Castle | Una valanga di spoilers dall’ottava stagione.

E anche il nostro periodo preferito dell’anno sta per iniziare. Diciamocelo, non è l’estate la nostra stagione ma l’autunno e tutte le sue bellissime premiere.
Il 21 settembre ricomincia anche il drama poliziesco che vede come protagonista l’amatissimo e divertentissimo scrittore Richard Castle.
Vediamo allora cosa ci attende nell’ottava stagione di questa serie.
[SPOILERS GRANDI GRANDISSIMI GRANDERRIMI, vi avviso]

castle_season8_posterDove avevamo lasciato la settima stagione: abbiamo scoperto da dove nasce il bisogno che ha portato Castle (Nathan Fillion) a diventare scrittore, un evento della sua infanzia piuttosto traumatico. Dopo aver sostenuto l’esame per diventare capitano, a Beckett (Stana Katic) è stato proposto di correre per un posto al Senato.
Cosa ci aspetta nell’ottava stagione: diamo il benvenuto al Capitano Beckett! Kate non sarà un capitano come Montgomery o la Gates, rimarrà comunque con i piedi sul campo, ma ora dovrà lavorare con Esposito e Ryan in una maniera diversa, e questo causerà qualche conflitto.
C’è differenza quando tua moglie è il capitano, il boss, e quando invece è un detective, Castle lo imparerà.

  • L’attrice Stephanie Weir (The Comedians, MADtv) sarà guest star nel quinto episodio, intitolato ‘The Nose‘, nei panni di Mia Laszlo, personaggi che aiuterà, seppur malvolentieri, Castle e Beckett nello smascherare la mente criminale dietro a un colpo da milioni di dollari.
  • Parecchio spazio per Jon Huertas e Seamus Dever. Lo showrunner Paul Winter rivela che ad attendere Ryan ed Esposito c’è un interessate storia, soprattutto dopo il cambiamento avvenuto fra le fila della polizia, con Beckett a capo del distretto le dinamiche fra colleghi devono per forza cambiare. Winter aggiunge anche che dopo aver visto Kate salire di rango anche Ryan e il suo partner realizzeranno che forse è il momento di dare una scossa alla loro carriera. A causa di ciò ci sarà qualche discussione e tensione fra i due ma la loro relazione è sempre stata come fra due fratelli, insomma possiamo stare tranquilli.

  • Scopriremo finalmente di più sui due mesi in cui Castle è scomparso- e sembra sia più importante di quello che possiamo immaginare.
  • Bambino in arrivo in casa Ryan! Alla fine il nuovo bambino renderà il povero Kevin ancora più paranoico e anche più eccitato all’idea di trovare un modo per guadagnare più soldi.
  • Vedremo Alexis (Molly Quinn) cresciuta, non più la piccola di casa. Troverà anche un nuovo mentore in Hayley Shipton (interpretata dalla nuova series regular Toks Olagundoye) la nuova detective del distretto. Hayley aiuterà Alexis a trovare se stessa. Gli showrunner dicono: “Ci piaceva l’idea di un mentore per Alexis nel modo in cui Beckett lo è stata, ma essendo la moglie di Richard, alla fine Hayley sarà più una sorella maggiore.”
    La nuova Alexis includerà anche un nuovo taglio di capelli da donna e probabilmente una relazione matura con un nuovo ragazzo.
  • A proposito di Hayley Shipton, farà il suo debutto nella premiere e viene descritta con uno spirito libero, un indipendente e perspicace investigatrice. E’ un personaggio molto dinamico e divertente, e una che non segue esattamente le regole. Sarà esilerante vedere la dinamica con i nuovi colleghi.
  • Vedremo sempre e comunque Martha (Susan Sullivan). Lo showrunner Winter ci fa sapere che anche se mamma Castle si è trasferita altrove e la sua carriera va a gonfie vele fa parte della vita di Richard, assisteremo ancora alle nostre scene preferite fra madre e figlio.
  • Potremmo rivedere il padre di Castle.
  • Adam Baldwin farà il suo ritorno nell’ottava stagione. Baldwin è apparso per la prima volta nella quarta stagione nei panni del Detective Ethan Slaughter, un poliziotto piuttosto tosto (episodio ‘Headhunters‘).
  • Solo alcuni mesi saranno passati dagli eventi finali della settimana stagione. Ma sarà cambiato davvero parecchio nel frattempo.
  • Dopo Toks Olagundoye, una new entry è Sunkrish Bala che interpreta un tecnico analista.
  • Rivederemo il senatore William Bracken (Jack Coleman) che rientrerà in scena in un modo sorprendente.
  • Uno dei prossimi casi avrà bisogno di un po’ di aiuto dalla West Coast. Kelly Rowan, mamma Cohen nel telefilm The O.C., sarà una guest star interpretando Carla Feller, il decano di una prestigiosa università che rimane attonita dopo la misteriosa morta di uno studente.
  • Lo show è sempre stato basato sulla storia d’amore fra Castle e Beckett. Una delle cose eccitanti di questa stagione sarà il modo in cui capiremo come tutto l’universo voglia che loro stiano insieme. It’s just meant to be.
  • Oltre che a sapere altro sui mesi mancanti di Castle scopriremo di più sul motivo che ha spinto Beckett a diventare poliziotta.
  • La carriera da senatrice per Kate non è del tutto esclusa. Forse più avanti.
  • Come abbiamo detto Beckett non sarà come i precedenti capitani, ma avrà ancora a che fare con interrogatori, indagini e sarà sempre e comunque coinvolta nei casi, ma ora ha degli ostacoli, ha il dovere di giocare rispettando le regole, è il supervisore ed è qui che vedremo qualche conflitto con i suoi ex colleghi Ryan ed Esposito, e qualche discussione anche con Castle.
  • Lascia il cast Penny Johnson Jerald, la nostra capitan Gates.

  • Cosa aspettarsi dai primi due episodi XY e XX: Castle sarà alla ricerca di Beckett. Una chiamata misteriosa a Castle innesca la serie di potenziali letali eventi. I primi due episodi della stagione racconteranno la storia prima dal punto di vista di Richard e poi da quello di Kate.

The important thing to say about [Rick and Kate] is that the show has always been and will always be about their love affair. But we’re looking to add some drama to it, some spark to it. We’re going to have fun. It’s going to be emotional at times, it will be romantic. … It will be everything.

lilli.