X Factor 9 | Primo Live, prime impressioni.

music talkFinalmente la prima puntata di X Factor (nona edizione), il primo vero live, è andato in onda giovedì scorso, e noi ci siamo sedute davanti alla televisione, quadernetto in mano, per scriverci subito a caldo le prime impressioni di questa nuova stagione. Insomma, siamo qui per dispensare opinioni e soprattutto, dall’alto della nostra istruzione in campo musicale, a fare commenti meschini su tutto e tutti. Ma speriamo di farvi compagnia in queste settimane, magari scambiandoci tutti insieme insulti e critiche, e quindi senza ulteriori indugi apprestiamoci a entrare nel vivo dei commenti.

Premessa, noi di Series Over Bros abbiamo sempre pareri contrastanti su un po’ tutto, ma questa volta abbiamo cercato di andare d’accordo, quasi.

Prima di tutto, la domanda che sorge spontanea è: ma l’antefactor chi lo prepara? Ma qualcuno li ha avvisati quei poveri giudici che non sapevano di essere in diretta? Grazie al cielo che c’è Mara però che si è loggata pure per votare; non menzioniamo nemmeno Alessandro Cattelan e il suo meraviglioso intro di presentazione reso ancora più bello da una delle sue immancabili giacche.
I giudici con Wild Boys si guadagnano il posto di quarta band del programma, ma che a dirla tutta anche solo Skin fa per quattro.

ENRICA– Canta Emeli Sande, ci piace ma senza troppa convinzione. Vero anche che è stata lei a rompere il ghiaccio, e la cosa non deve essere facile.
#AnsiaDaPrimaPrestazione.

EVA– Canta Per Me è Importante, il vestito da amish/Leonardio di Caprio in Titanic ci lascia perplesse come l’arrangiamento, ma tutto sommato fa la sua figura.
#AmishJack

DAVIDE– Il Caparenga di noi altri (grazie a Fedez per queste perle) ci canta Play the funky music e Skin si esalta talmente tanto che urla Black Power
Ci facciamo prendere anche noi!Voce, presenza, canzone ebbravo Davide!
#BlackPower

LANDLORD– La prima band in assoluto a calcare il palco di X Factor ci delizia con un riarrangiamento della famosissima canzone Iris dei Goo Goo Dolls, scelta un po’ gigiona (per dirlo alla Ventura), ma se la cavano bene, anche se avrebbero potuto fare di più, forse non proprio nelle corde della cantante.
#VenturaManchi..Morta

tumblr_mbc28nLV9i1qkdghtLUCA– il piccolino di casa ci piazza una canzone non proprio facile, ma ci sa fare e la voce si sente senz’altro, ma Mika la prossima volta la scegliamo noi!
#BalliMeglioDiMichaelJackson

MARGHERITA– la sedicenne ci canta una versione particolare della canzone dello stalker (grazie a Skin e Elio che concordano con noi su questo) Every breath you take dei Police, dopo un attimo in cui abbiamo temuto non ce la facesse è riuscita a fare una bella performance, ma al di sotto delle aspettative.
#StalkerSong

Finisce la prima manche e arrivano i Duran Duran  (poi mi spiegate perchè uno assomiglia a Mark Pellegrino), con Simon Le Bon che tenta di fare pure il simpatico e non gli esce eh.

ELEONORA– qui ci troviamo ad un bivio, c’è chi la odia e chi la ama, personalmente non trovo veramente niente di che nella sua voce, anzi, perlopiù mi fa paura, ma questa volta non mi è affatto dispiaciuta (Dani non concorda per niente), certo non la ascolterei prima di addormentarmi, o mai forse, ma oltre alla giacca che ci piaceva, questa volta salvo anche la performance (voi da che parte state?).
#DoveSonoICapelliAllaCuginoIT

demi-lovato-crying-tissue-x-factorURBAN STRANGERS– questo duo acustico di giovanissimi non sanno che farsi amare, veramente troppo bravi, riempire una stanza con il solo suono della chitarra e di due voci non è affatto facile. Chapeau.
#SieteGiàInFinale

LEONARDO– dal parrucchiere ci si aspettava molto di più, forse a causa proprio di tutta questa pressione non ha dato il massimo, bella esibizione ma possiamo andare avanti con la nostra vita lo stesso.
#AvantiUn’Altro

MASSIMILIANO– Qui dobbiamo picchiare Elio che secondo noi ha sbagliato clamorosamente la scelta della canzone facendo cantare Terra mia di Pino Daniele, confermando quello che tutti si aspettavano, ovvero che a 34 sei vecchio per XFactor, mi spiace caro Elio, ma avresti dovuto scegliere una canzone per svecchiarlo, non per farlo sembrare un 50enne. Bella voce Massi, ma il popolo non apprezza abbastanza e ciao!
#NonnoMio

MOSEEK– La chimica del gruppo è fantastica e si sente, la categoria band ci piace.
#SconsigliataLaPerformanceAgliEpilettici

tumblr_m8v9dmyjCE1qdytomo1_500GIOSADA– Facciamolo passare già in finale dai!Giò canta i mitici The Who e noi ci siamo innamorate ancora una volta di lui.
#GiosadaFansClub

Con questa passiamo e chiudiamo, ci sentiamo la prossima settimana per altri inutili commenti!
E così, per citare Skin, ATTACCAH!

p.s. Quest’anno hanno praticamente eliminato le cuffie ai giudici perché han capito che non servivano a una mazza? Bene (solo Skin ne capisce il senso!)

lilli e Dani. (e Demi)

Annunci