X Factor 9 | Secondo live, tanti dubbi.


Secondo live per questa nona edizione di X factor e noi siamo pronte a sparare a zero su tutto e tutti.music talk

La prima reazione è stata: ossignore, perché apriamo con Justino?! E’ pronto per natale o si veste (non per offendere la mente fragile di qualcuno) da mestruo umano sempre (vedi EMA2015)? Comunque nonostante i nostri dubbi sulle doti di cantautore del ragazzo, non ne abbiamo su quelle di ballerino. 

Alessandro Cattelan, in giacca sobria questa volta dobbiamo dire, mette ansia fin da subito e ci fa sapere che al ballottaggio ci andranno ben 4 concorrenti.
The pressure is on e come già sospettavamo l’atmosfera da casa della prateria della prima puntata è decisamente finita qua.

MOSEEK– aprono il secondo appuntamento con Time to pretend, ci piacciono, anche con la formazione a trenino e la cofana imbarazzante che fanno sempre ad Elisa e nemmeno noi capiamo l’accanimento di Mika nei confronti della ragazza, vorremmo sfidarlo a mettere su una fantastica performance come la loro, suonando tutto (nel frattempo assistiamo alla nascita di un nuovo amore che potrebbe spodestare i Mikez, stiamo parlando di Skin+Fedez che nemmeno due cuori e una capanna).
#QuelloLimitatoSeiTuMika

britneyELEONORA– mi sembrava strano che ci fosse piaciuta la scorsa volta, in questa puntata canta la Gianna nazionale o almeno così ci han detto perchè di meravigliosa creatura la performance aveva solo il titolo. Non abbiamo una laurea in musica eh, ma Eleonora non ha nemmeno un po’ di controllo nella voce, sembriamo noi che cantiamo sotto la doccia intervallando falsetti a note talmente basse che nemmeno Tiziano Ferro sarebbe in grado di eseguirle.
L’unica cosa che apprezziamo è Skin e la sua passione verso sta ragazza, ad un certo punto però si chiama accanimento terapeutico.
#MeravigliosaCapigliatura

LUCA– Scopriamo che Luca è il figlio segreto di Mika e Malika Ayane e sul palco ci sfodera una sua versione di Blank Space della cara Taylor Swift, per gli amici TayTay (non accettiamo insulti, e si, stiamo guardando te ELIO, con tutti i soldi che lei ha fatto con i suoi album un estetista per le sopracciglia se la può permettere). E’ un motore a scoppio, ha bisogno dei primi versi per entrare nel pezzo ma poi va come un treno e ha pure reso quasi credibile la canzone.
#AdottateLucaPrimaCheChiamiIlTelefonoAzzurro

giphyGIOSADA– Per non ribadire di essere completamente di parte…lo facciamo vincere? Gio canta James Blake talmente bene che ora James Blake non sa più come cantare Retrogade in modo corretto. Si, alla perdita di 6 kili fra barba, capelli e sopracciglia.
#SposamieFiniamolaQua

EVA– L’uomo dalla doppia personalità canta Everybody’s changing, azzeccano la canzone, i vestiti mai ma dettagli. 
Questa volta abbiamo solo da dire: i giudici non capiscono una fava.
#IlGuardarobadiEnzoMiccio

ENRICA– La dolce sedicenne canta Like a star e ci incanta tutti quanti, questa volta ci ha convinte, si alle smorfie che ci piacciono, cantassi io sul cesso così cara Skin!
#MiniDivaDivetta

La prima manche finisce con Eva e Eleonora con meno voti, intanto ci consoliamo con Francesca Michielin che sembra più nervosa di quando ha partecipato al programma da concorrente.

DAVIDE– La seconda manche si apre con Davide che ci porta un pezzo dei 99posse, Quello che, la vera domanda era: sei in grado di cantare anche in italiano? E la risposta è: HELL YEAH! 
#CaparengaColpisceAncora

anigif_enhanced-buzz-4043-1347547777-9LEONARDO– Non capiamo se Mika è stronzo nella scelta dei brani o Leonardo abbia improvvisamente dimenticato come si canta. Wake me up duecento tonalità sotto la sua non lo aiuta e fa talmente tanti errori che rimpiangiamo i tempi in cui cantava solo All of me. E poi sul palco, fai qualcosa.
#UnLampioneHaPiùSexAppeal

LANDLORD– Questi cari ragazzi sanno fare il loro mestiere, il salto dal primo al secondo live si è sentito parecchio.
#VestitiComeAllaComunione

MARGHERITA– Noi non capiamo se Margherita ci piaccia o meno, Skin le da I believe in you della Minogue, che lei stessa si chiede come faccia a cantarla ai concerti e infatti la salta sempre probabilmente. Per Elio la sedicenne ha una grande personalità, per noi ce l’ha ma solo al di fuori dell’ambito musicale, facci capire chi sei cara Margheritina! In ogni caso la performance non ci è dispiaciuta, ti sei divertita, ci hai divertito e vogliamo il tuo rossetto!
#WeBelieveInYou

britURBAN STRANGERS– Il duo canta una canzone ai più sconosciuta, Oceans. Vi si ama e basta!
Anche se ci avete fatto prendere un infarto con questi problemi tecnici, alle nostre orecchie non vi hanno impedito di fare comunque una bella performance!
#ViVoglionoSabotare

Finisce la seconda manche con Leonardo e Margherita al ballottaggio.

Si salvano grazie al voto del pubblico Leonardo (con All of me, stranamente, tutta un’altra persona quasi) e Margherita.
Se la giocano Eva (che canta una bella versione di Eppure Sentire di Elisa) e Eleonora che ha deciso di mettere in piedi una cover band di Vasco Rossi cantando Sally. 
Eva ha utilizzato il suo Jolly la settimana scorsa e ci aspettavamo la sua uscita, la cosa che non concepiamo sono le scuse con le quali è rimasta dentro Eleonora. NO.

Se volete leggere altre opinioni perchè le nostre sono alquanto discutibili passate dagli amici di Recensioni Casuali (QUI)! 

Lilli&Dani. (e Britney)

Annunci