Hollow ovviamente, con protagonista un fantastico Tom Mison (una gran rivelazione) nei panni di Ichabod Crane. La sigla ha quel non so che.

Dimenticate The Secret Circle, Charmed, Witches of East End, e tutta la categoria streghe che viene spazzata via da Salem, unico telefilm in grado di rendere anche un innocua fattucchiera davvero inquietante. Marilyn Mason aiuta la causa con questa canzone che apre gli episodi.

Infine cosa c’è di più creepy della sigla di Pretty Little Liars? Grazie ad Ashley Benson che ha proposto questa chicca ai produttori tutti noi possiamo cantare allegramente questa canzone delle The Pierces, qui in versione Halloween, perchè non ci facciamo mai mancare nulla noi.

Qualche altra sigla che non vi fa dormire la notte? Diteci le vostre!

Lilli&Dani