Teen Wolf |Il produttore esecutivo Jeff Davis ci parla della 5 stagione

ENGLISH SPEAKING? CLICK HERE AND GO TO THE ENGLISH VERSION OF THIS ARTICLE.

E rieccoci qui.. tristi e sconsolati perchè domani è lunedì e Teen Wolf non sarà lì a rallegrarci. [Attenzione spoiler] 
La stagione 5a della serie di MTV si è già conclusa e per la prima volta Jeff Davis ha deciso di non rispondere a tutte le nostre domande e di non risolvere tutte le questioni in sospeso lasciandoci ancora più ansiosi e desiderosi di vedere la seconda parte della stagione. Nella stagione 5b, infatti, si continuerà a parlare dei Dread Doctor, di Theo (Cody Christian)e del suo nuovo branco di Chimere ma non solo. Kira (Arden Cho) e Malia (Shelley Hennig) saranno più protagoniste e ovviamente capiremo chi è la Desert Wolf  (che finalmente sappiamo che avrà il volto di Marisol Nichols) e perchè vuole sua figlia morta. Ma vediamo cosa ha da raccontare proprio l‘executive producer Jeff Davis in questa intervista per TVLine.

JeffNon voglio mentire. Non avrei mai indovinato che Parrish (Ryan Kelley) fosse un cerbero.
Ho sentito che molte persone online avevano indovinato e ne sono molto contento. Abbiamo rilasciato un po’ di indizi, quindi speravamo che i più astuti ci arrivassero. Il primo è stato il racconto della “Wild Hunt” nella 5×01

La ricerca di Lydia (Holland Roden) ha anche menzionato i “Devilish Roders”. Li vedremo nella 5B?
[Ride] Dovrete aspettare e vedere, ma è sicuramente qualcosa di cui abbiamo parlato nella stanza degli scrittori.

Non è ancora chiaro se dobbiamo classificare Parrish come “buono” o “cattivo”. Anche questo verrà esplorato?
Sì, scoprirete che non necessariamente si tratta dell’uno o dell’altro, ma decisamente ha un ruolo nel sistema soprannaturale di Beacon Hills. La ragione per cui ha preso i corpi delle chimere è che erano degli abomini, effettuava il suo lavoro di ripulitura soprannaturale, essenzialmente. Adesso che Parrish sa cosa è, capirà esattamente cosa sta facendo e quale sia il suo ruolo.

Il tocco delle mani tra Parrish e Lydia è uno dei primi gesti reali tra i due. Qual è il rapporto tra Lydia e Parrish al momento?
In un certo senso, inconsciamente sono legati dai loro poteri soprannaturali. Sono attirati l’uno verso l’altra e se diventerà qualcosa di romantico e concreto è ancora da vedere. È stato tutto nella mente di Parrish, non è successo nella vita reale. È qualcosa con cui gli scrittori hanno flirtato tutta la stagione: loro sì o loro no? Quel momento in cui Lydia ha preso la sua mano nella cella della prigione dimostra che anche la banshee prova dei sentimenti per Parrish.

Non abbiamo visto per l’ultima volta la Jeep di Stiles (Dylan O’Brien), vero?
[Ride] No! Non potremmo mai finire con quella Jeep. Fidati di me, non era l’ultima volta di Roscoe, come la chiamano i fan.

Il ritorno di Braeden (Meagan Tandy) è stato un sollievo.
È divertente perché l’abbiamo scritta per diversi episodi. Doveva tornare nel settimo episodio, ma non funzionava, quindi l’abbiamo spostata all’8°, poi al 9° e finalmente l’abbiamo nel 10°. Si è trattato di una danza alla fine di questi episodi, dove piazzare alcuni personaggi, ma eravamo molto felici di averla indietro. La rivedrete nella 5B.

Cosa può dirci dei piani di Braeden e Malia per la Desert Wolf?
Sono decisamente in combutta insieme. Malia ha detto a Stiles di sospendere le ricerche perché voleva trovare la Desert Wolf da sola. Braeden è la mercenaria che la sta aiutando a trovarla e sconfiggerla… Posso dire che il 14° episodio, che stiamo girando ora, è una puntata importante per Malia. Lei è una parte rilevanti dell’11° episodio, poi nei successivi due facciamo un passo indietro per lasciarla sbollire e il 14° sarà tutto su Malia.

Ci preoccupa anche lo Sceriffo Stilinski (Linden Ashby). Non sembrava essere molto in forma alla fine dell’episodio.
Dovreste esser preoccupati! Il prossimo episodio sarà molto incentrato sullo Sceriffo e le conseguenze di quelle ferite. Ruoterò tutto attorno ai disperati tentativi di Scott e Stiles di salvargli la vita.

A proposito di Scott (Tyler Posey) e esperienze di vita e di morte.. Scott è stato tecnicamente morto per 15 minuti. Questa esperienza lo cambierà?
Sarà una persona diversa. Gran parte di questa stagione era incentrata sul fallimento di Scott come leader e su cosa impara da questi fallimenti. Vedremo un più maturo e saggio Scott nella seconda parte di stagione

teen-wolf

Ho la sensazione che avremo il branco di Scott contro il branco di Theo nella 5B.
Sì, assolutamente finiranno l’uno contro l’altro. Sarà parte degli altri pericoli a Beacon Hills. Sarà un epico, cataclismico scontro tra Titani e loro saranno coinvolti.

Immagino che il fatto che Hayden (Victoria Moroles) faccia parte del branco di Theo causerà conflitti interessanti tra lei e Liam (Dylan Sprayberry).
Sì, perché è attirata da entrambi. Da Liam perché è innamorata di lui e da Theo perché crede che possa proteggerla.

Ho notato molti parallelismi tra Hayden/Liam e Allison/Scott. Erano intenzionali?
Alcuni lo erano, sì. Una della mie scene preferite questa stagione è quando Scott è negli spogliatoi nel settimo episodio mentre guarda Liam e Hayden innamorarsi. La telecamera si sposta sul suo volto che ha questo sguardo come se volesse dire a Liam: “non hai idea in che cosa ti stai cacciando”. Ma è diverso perché Hayden adesso ha potere mentre Allison era umana. Vedremo Hayden abituarsi a quel potere quando torneremo per la 5B.

Mi è mancata kira in questi ultimi episodi. Quando tornerà?
Presto. La rivedremo nel 12° episodio.

Infine, circa la raffigurazione che i Dread Doctors hanno scoperto alla fine della puntata… Può offrirci qualche suggerimento?
C’è una parola in francese che i Dottori ripetono più volte. Posso dirvi che la 5B sarà uno scontro tra titani ed entrambi i titani disegnati sono… Beh, uno di loro è qualcuno che già conosciamo. Quello circondato dal fuoco.

Teen Wolf torna a gennaio ma stay tuned.. in arrivo le anticipazioni e gli spoiler sulla stagione 5b!

Dani.