Chasing Life | Anticipazioni seconda stagione.

chasing_life

Oggi, in America, torna Chasing Life. La serie targata ABC Family che ci mette di fronte ad una dura realtà con cui milioni di persone devono combattere ogni giorno, il cancro. Ma se non l’avete mai vista non lasciatevi intimorire, nonostante questa grande tematica la serie riesce sempre ad avere un tono positivo e speranzoso.

[Attenzione Spoiler]

Prima di buttarci a capofitto sulle anticipazioni di questa seconda stagione che sta per iniziare facciamo un ripassino. Nel finale abbiamo lasciato April (Italia Ricci) alle prese con una grave ricaduta che la costringe a tornare in ospedale per riprendere le cure. Per una brutta notizia però ne arriva sempre una bella. Leo (Scott Michael Foster), il suo ragazzo, sa bene cosa vuol dire vivere la vita sempre sulle spine, sempre col dubbio di poter morire da un momento all’altro e quindi decide di farsi avanti e chiede a April di sposarlo. “Sto imparando ogni giorno […] e non sappiamo cosa ci succederà tra un anno o domani. Quindi.. vuoi sposarmi?”

Ma questo matrimonio sa da fare? Pare proprio di no. Il produttore esecutivo Patrick Sean Smith ha infatti dichiarato “non ci sarà nessun matrimonio in questa stagione. Tutti gli episodi sono ricchissimi. Abbiamo ristretto la storia di 20 episodi in 13. Non potete perdervi nessun episodio, sono pieni di sorprese.” Sarà forse colpa del collasso di April che vediamo nel promo della stagione? Una cosa è certa, Il matrimonio non sarà l’unico pensiero di April. Lei e la sorella Brenna scopriranno molto di più sulla vita, o meglio sulle due vite, del padre. “Torneremo nella vita di suo padre. Cominceremo a capire qualcosa di più su quest’uomo che ha tenuto una famiglia segreta per 20 anni e ci saranno parecchi danni collaterali”

Ma non solo, il ritorno della malattia riuscirà ad aiutare April a prendere la vita per le corna. “In questa stagione April non metterà tutto nella suo carriera. Ma si butterà nel vivere la vita. E’ eccitante ed è un sogno che si realizza ma avrà anche un lato negativo. Non mettiamo noi stessi per primi ogni singolo giorno perchè potrebbe estraniarci dalla vita degli altri” dice Smith.

Non ci resta che attendere le puntate per saperne di più.

Dani&Lilli